E lo so ebian...sono proprio un pirla, l'ho fatto senza pensarci
Originariamente inviato da Panta - 25/11/2011 : 20:44:16
E adesso paghi dazio mio caro. Ti fermi, ti riposi e rifletti sulla tua situazione. Ricorda che anche qui ci sono delle regole da rispettare.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 11:45:58
AGLI ORDINI!!!
Comunque, giusto per aggiornarvi sullo stato lavorativo... Ho preso la decisione di parlare chiaro con il mio titolare, la ricollocazione provvisoria che speravo non e' fattibile attualmente Tuttavia credo sia stata recepita la situazione, mi e' stato detto che preferisce una totale ripresa piuttosto che affrettare i tempi e rischiare di trovarsi punto e a capo di nuovo Quindi mi e' stato concesso il tempo necessario per ristabilirmi, ma al rientro dovro' essere al 100%, ed in questo senso credo di essere fortunato come magari non lo sono altri
A questo proposito, per quanto riguarda la piscina, e qui Antonio DIRETTORE LAVORI si fregherà le mani , si procede con il "fai da te" o necessita seguire delle lezioni con qualche fisioterapista? Perche' in tal caso, ho dato 1 occhio al sito di qualche piscina che propone delle lezioni riabilitative in acqua, ma all'atto dell'iscrizione serve, oltre alla cartella sanitaria, un documento di richiesta specifico del medico, e' corretto e di prassi quel che dico? Saluti a tutti e ribadisco che il lavoro di supporto che date su questo forum è grandioso
Per la piscina non occorre un fisioterapista, basta che nuoti stile libero cercando di non forzare pesantemente con le gambe ed evita lo stile rana in quanto sforzeresti molto la zona inguinale sede dell'intervento. Parti con 15 minuti almeno 2 volte a settimana e piano piano aumenta sempre senza strafare, ne avrai un ottimo giovamento.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
non è necessaria una vera e propria riabilitazione, basta riprendere per gradi e con attenzione. Se sei abituato a nuotare puoi fare da solo seguendo i consigli che troverai qui nel Forum, ma se preferisci affidarti a un istruttore presso l'impianto che hai scelto, basta che tu gli faccia presente che sei reduce da un intervento di ernia inguinale, se è bravo, saprà guidarti nel modo corretto. In attesa di altre risposte puoi fare una ricerca nell'archivio del Forum, tramite la funzione "Cerca", inserendo "nuoto" come parola chiave, troverai moltissime informazioni utili.
Ciao a tutti a distanza di 3 mesi direi che la situazione sta progressivamente anche se lentamente (ma ormai questo l'ho capito ) migliorando sto traendo beneficio dai vostri consigli, i bruciori nella zona sono praticamente scomparsi, restano dei tiraggi ad intermittenza in zona ferita, che avverto per lo piu' quando forzo 1 po' di piu' gli esercizi e il movimento, ma sono molto meno frequenti e di minore intensita', credo di poterlo ritenere positivo lunedi ho 1 visita di controllo che mi avevano fissato dopo l'ultima infiltrazione, spero in buone nuove! A presto e in bocca al lupo a tutti gli altri!
(...) restano dei tiraggi ad intermittenza in zona ferita, che avverto per lo piu' quando forzo 1 po' di piu' gli esercizi e il movimento, ma sono molto meno frequenti e di minore intensita', credo di poterlo ritenere positivo (...)
[right]Originariamente inviato da Panta - Ieri : 14:07:42
Ciao Andrea,
sono lieto che tutto proceda bene, nella norma; vedrai che anche la tensione nella zona della ferita si attenuerà fino a sparire completamente. E' molto probabile che ogni tanto la ferita si faccia sentire, per sforzi occasionali o anche per il cambiare del tempo, non preoccuparti per questo, tutti sentiamo la presenza della "tessera" anche a distanza di anni, ma non ci crea alcun problema reale
No no, niente fisioterapista... vale quanto detto perfettamente sopra. Se nuotavi prima, riprendi con allenamento lento e controllato, magari tenendo la gama del alto operato un po' ferma alla prima settimana, privilegiando stile e dorso e nuoto solo con braccia. Altrimenti chiedere aiuto a un istruttore della struttura facendo presente la situazione. Saprà consigliare (forse non potrà fare lezioni individuali...).
stai tranquillo....riposo, tempo e pazienza.......e passa tutto!
Originariamente inviato da ebian3 - 25/11/2011 : 16:23:57
eheh, in genere sono io che do le legnate per questo.... ma adesso siamo in periodo natalizio (e come sempre ho cambiato il vestitino per l'occasione, hai visto francYYY ??? )....
eheh, in genere sono io che do le legnate per questo.... ma adesso siamo in periodo natalizio (e come sempre ho cambiato il vestitino per l'occasione, hai visto francYYY ??? )....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 23:30:19
si, non che voglia dire ma, è come rimettere sempre lo stesso presepe già pronto ogni anno, aprire lo stesso albero di natale con le palline già attaccate qualcosa di nuovo no ??