salve, volevo sapere . sono stato operato 3 giorni fa di ernia inguinale destra, volevo sapere ad oggi come mi posso comportare. cioe posso mangiare tutto quello che voglio posso andare in auto posso fare le caminate lunge? grazieeeee
Calma amico mio, innanzi tutto benvenuto anche se a cose fatte. 3 giorni direi che sono solo l'inizio, per adesso accontentati di muoverti per casa con calma, sei ancora nella primissima fase e quindi adesso quello che conta è il riposo. Dopo una settimana potrai pensare ad uscire a farti una breve passeggaita ma sempre senza strafare. In attesa della levata dei punti puoi accennare a qualche pedalata sulla cyclette se la possiedi e, dopo la levata dei punti e l'OK del medico ti consiglio il nuoto come recupero funzionale. Per il mangiare nessuna limitazione anche se consigliamo cibi che favoriscano l'evacuazione con feci morbide per evitare sforzi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
salve, volevo sapere . sono stato operato 3 giorni fa di ernia inguinale destra, volevo sapere ad oggi come mi posso comportare. cioe posso mangiare tutto quello che voglio posso andare in auto posso fare le caminate lunge? grazieeeee
Originariamente inviato da oscar - Oggi : 00:18:05
Buonasera Oscar e benvenuto anche da parte mia,
Chicco ti ha già risposto in modo completo e io ti allego un link di un resoconto interessante scritto da Lucio: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637 forse potrai trovare qualche consiglio utile per il tuo postoperatorio. Molte altre informazioni le potrai trovare nell'archivio del Forum e, ovviamente, continuando a fare domande specifiche. Non preoccuparti, nella maggior parte dei casi la ripresa è facile, con pazienza e prudenza ritroverai presto la tua normalità quotidiana.