CIAO, mi chiamo Luca h 40 anni e fra 4 giorni intervento di ernia inguinale sin. in anestesia locale.... la paura sale!!! per motivi di allergia andro in una sala lattex-free.. potrebbe creare problemi?
CIAO, mi chiamo Luca h 40 anni e fra 4 giorni intervento di ernia inguinale sin. in anestesia locale.... la paura sale!!! per motivi di allergia andro in una sala lattex-free.. potrebbe creare problemi?
Grazie
Originariamente inviato da IW1CAB - Ieri : 16:55:59
Ciao Luca,
non è proprio il caso di avere paura, tranquillo andrà tutto benissimo, per trovare un po' di coraggio puoi leggere i racconti recenti di chi si è appena sottoposto all'intervento, li trovi nei vari capitoli del Forum. Io ti allego un link utile per una lettura prima dell'intervento: il racconto di Lucio, una sorta di vademecum dell'erniato
Grazie
Originariamente inviato da IW1CAB - Ieri : 16:55:59
Ciao Luca e benvenuto. La sala lattex-free ci mancava, immagino tu sia allergico al lattice che in un ospedale abbonda. Credo che con tutte le precauzioni del caso anche tu sia destinato a far parte del club. Ti aspettiamo a pie fermo.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
si, questa del lattex free ci mancava, ma forse è latex free
non che voglia fare il saputello ma visto che impariamo una cosa nuova meglio impararla giusta
non credo che la cosa possa creare problemi, immagino che l'unica differenza sia proprio solo quella della non presenza del lattice, poi l'intervento dovrebbe essere lo stesso
ciao luca, credo di essere la piu' piccola del forum non vorrei sbagliarmi,ma gia' mi sono operata 2 volte (ernia ombelicale),ti capisco proprio bene in ambito di paura,pensa che gli ultimi due giorni quasi ci andavano le ossa ad operarsi.Con questo voglio dirti che e' comprensibile il tuo stato d' animo ma vedrai che e' solo fifa andra' tutto benissimo e ti riprenderai presto,se ti va fammi/facci sapere.Auguri
Ciao, grazie a tutti per l e risposte... si sono allergico al lattice.. Martedi che tra le altre cose è pure il mio onomastico andrò in sala per primo proprio per il mio problema di allergia, presumo che sia appunto stata preparata senza traccia di lattice. Tra le altre cose doveva essere in Day surgeli ma alla fine mi faranno dormire una notte in reparto... Speriamo Bene. Il bello della faccenda e' che lavoro in Sanità da 20 anni... e di situazioni brutte ne ho viste tante.. ma non erano su di me!
Grazie comunque a tutti vi farò sapere come è andata!
Ciao Luca ! Vedo che tutti ti hanno incoraggiato a dovere,non posso che associarmi a tutti e tranquillizzarti,vai sereno, ti confido un segreto ma che rimanga tra me e te,io rifarei l'ernia inguinale piuttosto che andare dal dentista a farmi torturare con trapano e tutto ciò che segue............. aspetto con ansia il tuo commento post-operatorio ok? Auguri
Ciao, eccomi di ritorno a casa dopo 1 notte in ospedale ed intervento eseguito, devo dire che non ho avuto problemi nella fase in sala, mi è stata fatta un anestesia locale + una forte sedazione in vena. Non ricordo nulla.... mentre nel post operatorio devo dire che ho parecchio male... che non sparisce neanche con 2 farmaci che mi hanno dato... paracetamolo+codeina e nimesulide...! che dire.. è normale? mi hanno altresi prescritto di tenere le calze antitrombo .... per quanti giorni secondo voi le devo tenere? Comunque per la cronaca ho 12 graffette e la ferita e' una 10 di cm!
hei,ben tornato,complimenti per i punti(scherzo).L'importante e' essere a casa ora vedrai che giorno dopo giorno ti sentirai meglio,per le calze hai dimenticato di chiedere?nel mio caso ho portato una fascia contenitiva per 1 mesetto circa,credo che sia opportuno che tu chieda meglio.Ancora auguri,i dolorini te li porterai ancora un pochino,sei fresco di intervento ciao.
Wow Luca, auguri posticipati di buon onomastico! E complimenti per aver inserito due argomenti finora non trattati: 1 - la sala Latex free, che finora Francer aveva collegato sempre a qualcosa di erotico ; 2 - le calze antitrombo... mentre noi conoscevamo appena le mutande blindate...
sinceramente non saprei dirti per quanto sia meglio mantenerle; in questi casi si dice sempre di non andare contro le prescrizioni del chirurgo, il quale ti potrà sempre dire "te l'avevo detto" nei casi in cui dovessero comparire complicazioni la cui origine non fosse chiara...
benvenuto fra i "tesserati" del Club!, non preoccuparti per i dieci centimetri di "tessera", pian piano scomparirà completamente, o quasi. Sono lieto che tutto sia andato bene, buon riposo e a presto,
1- io sono intollerante al lattosio....ci saranno le sale alla soia??? 2- ma porcazozza...ziofrancy...anche le calze antitrombo...non bastava la nostra veneranda età???
1- io sono intollerante al lattosio....ci saranno le sale alla soia??? 2- ma porcazozza...ziofrancy...anche le calze antitrombo...non bastava la nostra veneranda età???
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi : 21:09:22
Le calze fanno sexy. Erano a rete??????
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum