Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 141 ]  [ Totale: 141 ]  [ Membro più recente: oninnino ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 dolori punti interni ernia epigastrica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
infinity

Membro iniziale

infinity is offline

Spedito - 28/04/2011 :  10:49:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send infinity a Private Message  Aggiungi infinity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti.
Sono stata sottoposta ad un intervento di ernioplastica il primo aprile per un'ernia epiastrica sulla parete dell'addome. L'ernia non è stata riparata con l'apposizione della retina, ma con i punti di sutura diretti, il foro erniario era di 0,5 cm. Leggendo il forum, mi sono venuti dei dubbi in merito alla scelta del chirurgo, soprattutto per la recidiva, anche se il medico mi aveva detto che i rischi di recidiva sono dell'1-2%, a prescindere dalla retina o meno, visto la posizione dell'ernia..
A distanza di quasi un mese dall'intevento avverto dolori ai punti interni, dolori sopportabili, ma comunque fastidiosi. Volevo sapere se col passare del tempo anche il dolore si farà sentire sempre meno o se dovrò conviverci. Preciso che non faccio attività fisica, vado a camminare due o tre volte la settimana, ma una camminata tranquilla su zona pianeggiante e per massimo 30/40 minuti. Sono rientrata al lavoro settimana scorsa, ma ho un lavoro d'ufficio e sono sempre seduta.

Grazie a chiunque mi darà una risposta..

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/04/2011  ~  UltimaVisita: 28/04/2011 -> Moderatore 
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

1   Spedito - 28/04/2011 :  12:41:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori punti interni ernia epigastrica
Ciao Infinity,

premettendo che come già detto non sono ferrato in materia di ernia epigastrica, credo che qualche fastidio sia ancora tollerabile. Probabilmente sentirai ancora qualcosa anche fra diversi mesi, ma questo dipende dal tuo fisico. Per capirci, alcuni di noi sentono i cambiamenti del tempo. Tutte cose momentanee, sia chiaro, che non influiscono sulla quotidianità...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

2   Spedito - 28/04/2011 :  13:30:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Infinity,

penso che tu abbia già interpellato il tuo chirurgo per la scelta fatta circa la tipologia di intervento più opportuno da praticarti. Se non l'hai fatto, fallo.
Detto ciò, non per per cognizioni mediche od esperienza diretta ma con la logica del senso comune, ti dico quanto segue:
1) il fatto che non ti sia stata apposta la retine senz'altro dipenderà dal fatto che il diametro della strozzatura era appena di mezzo centimetro nonchè dalla sua ubicazione; non penso che, anche volendo, sia praticamente possibile e corretto apporre una retina;
per quanto riguarda i dolori, senz'altro rientrano nella norma (a neanche un mese dall'intervento) e la ripresa, beh ognuno di noi ha il suo fisico ed i suoi tempi di recupero, l'importante è non forzare mai, non porsi delle mete ed avere pazienza, nessuno ci corre dietro. Se ci fossero delle anomalie nella ripresa (ma perchè dovrebbero esserci) senz'altro te ne accorgeresti perchè sarebbero fondate non su delle fitte o normali doloretti ma su delle problematiche che si presenterebbero in modo marcato ed indubitabile.
Ciò esposto,i miei auguroni.

firma di papat 
A volte i morti si girano (indietro) e si accorgono di non aver vissuto.

Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 09/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
infinity

Membro iniziale

infinity is offline

3   Spedito - 28/04/2011 :  15:51:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send infinity a Private Message  Aggiungi infinity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie mille a entrambi.
Oggi dove abito io piove, credo di aver "sentito il tempo" perchè i doloretti eri più forti del solito, ma comunque nella norma.
Un'altra informazione, e scusate se sono assillante, dopo circa un mese dall'intervento, anche la vostra cicatrice era ancora rosso?
Immagino ci vorrà anche per questo del tempo prima che non sia più così intensa... Io ho la pelle molto chiara perciò risalta ancora di più. Il chirurgo mi ha anche detto che per l'estate è meglio che protegga la ferita con una crema alta protezione.
Grazie ancora.

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/04/2011  ~  UltimaVisita: 28/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (12)

4   Spedito - 28/04/2011 :  16:23:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cara Infinity, piove anche qui...

Il rossore della cicatrice ci mette un po' a scomparire, tanto più se come dici sei chiara di carnagione. Per quello che mi riguarda la cicatrice non si vede neanche più, ma io ho dalla mia gli infami pelacci a coprirla.

Non sei assillante, siamo qui apposta...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

5   Spedito - 28/04/2011 :  19:03:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Infy,
anche io ho la pelle diafana (sai, sono una specie di angioletto...) e la cicatrice era rossa come la tua, ma con il passar del tempo ritorna tutto nella norma. Il tempo però varia da soggetto a soggetto, e spesso anche nello stesso soggetto due cicatrici si comportano in maniera diversa (lo notai per i miei due interventi).

Stai serena.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6421  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 03/01/2025 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (12)

6   Spedito - 28/04/2011 :  20:37:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
(sai, sono una specie di angioletto...)

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:03:07

Ma per favore......................

firma di gsamuel 

Per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 28/04/2011 :  20:39:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Uffa, almeno reggi il gioco... che amico sei???

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6421  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 03/01/2025 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

8   Spedito - 28/04/2011 :  23:44:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Qualsiasi sia la posizione dell'ernia la riparazione diretta ha recidive nel 30 - 50 %
La retina si mette anche con un foro di 0.5, si allarga magari un pò e si mette lo stesso. In quel caso sì le recidive sono dell' 1 - 5 %

Per i dolori sono ancora nella norma, vediamo come evolve.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 05/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07