Ciao a tutti, molti si ricorderanno sicuramente di me. Ho fatto l'ernia al lato sinistro circa 3 anni fa. Ero uno di quelli terrorizzati perchè mai stato in ospedale.
Ho avuto un recupero velocissimo, infatti dopo 3 mesi dall'intevento, gradualemente, ho ripreso la palestra ed ottenuto risultati ottimi :D
Passiamo al mio nuovo problema.
Da settembre 2009, periodicamente, ho una sensazione di dolore (molto debole) al lato dx e una sensazione di bruciore. Palpando la zona interessata la parte dolente è molto superficiale, nel senso che non viene dall'interno del corpo (non so se ho reso l'dea).
Il dolore ed il bruciore li avverto quando sto seduto o faccio attività sportiva (vado in bici e faccio tapis roulant in palestra).
Ci tengo a presicare che si tratta di un dolore davvero trascurabile e che non è fastidioso. Il disturbo è periodico e si accentua con il cambio del tempo. Ho sempre pensato che fosse conseguenza del primo intervento e che fosse tutto dovuto alla ferita dello stesso. A volte ho come la sensazione che il tutto parte da dove ha cominciato ad incidere il chirurgo.
Lo so che sarei dovuto andare da un medico da molto tempo ma l'idea di finire di nuovo sotto i ferri mi turba e non poco. Sono un fifone, lo ammetto. ;)
Prometto che dopo le vacanze, a settembre, andrò in ospedale dove mi hanno operato per una visita.
Intanto qualcuno di voi che ha accusato gli stessi sintomi potrebbe darmi delle risposte? Grazie mille.
Ciao niko, bentornato tra di noi. I disturbi che lamenti vengono evidenziati anche da altri amici ma comunque, non essendo dalla stessa parte del precedente intervento, una valutazione chirurgica è auspicabile. Tienici informati.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Bruciore al lato DX e' probabilmente qualche irritazione fibronervosa che sta nel sottopelle dovuta a sforzi o movimenti bruschi.Io sono stato operato circa due anni fa a SX e sento ogni tanto dei bruciori sottocute che con una pomata antinfiammatoria passa.Prova anche tu!
non ci si può dimenticare di un INTERISTA ti pare? Mi fa piacere rileggerti e mi spiace se ci fossero dei problemi legati all'ernia nuovamente,ma hai considerato l'idea che potrebbe essere pubalgia? Sentiamo Doc cosa dice,intanto bentornato
Bruciore al lato DX e' probabilmente qualche irritazione fibronervosa che sta nel sottopelle dovuta a sforzi o movimenti bruschi.Io sono stato operato circa due anni fa a SX e sento ogni tanto dei bruciori sottocute che con una pomata antinfiammatoria passa.Prova anche tu!
Originariamente inviato da loalpi - 17/07/2011 : 20:53:48
Ciao Lorenzo, anche se sportivamente parlando siamo su sponde opposte qui fortunatamente non si parla di calcio, almeno qui. Bentornato.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 10:48:16
Ciao grandi amici!!!Voi siete piu' coerenti e sempre presenti!Io ogni tanto mi assento a pensare che la vita ha i suoi problemi da risolvere per evitare di soccombere rovinosamente!!Sapete c'e' chi impiega poco a risolverli e chi ci gira intorno un po'dipiu'!!!C'est la vie!!!!
(...) la parte dolente è molto superficiale, nel senso che non viene dall'interno del corpo (non so se ho reso l'dea).
Il dolore ed il bruciore li avverto quando sto seduto o faccio attività sportiva (vado in bici e faccio tapis roulant in palestra).
Ci tengo a presicare che si tratta di un dolore davvero trascurabile e che non è fastidioso. Il disturbo è periodico e si accentua con il cambio del tempo. Ho sempre pensato che fosse conseguenza del primo intervento e che fosse tutto dovuto alla ferita dello stesso. (...)
Intanto qualcuno di voi che ha accusato gli stessi sintomi potrebbe darmi delle risposte? Grazie mille.
Originariamente inviato da niko73 - 16/07/2011 : 19:26:45
Ciao Niko,
sono stato operato poco più di due anni fa, anch'io come te per un ernia inguinale sinistra. Circa un anno fa, ho avvertito delle piccole fitte e a tratti bruciori all’inguine destro e ho pensato “ci siamo”, come nel tuo caso i sintomi erano trascurabili, ma quando sei stato scottato una volta pensi subito al peggio, così mi sono sottoposto ad un controllo medico. Dopo una visita molto accurata, il chirurgo mi ha garantito che a sinistra la rete è perfettamente a posto e non ci sono problemi di nessun tipo; a destra la situazione è normale e non è il caso di preoccuparsi. A suo dire, le lievi fitte potevano essere dovute a risentimenti muscolari causati da sforzi occasionali, o ad un principio di pubalgia sempre dovuta a sforzi o a cattivi atteggiamenti posturali. Oggi, di tanto in tanto, sento ancora qualche piccolo fastidio, ma è sempre legato a ciò che ho fatto nella giornata, nel lavoro o nello sport (nuoto), quindi curo molto la mia postura ed eseguo abitualmente dei semplici esercizi di allungamento degli adduttori e di rilassamento delle anche, in una parola: stretching, così tengo sotto controllo la situazione. Io ti consiglierei un controllo medico, anche soltanto per toglierti il pensiero, io non vivevo bene con questo dubbio e la visita chirurgica mi ha ridato tranquillità. Se poi fosse stato un principio d'ernia...ormai l'esperienza l'avevo già fatta
Ti auguro sinceramente che, come nel mio caso, sia solo un fastidio passeggero.