Guarda caro gianG, qua in quanto a ironia trovi pane per i tuoi denti per cui è graditisimma e non farti problemi
di solito ci pensiamo zio eby ed io a tenere alto il morale e qualche volta si aggiungono altri amici non troppo presenti poi ci sono una serie di bamboccioni piagnoni che però si divertono
1) la rasatura è consigliata con la crema depilatoria per evitare micro tagli che possono (potrebbero ma non è detto) infettare
2) la settimana di ferie me la farei almeno 15 giorni dopo
3) testamento è sempre utile farlo (metti che per entare all'ospedale devi attraversare la strada proprio quando passa uno distratto
4) toccarsi è sempre utile farlo (per controllare di non aver perso pezzi per strada)
Originariamente inviato da GianlucaG - Oggi : 08:39:12
Ciao Gian,
leggendo che non vedi l'ora mi sono rivisto come ero due anni fa, anch'io non ne potevo più dell'attesa. Vedrai che dopo, sarai contento anche tu, come lo siamo stati tutti noi, di aver risolto il problema. Una delle cose più piacevoli in questo Forum è lo spazio che viene dedicato all'ironia, personalmente mi ha aiutato moltissimo a sdrammatizzare, quindi ben venga. Poi, riguardo al tuo modo di fare, come diceva mia nonna che era veneta: "veronesi tuti mati"
Dal confronto fra le diverse esperienze si deduce che ognuno di noi reagisce in modo molto soggettivo, ma credo che sia comunque importante conoscere i diversi aspetti per affrontare a propria volta l'operazione con maggiore consapevolezza e serenità.
Ormai manca pochissimo e vengono i pensieri più disparati prima di andare in ospedale a operarsi.
Fondamentale è non pensarci fino al momento in cui si viene chiamati dall'anestesista. In quel momento sembra che i piedi si siano inchiodati a terra, però giunge inaspettatamente una forza speciale che ti tranquillizza e ti fa entrare.
Tieni presente che perfino l'anestesia totale (che praticarono a me per la seconda ernia) è tanto leggera da permetterti di tornare a casa nel pomeriggio.
In sala operatoria c'è un'atmosfera particolare che tranquillizza subito: si vede una squadra completa a disposizione del paziente. Personalmente mi sentìi superprotetto, protagonista di un evento scpeiale che mi sarei ricordato tutta la vita. Alla fine si pensa a tutto, tranne a "cosa" sta per succedere.
Ricordati che ci siamo passati tutti qui sopra, quindi non stai affrontando nulla di insormontabile per te: avrai il coraggio sufficiente per riuscirci anche tu, e devi arrivarci con la massima tranquillità.
Questa ti serve soprattutto per l'iniezione spinale: se può farti terrore solo il termine, sappi che più sarai tranquillo e più non sentirai alcunché. Se dovessi scegliere, rifarei la spinale tutte le volte che dovessi operarmi.
Ho scritto proprio poco rispetto a quello che vorrei dirti per farti andare sereno all'intervento.
Mi raccomando la depilazione, inizia nel primo pomeriggio perché potrebbe prendere parecchio tempo, e la sera ti serve per andare a riposare: devi essere fresco cme una rosa il mattino dell'intervento!
Last but no least: ricorda che devi essere lucido e tranquillo per resocontarci tutto al ritorno. Francer vuole sapere sempre tutto, anche fondamentalmente il numero delle infermiere le la misura del reggiseno da codeste indossato...
Gianlu ci siamo, devo scusarmi se non sono stato molto presente ultimamente ma ho avuto la malaugurata visita dei ladri in ufficio che si sono portati via il mio portatile. Ho dovuto ricostruire un po la mia vita. Coraggio, adesso probabilmente sarai gia tra le braccia di morfeo ma vedrai che la giornata di domani passerà in un lampo e sarai gia dei nostri. Ti aspettiamo con un resoconto che si rispetti.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum