ho appena (oggi 10mo giorno) tolto i punti....5 più una continua vorrei sapere se ci sono esercizi da fare e da evitare per riprendermi..... se posso iniziare a farli o se è troppo presto...
Buongiorno per quando riguarda la ferita tutto bene...non avverto nessun dolore. Purtroppo, forse per il continuo stare "supino" ora avverto dolori come fitte che si estendono tra spalla e polso, principalmente al gomito ( il braccio è il destro dove avevo l'ago delle flebo, c'era stato un momento in ospedale che a causa di un mio movimento brusco si era staccato il tubicino e perdevo sangue...l'infermiere che mi ha soccorso ha rimesso il tubetto nello stesso posto con una semplice pressione....è giusto??? ). Il dolore aumenta se stendo il braccio lungo il corpo in posizione alzata oppure se dormo lateralmente....scompare stando supino.
Potrebbero derivare da posizione sul lettino, dall'aver tenuto fermo il braccio per la flebo, da una flebite, da una artrosi, insomma molteplici cause difficili da individuare a distanza. Se il dolore aumenta conviene farsi vedere dal medico.
Potrebbero derivare da posizione sul lettino, dall'aver tenuto fermo il braccio per la flebo, da una flebite, da una artrosi, insomma molteplici cause difficili da individuare a distanza. Se il dolore aumenta conviene farsi vedere dal medico.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 10:40:56
il dolore è costante.... lo sento di più sul gomito, anche premendo o all'altezza della scapola... se fosse una flebite non dovrei avere dei gonfiori e arrossamenti su tutta la parte interessata??.... e come mai la notte avverto dolore solo lateralmente???
La flebite è solo una delle ipotesi, che può anche essere più difficile, ma non escludibile a distanza.
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 23:14:24
cavolo non si arrende ad augurarmi questo.... visto che avverto dolori nel muovermi non crede che sia un fatto muscolare e che la Flebite ssia una malattia delle vene??......
... 10 giorni e pensi gia' a fare riabilitazione??? io sono al 21esimo gg e inizio adesso a muovermi decentemente... penso che, se domani sto bene (passami il termine) come oggi, comnciero' a passeggiare con i cani qui nelle stradine del mio quartiere aggiungendo giorno dopo giorno qualche centinaia di metri al percorso del giorno prima, ma nulla piu'.
Poi quando la passeggiata non sara' piu' un problema, passero' alla piscina 2/3 volte alla settimana (corso base anche se so nuotare, vado al corso per neofiti cosi' per iniziare con gradualita'...).
Ed appena riusciro a fare qualche corsetta... via sul campo con i miei cani!!! spero presto davvero...
E' apprezzabile la tua volonta', ma occhio a non esagerare!!!
La flebite è solo una delle ipotesi, che può anche essere più difficile, ma non escludibile a distanza.
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 23:14:24
cavolo non si arrende ad augurarmi questo.... visto che avverto dolori nel muovermi non crede che sia un fatto muscolare e che la Flebite ssia una malattia delle vene??......
mi scusi
Originariamente inviato da robydef - Oggi : 16:22:55
Dai Roby, non essere scontroso, il Doc ha fatto solo un'ipotesi. Ovvio che a distanza non può dirti con certezza cosa potrebbe essere...
è più che evidente che nessuno augura niente a nessuno se non la perfetta salute
siccome la descrizione dei sintomi è fatta "per lettera" a distanza e senza vedere un piffero di niente, si fanno delle ipotesi, qualche volta anche lontane, proprio per spiegare che le cause possono essere molteplici
ma guardate che scherzavo...se dobbiamo pesare ogni parola è assurdo... cmq spero che la FLEBITE non c'entri nulla, mi sarò spiegato male...
per SPILUNGONE....chiedevo soltando, naturalmente farò tutto con cautela...grazie adesso il mio problema è questo dolore tra braccio e spalla... sono stato dal fisioterapista e mi ha detto di iniziare a provare con Flectorr Tisuugel dei cerotti .... ne ho messo uno sul gomito, stasera lo tolgo e ne metto uno sulla spalla...poi vediamo..
Secondo me sarà un indolenzimento dovuto al prolungato modo di stare sul letto, a volte non ce ne accorgiamo, ma le nostre posture causano inconvenienti del genere.
Comunque la volontà di tornare subito a fare un po' di attività è lodevole, complimenti. Posso sapere che genere di attività facevi prima di operarti? Così magari riavviamo un discorso interrotto per l'intervento...