Gentili utenti, come da voi consigliato me ne sono stato buono buono senza lamentarmi troppo. Chi di voi avrà letto qualche mio post si ricorderà che mi è stata diagnosticata una punta di ernia inguinale destra che però ancora non è fuoriuscita. Il chirurgo mi ha sconsigliato di operarmi ora anche perchè non ho più fastidi da oltre un mese ed oltretutto non si vede niente ad occhio nudo. Il mio dubbio è questo: non so se riprendere ad andare in palestra o meno. Logicamente non riprenderei con carichi pesanti ma mi basterebbe soltanto fare addominali, cyclette e qualche peso per risvegliare i muscoli del corpo. Secondo voi cosa dovrei fare? Continuare a starmene fermo senza fare attività fisica o correre il rischio andando in palestra? Grazie
Hunter, io non mi sacrificherei troppo, riprenderei la palestra con calma. Non vale la pena fare vita da invalido, tanto se ernia deve essere prima o poi......
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Grazie a tutti per le risposte. Un ultimo quesito e poi non vi do più fastidio. In rete sento dire da qualcuno che gli esercizi per gli addominali fanno bene perchè aiutano a rinforzare la parete e da altri che è meglio evitare. Chiedo parere a voi veterani e magari anche al dottore cosa è meglio evitare. Grazie
Grazie a tutti per le risposte. Un ultimo quesito e poi non vi do più fastidio. In rete sento dire da qualcuno che gli esercizi per gli addominali fanno bene perchè aiutano a rinforzare la parete e da altri che è meglio evitare. Chiedo parere a voi veterani e magari anche al dottore cosa è meglio evitare. Grazie
Originariamente inviato da hunter - Oggi : 09:09:18
Ciao Hunter,
nel Forum si è detto spesso che rinforzare la parete addominale può essere d'aiuto, ma in ogni caso il tono muscolare non può garantire il contenimento dell'ernia, nè impedirne l'evoluzione. Se cercherai nell'archivio del Forum, attraverso la funzione "Cerca" che è nella barra del "Menù principale", troverai moltissime informazioni a questo riguardo. E' importante eseguire gli esercizi per gli addominali a un livello blando, evitando di sforzare la parete addominale, nel Forum si consigliava di eseguirli con le gambe piegate ed appoggiate ad una panca, per limitare al massiomo lo sforzo.
Credo comunque che sia meglio usare molta prudenza.