due anni fa a quest’ora ero già uscito dalla sala operatoria e riposavo tranquillo in una stanza del reparto di chirurgia. Mi sembra ieri e al tempo stesso un secolo fa. In questi due anni ho continuato a visitare il Forum nei ritagli di tempo, un po’ per cercare informazioni specifiche, un po’ perché ormai stare insieme voi è diventata una simpatica abitudine. Non c’è bisogno che rievochi la mia storia, vi ho già fatto recentemente un “sintetico” riassunto nella sezione "La tua esperienza", dirò soltanto che oggi vivo la mia vita nella più completa normalità, da tutti i punti di vista. Fisicamente ho recuperato presto e bene e la cicatrice è praticamente invisibile, a volte piccoli fastidi o lievi gonfiori dovuti a sforzi occasionali mi ricordano che ho subito un intervento, ma si tratta di episodi passeggeri che non mi creano alcun disagio particolare, né limitano le mie normali attività quotidiane. Mentalmente sono ancora un po’ condizionato e faccio molta attenzione a tutti i segnali che mi arrivano dalla zona operata e, ovviamente, dall’inguine opposto, non si sa mai (Erika, la mia compagna, mi sfotte sempre tantissimo per questo e, così facendo, mi aiuta a non preoccuparmi troppo. Potenza dell'ironia!). In sostanza, sono molto soddisfatto d’essermi sottoposto all’intervento chirurgico liberandomi dal peso dell'ernia e posso dire di aver vissuto davvero una bella esperienza. Certamente sono consapevole di essere stato molto fortunato, leggendo nel Forum, anche recentemente, si trovano esperienze particolarmente difficili e sofferte, ma stando a svariati racconti del Forum e alle esperienze di molti miei amici, credo di poter dire che nella maggior parte dei casi l'operazione viene ben tollerata e il recupero postoperatorio è facile. Dunque a chi si appresta all’intervento suggerisco di cercare nell’archivio del Forum che è una raccolta di dati utilissimi per conoscere bene il problema da affrontare, informarsi il più possibile è il miglior sistema per superare i comprensibili timori. Poi, la preoccupazione più grande sia quella di cercare, con l’aiuto del proprio medico, una buona struttura ospedaliera e medici di fiducia ai quali affidarsi.
Grazie ancora a tutti voi, un forte abbraccio a tutti coloro che stanno vivendo un postoperatorio difficile e un cordiale "in bocca al lupo" a chi ancora deve sottoporsi all'intervento.
Ciao Marcello, 'ricordo' il tuo intervento, avvenuto durante il mio 'post', è trascorso un bel po' di tempo.. che ricordi.. Ma ora possiamo ballare e fare quello che ..ci piace!!!
Ciao Marcello, sono gli interventu come il tuo che giustificano il nostro sforzo. Felici di esserti stati di aiuto e felici perchè comunque ogni tsanto torni a trovarci.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao Marcello, sono gli interventu come il tuo che giustificano il nostro sforzo. Felici di esserti stati di aiuto e felici perchè comunque ogni tsanto torni a trovarci.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 15:45:18
Carissimo Marcello, dire "ogni tanto" torno a visitare il forum, credo sia riduttivo in quanto i tuoi interventi sono frequenti, graditi, utili e sensati. Ti percepisco come un utente assiduo e meritevole di tutto il nostro compiacimento, insieme proprio a MultiMax che ti segue di pari passo.
Ti ringrazio a nome di tutti i moderatori e spero mi perdoni il doc, se lo faccio anche per lui.
Spero tuttavia che non sia il solito "passo e chiudo"....
Spero tuttavia che non sia il solito "passo e chiudo"....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 12:16:42
Grazie Antonio, siete sempre tutti molto gentili. No, il mio non vuole essere un "passo e chiudo", nel limite del possibile cercherò di essere presente per dare il mio contributo. Poi, portando addosso la tessera del "Club", come potrei lasciarvi?
ehi marci, guarda che hai anche la responsabilità del "Miglior resoconto di esperienza" !!!
mica cotica !!
Originariamente inviato da francer - Ieri : 18:49:16
Va bene Francer, mi arrendo! Resterò con voi, portando il pesante fardello delle mie responsabilità...almeno fino alla promozione al grado di capitano!