salve.ho sentito parlare dei sospensori per ernia inguinale,le classiche mutande in cotone che dovrebbero sostenere l'ernia e agevolare i fastidi.qualcuno di voi lo uso o l'ha usato?fa davvero effetto?mi hanno detto che va bene anche per fare sport.e sopratutto,dove li vendono?
Possono agevolare, piu' che altro dare sollievo, pero' se si tratta solo di metterle perchè si ha l'ernia per tutta la giornata e senza fare sport..meglio non usarle. Alla lunga possono dare l'effetto contrario... Pero' se le usi per fare sport possono aiutare.
Io finora avevo usato il cinto in cuoio (checchè ne dicano è quello che effettivamente comprime e ritiene l'ernia); si, da tempo è venuto di moda dire che il cinto no, occorrono gli slip contenitivi, ma sei hai una bella ernia col cavolo che è sufficiente. E poi se non hai intenzione di farti operare (come mio fratello che non ne vuol sapere), il cinto è l'unico che impedisce più a lungo nel tempo il non aumento dell'ernia. L'ultimo cinto l'ho pagato 42 €, invece gli slip post intervento (prescritti c/o l'Ospedale dove mi hanno operato) costano dai 38 (che non hanno la patellina anteriore aperta dai 2 lati) ai 45 €. Quelli contenitivi penso anch'essi allineati sui 38-40.
comprate le mutande :D!!45 euro spesi alla grande direi... le indosso sopra le mie in quanto il tessuto è duro e finalmente sono tornato a camminare tranquillo come prima...naturalmente in casa le tolgo...però ho visto che a 2 settimane di utilizzo,SOLO ai lati il tessuto è un pò rovinato...cioè si formano i "filini" di tessuto...mia mamma dice che funziona così anche per i reggiseni in quanto le parti elastiche prima o poi cedono...ma mica starà già cedendo??