Buonasera mia madre ha 65 anni Due anni fa ha subito isterectomia, da qualke tempo sul suo addome s'e' formata una palla diagnosticata come laparocele. Ecco una sorta di anamnesi: persona grande obesa 95kg per 158cm. blocco di branca dx ipertensione presente emorroidi e da visita ke ha preceduto l'isterectomia sono stati diagnosticati i cosidetti polipi che a detta del chirurgo non erano da rimuovere dopo poki mesi dall'intervento è comparsa di una palla D'avant'ieri la sua FC è irregolare. in sostanza si prensentano dei vuoti (extrasistole) associati a spossatezza. Per quanto riguarda l'eliminazione ha evacuato poco per due giorni e solo oggi 26/09/05 ha avuto una corretta eliminazione. La mia domanda è se la FC irregolare è riconducibile al laparocele magari puo essere un segnale indicante ke sia tempo di intervenire. La ringrazio per avermi seguito anke se non avrà tempo di leggermi.
La frequenza cardiaca irregolare non dipende dal laparocele, ma da moltissimi fattori, tra cui forse anche il laparocele. Il consiglio è di eseguire un Elettrocardiogramma e una visita cardiologica, magari senza aspettare troppo. La decisone per un eventuale intervento deve essere presa dal chirurgo che sarebe opportuno contattare per una visita.
Il tempo per leggere i quesiti lo trovo quasi sempre...
Lei è un grande! La ringrazio davvero di cuore (e non è una battuta) Ps mi sono dimenticato di dirLe ke la medicalizzata giunta al domicilio ha rilevato un ECG nella norma . ... moh! cmq ha ragione magari ora mia mamma è in preda al panico e ha paura percui non sappiamo come dirle ke piu aspetta ed è peggio sia dal punto di vista psicologico ke eventualmente patologico. La ringrazio davvero.