...ecco che oggi ho trattenuto ho trattenuto lo starnuto ma stasera ho perso il controllo e l ho fatto...ho messo la manina come dite voi e...CHE DOLOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...è VERo TI SENTI LA SENSAZIONE COME SE TI SALTASSERO I PUNTI...CMQ...credetemi per me è stato più semplice l'intervento che il decorso...ma mi chiedevo è possibile che il mio decorso sia così pesantre tra febbre e dolori perchè magari la mia era una bella ernietta?...bacini
...ecco che oggi ho trattenuto ho trattenuto lo starnuto ma stasera ho perso il controllo e l ho fatto...ho messo la manina come dite voi e...CHE DOLOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...è VERo TI SENTI LA SENSAZIONE COME SE TI SALTASSERO I PUNTI...CMQ...credetemi per me è stato più semplice l'intervento che il decorso...ma mi chiedevo è possibile che il mio decorso sia così pesantre tra febbre e dolori perchè magari la mia era una bella ernietta?...bacini
...io odio starnutireeeeeeeeeeeeeeeeeee......
Originariamente inviato da eldelfinloco - Ieri : 22:32:57
Ciao Roberta,
forse non hai premuto abbastanza la mano sulla ferita, quindi hai provato dolore. La mano serve a tenere più ferma la parete addominale in prossimità della ferita. Non devi temere di premere leggermente sulla medicazione, perchè normalmente la ferita è insensibile e questo non ti darà dolori. Puoi provare a premere con le dita unite e il palmo della mano sulla medicazione, per vedere quale ti sembra la pressione giusta, che non ti da fastidi; poi quando arriva lo starnuto, o il colpo di tosse verifichi se la manovra funziona. Vedrai che è facile Per quanto riguarda il postoperatorio difficile, non preoccuparti troppo, nel Forum sono raccontate esperienze ben più difficili della tua e tutte si sono concluse bene, si tratta di avere molta pazienza.