Esatto Sammy! Solitamente tengono una notte in ospedale con la generale,lo dico con certezza perchè io feci la generale con una notte in ospedale e fui dimessa la mattina seguente. Con la locale salvo complicazioni si può tornare a casa in giornata.
guarda a me hanno fatto la locale, poi perchè ero agitato e teso mi hanno addormentato, ma ugualmente la sera dopo aver urinato mi hanno mandato a casa dipende se te la senti....
Sammy, ogni ospedale ha usi e costumi diversi. Io ho fatto la totale e ho passato una notte in ospedale. Dipende da come procede il post e, nel caso della totale, quanto tempo ci metti ad urinare. -7.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Credo che il concetto, tolti ovviamente eventuali problemi legati all'intervento in se, sia proprio l'urinare. Una volta fatto si ha la sicurezza che tutte le funzioni fisiologiche sono ok, e da qui la dimissione.
E credo che, a prescindere dagli usi delle strutture, la totale o la spinale siano, a livello di ripresa delle funzioni, un po' più complicate della locale. Io stesso, con la spinale, ho avuto qualche problemino in più ad urinare rispetto alla locale.
(...) E mi devo depilare dall'ombelico alle ginocchia!?! Vabbè, speriamo non buchino troppo..... (...)
Io sinceramente me ne starei volentieri una notte in ospedale, dopo una operazione, mah. Sembra quasi abbiano qualche interesse a mandarmi a casa.
Gianluca
Originariamente inviato da GianlucaG - Ieri : 19:30:15
Buongiorno Gianluca,
inserisco qui alcuni link che forse potranno esserti utili per avere un po' di informazioni e risposte alle domande che giustamente ti poni prima dell'intervento. Sono solo alcuni esempi di esperienze dirette che puoi trovare nel vastissimo archivio del Forum, se hai tempo a disposizione, potrai fare una ricerca attraverso l'uso della funzione "Cerca" che trovi nella barra del "Ménu principale".
Non preoccuparti troppo, solitamente l'intervento è ben tollerato e si può tornare a casa la sera stessa senza grandi difficoltà, basta fare tutto con calma e prudenza.
Si, è proprio l'orinare il problema, mi hanno detto che con la Locale/Spinale a volte ci sono difficoltà in tal senso e ti devono tenere dentro. Mentre la Generale adesso è "più leggera di una volta". Vi ringrazio, è solo che mi sembra così strano che dopo una operazione chirurgica ti mandino a casa subito. Boh, forse mi preoccupo per niente. Io la calma e prudenza ce la metto, ma in questo caso non dipende da me, se fossi io a operarmi sarei tranquillissimo ^_^
Gianlu non ti stupire, le cose ultimamente sono cambiate di molto. Io arrivo da un esperienza di 6 interventi, tutti in anestesia generale di cui 3 per lo stesso tipo di intervento per via delle recidive, e non è quella di ernia. Nei primi 2 interventi sono stato trattenuto in ospedale dopo l'intervento fino al terzo/quarto giorno. Nell'ultimo, 6 anni fa, dimesso il giorno dopo. Oggi le prestazioni che l'ospedale chiede alla regione sono in termini di prestazione, quindi un'ernia inguinale ha un suo costo sia che rimani in ospedale 1 notte sia che ci resti per 4. Una volta le prestazioni consideravano anche i posti letto occupati. Quindi oggi conviene velocizzare molto la presenza del paziente in ospedale a favore di una nuova prestazione. Tutto qua.
Quindi se ho capito bene, i soldi che l'ospedale prende sono una cifra fissa, e siccome tenere il paziente è un costo, vieni dimesso subito. Bel servizio. Incrocerò le dita allora.
Quindi se ho capito bene, i soldi che l'ospedale prende sono una cifra fissa, e siccome tenere il paziente è un costo, vieni dimesso subito. Bel servizio. Incrocerò le dita allora.
Gianluca
Originariamente inviato da GianlucaG - 19/05/2011 : 17:23:24
Le dita converrebbe incrociarle sempre e comunque, non si sa mai! Scherzi a parte, non essere troppo in ansia; io sono stato operato con anestesia locale e sono stato dimesso la sera stessa senza problema alcuno. Mio cugino, operato due mesi dopo di me dagli stessi chirurghi, non si sentiva sicuro della sua condizione e su sua precisa richiesta è stato trattenuto fino all'indomani mattina. Quindi non temere che ti "buttino fuori" a tutti i costi. Nonostante le apparenze, sono sempre molto attenti e decidono di conseguenza.
Gianluca siamo a -4, ancora pochi giorni e sarai anche tu insignito della sacra croce dell'erniato. La potrai mettere anche sui biglietti da visita. Gli ultimissimi consigli il giorno prima deel'evento.
Come?!?!?! Erano i consigli dei 3 giorni prima, adesso ci riduciamo all'ultimo giorno?!?!?! :D
Vediamo se ne indovino qualcuno:
1>Mangia poco, bevi tanta acqua. (Sono appena stato ad una Comunione..... 2>Finche sei anestetizzato non sognare film vietati con Dottori e Infermiere, o col bisturi in giro l'intervento diventa pericolosissimo! 3>Fatti una settimana di ferie prima dell'intervento! (cioè parti e non tornare per una settimana).
Scusate la mia che può sembrare irriverenza, voleva solo essere un post ironico. Non riesco ad inserire le faccine con le risate e non ci conosciamo abbastanza. Sono una persona che fa molta auto ironia, a volte eccessiva, il classico che quando va a mangiare la pizza scherza con le cameriere, chi mi conosce o sta al gioco si fa un sacco di risate, chi non mi conosce o non gradisce invece mi considera male. In realtà sono molto contento di aver postato in questo forum, e di aver letto tutti i vostri link, utilissimi. Vi ho trovato notizie utili e delle belle avventure personali. Siamo a meno 2 e non vedo l'ora!