Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 155 ]  [ Totale: 155 ]  [ Membro più recente: oninnino ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dolore in certi movimenti a 25 giorni da intervent
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gif

Membro iniziale

gif is offline

Spedito - 09/06/2011 :  23:48:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype gif Send gif a Private Message  Aggiungi gif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Maschio, 69 anni, 92 kg, operato di ernioplastica il 9 maggio, ernia destra voluminosa quasi ventennale, dopo i primi tre giorni con dolore ma senza antidolorifici, tutto bene per circa tre settimane. Poi dolore lancinante momentaneo simile a bruciore interno alla piega inguinale destra, nel sedermi o peggio nell'alzarmi. Dolore simile ad incavallarsi di nervi. Se, nel tentativo di scovare le cause, premo la parte con la mano riesco a volte ad evitare il dolore. Ho l'impressione che se 'tengo' o 'sposto' qualcosa di solido, il dolore non si presenta. Il qualcosa può essere la protesi, che forse va a premere zone snesibili? Oppure qualcosa si è rotto?
Qualcuno ha provato gli stessi sintomi? Vi seguo da 5 mesi, prima per rendermi conto dell'interbento, e dopo per cercare qualche notizia su questo disturbo. Non ho rovato niente. Dovrò farmi vedere dal medico? Ne farei volentieri a meno per paura di nuovo intervento anche solo di ispezione...
E' già in programma intervento ad ernia sinistra, a fine anno. Grazie per l'aiuto.

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 12/04/2011  ~  UltimaVisita: 31/07/2011 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

1   Spedito - 10/06/2011 :  10:12:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore in certi movimenti a 25 giorni da intervent
Ciao gif, benvenuto anche se ci segui da tanto!
Allora, come ho anche chiesto ad un altro utente, ti suggerirei di ripercorrere con la memoria ciò che hai fatto di insolito prima di avvertire questo dolore. E' possibile che tu abbia sollevato qualcosa di pesante? Abbia aiutato la moglie a spostare il divano del salotto? Un qualcosa del genere che magari appartenendo alla quotidianità non avverti, ma da neo operato non è tanto "quotidiano" quanto "particolare" per il caso specifico ed eccezionale dell'intervento.

Fammi sapere se ho ragione....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6421  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 03/01/2025 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 10/06/2011 :  13:39:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao e benvenuto. Sicuramente il dolore merita una rivalutazione chirurgica... c'è un iter da rispettare per quanto concerne i dolori (vedi in sezione Archivio).
Potrebbe verosimilmente trattarsi di un fattore nervoso.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 30/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gif

Membro iniziale

gif is offline

3   Spedito - 10/06/2011 :  22:50:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype gif Send gif a Private Message  Aggiungi gif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per la risposta, vado bene per la replica qui oppure ho sbagliato bottone?
In effetti, dopo l'intervento, sono stato bravo per: non guidare l'auto per 10 giorni; camminare; continuare la dieta per mantenere il peso (calare non riesco più, sto pensando alla piscina); non fare sforzi... ma, visto che tutto andava bene, qualche peso c'è scappato, roba da 15 - 20 kg, ed anche la nipotina, 22 kg. C'è possibilità di qualche rottura? Devo rivolgermi al medico per visita? Forse si è capito che aver conservato le mie ernie per quasi 20 anni denotano una grande paura (del tutto infondata alla luce di poi). Ciononostante, la risposta del medico mi spaventa ancora! Quale è il verdetto?

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 12/04/2011  ~  UltimaVisita: 31/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

4   Spedito - 11/06/2011 :  00:07:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Andare dal medico. Solo una vista può dire di più.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 05/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

5   Spedito - 11/06/2011 :  15:20:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao gif anche da me,
mi manca un'informazione, il dolore lo avverti sempre nel sederti o nell'alzarti o ti capita saltuariamente???
Se ti capita sempre un controllo è di rigore, se ti capita solo qualche volte può dipendere anche da come ti siedi o ti alzi.
Io sono stato operato 1 anno e mezzo fa ma capita anche a me, molto raramente, nell'alzarmi dal divano di sentire come una scossa all'inguine operato che dura pochi secondi e non lascia strascichi.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gif

Membro iniziale

gif is offline

6   Spedito - 11/06/2011 :  17:06:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype gif Send gif a Private Message  Aggiungi gif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per le risposte, fa sempre piacere condividere le esperienze. Il dolore compare spesso, non sempre, nel sedermi ed alzarmi ed è come un bruciore forte che scompare subito. Ma siccome lo aspetto, mi induce a limitare i movimenti. Ricercando i possibili rimedi, ho notato che se tengo premuto la parte con la mano per sedermi od alzarmi il dolore non compare, ma non posso farlo in pubblico! Non lascia strascichi, semmai una sensazione di intorpidimento che forse è soltanto immaginaria. Domani farò un salto dal medico per la sentenza... Grazie ancora.

