Ciao a tutti,sono nuovo del forum, ho 22 anni e sono stato operato 2 mesi fa di ernia inguino scrotale congenita. Dopo 15 giorni ho iniziato a sentire forti bruciori all'apparato genitale,il bruciore si estende fino al buco del sedere e ai piedi,in ospedale mi hanno prescritto il cortisone per una settimana,nessun miglioramento. Ho fatto un ecografia alla vescica,un urinocultura e una risonanza al midollo lombare ma dai risultati di questi esami non viene fuori niente di anomalo. Ora sto prendendo da quasi 20 giorni il "NORMAST" ma i bruciori sono sempre forti e non ci sono miglioramenti. Mi date una mano? grazie!!!
Ciao e benvenuto su HerniaSurgery.it. Il bruciore potrebbe indicare una sofferenza nervosa e occorrerebbe un adeguato iter diagnostico-terapeutico per capirne di più. Urge una rivalutazione chirurgica e comunque intanto puoi dare un'occhiata qua. http://www.herniasurgery.it/forum/p...area=&refID=
Sembrerebbero i nervi, ma senza una visita non si può dire. Utile una terapia antiifiammatoria e neuroprotettrice prescritta dal medico. Poi eventualmente una elettromiografia.
Un altra domanda, puo essere normale sentire fastidi su tutta la zona addominale,la mia ernia era sinistra però ultimamente dalla pancia in giù sento fastidio anche a destra. sarà una fase di assestamento?
Può darsi che - stante la situazione globale abbastanza sofferente - si risentano gli stessi dolori anche altrove; il fattore psicologico è importante. Calmati innanzitutto e poi segui il consiglio del doc.
Cari signori questi giorni devo fare una visita neurologica,sarà una soluzione? da quando ho fatto questo intervento i bruciori i dolori e le fitte sono sempre con me..
Grazie,sapere che la cosa si puo risolvere mi consola,è comunque una cosa legata all'intervento perchè prima non ho mai avuto dolori e bruciori,giovedì ho la visita quindi speriamo bene.
nell'attesa della visita neurologica...come ho già scritto ho dolori e bruciori,da qualche giorno anche fastidio nella zona scrotale sinistra,sarà tutto collegato agli altri problemi?
Probabilmente sì. In genere il dolore nervoso segue il decorso dell'innervazione stessa quindi è verosimile che sia riconducibile allo stesso disturbo. Attendiamo l'esame neurologico ed eventuale elettromiografia...