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 12/04/2011  ~  UltimaVisita: 31/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 11/06/2011 :  17:26:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao gif benvenuto anche da me,
a me sembra più o meno lo stesso bruciore che sento io "in certi intimi momenti topici"
in effetti non lascia strascichi ma diventa un pò condizionante, oltretutto alzarsi e sedersi durante la vita di tutti i giorni è decisamente più frequente che fare sesso nonostante io cerchi di darmi da fare come posso scherzo ovviamente
anche ben conosciuta la manovra di premere con la manina che in effetti risolve, ma non si può mica sempre stare lì con la mano nelle parti basse suvvia, viviamo pur sempre in mezzo alla gente

credo che il problema sia sempre più o meno il solito delle aderenze che si creano, nel tuo caso probabilmente sulle terminazioni nervose che passano da quelle parti
che a volte si risolvono in breve

essendo passato così poco tempo farei un controllo ma non mi dispererei

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gif

Membro iniziale

gif is offline

8   Spedito - 16/06/2011 :  22:24:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype gif Send gif a Private Message  Aggiungi gif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Va meglio, molto, e mi pare giusto farlo sapere.
Da tre giorni o più il dolore è scomparso quasi del tutto, e non sono ancora andato dal medico.
Quasi non ci penso più e mi siedo e alzo senza precauzioni.
Grazie per tutti i consigli e azzardo un incoraggiamento ad essere più ottimisti (il bicchiere è anche mezzo pieno!).
Saluti.

Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

9   Spedito - 17/06/2011 :  16:40:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Molto bene gif, occorre avere pazienza e spesso tutto si risolve.
Mi sembra di capire tra le righe che ci stai salutando definitivamente.
Peccato, perderemo un amico.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gif

Membro iniziale

gif is offline

10   Spedito - 18/06/2011 :  00:25:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype gif Send gif a Private Message  Aggiungi gif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
No, ho salutato, ma non per lasciarvi. Tant'è che oggi sono qui, ed ho letto tutto di cicciopasticcio...
E' difficile distinguere se i disturbi sono consequenziali all'interveno o provengono da altre cause, ma occorre pazientare un poco, ponendo sempre attenzione su eventuali sensazioni diverse e sospette.
Ancora noto una certa insensibilità nella zona vicino alla cicatrice, che reputo normale visto con quanta disinvoltura i chirurghi ed assistenti tagliano, spostano, aspirano, ricuciono tirando di quà e di là!

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 19/06/2011 :  19:15:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ci aiuti con le tue testimonianze?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6421  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 03/01/2025 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gif

Membro iniziale

gif is offline

12   Spedito - 25/06/2011 :  00:05:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype gif Send gif a Private Message  Aggiungi gif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ormai sono passati 46 giorni da ernioplastica dx. E' passato anche quasi del tutto il dolore lancinante e temporaneo all'inguine in alcuni movimenti nel sedermi od alzarmi dal divano ed anche nel coricarmi o alzarmi dal letto. Questo sintomo è sorto dalla seconda settimana per circa 12 giorni (nervi incarcerati? assestamento della protesi?). Ho ripreso la normale attività senza riguardarmi troppo come spostare pesi e quel dolore si presenta di rado, circa 3 - 4 volte al giorno, e molto attenuato.
La ferita non da sintomi, e al tatto si sento soltanto un piccolo rilievo al lato esterno. Questo decorso tutto sommato accettabile mi incoraggia all'intervento di ernia sinistra, anch'essa voluminosa, previsto per l'autunno.
Dimenticavo che, dopo aver perso 11 kg in tre mesi, il peso resta stabile sui 92 kg e dovrò decidermi a praticare qualche sport: meglio il nuoto? o la bicicletta? Quante ore settimanali? Aspetto vostri consigli. Grazie.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

13   Spedito - 25/06/2011 :  00:20:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Gif,

se vuoi perdere peso il nuoto è un esercizio fisico fantastico e lo puoi praticare a vari livelli, meglio con l'aiuto di un istruttore, per impostare il programma di lavoro in base alla tua condizione fisica.
Alcuni amici che vogliono controllare il peso corporeo nuotano tre volte a settimana, nuotate lunghe e sciolte.
L'importante è controllarsi a tavola dopo l'allenamento!

Buonanotte e buon fine settimana

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07