gli esercizi più indicati per gli addominali, dopo un intervento come il nostro, sono quelli che si eseguono con le gambe piegate ed appoggiate su una panca
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri : 23:28:27
Ciao Marcello intendi questi (la prima in alto)?
comunque niente palestra... ...nè tanto meno ossessione pancia piatta
Sì Andrea, la posizione è quella. Oltre all'esercizio di base indicato dallo schema, puoi eseguire la variante con rotazione laterale per gli obliqui e quella per la parte bassa dell'addome, che consiste nel portare le ginocchia verso il torace mantenendo le gambe piegate. Quest'ultimo esercizio, almeno all'inizio, conviene farlo con le braccia distese lungo il corpo e il palmo delle mani rivolto in basso per controllare meglio i movimenti. L'importante è iniziare con gradualità. Prova gli esercizi con cautela, se non ti daranno fastidi, potrai progressivamente aumentarne l'intensità eseguendoli anche senza l'uso della panca. Tieni presente che, se ti piace nuotare, in piscina puoi migliorare il tono addominale nuotando nei vari stili, oppure eseguendo in acqua esercizi specifici molto efficaci e...senza sudare
Sì Andrea, la posizione è quella. Oltre all'esercizio di base indicato dallo schema, puoi eseguire la variante con rotazione laterale per gli obliqui e quella per la parte bassa dell'addome, che consiste nel portare le ginocchia verso il torace mantenendo le gambe piegate. Quest'ultimo esercizio, almeno all'inizio, conviene farlo con le braccia distese lungo il corpo e il palmo delle mani rivolto in basso per controllare meglio i movimenti. L'importante è iniziare con gradualità. Prova gli esercizi con cautela, se non ti daranno fastidi, potrai progressivamente aumentarne l'intensità eseguendoli anche senza l'uso della panca. Tieni presente che, se ti piace nuotare, in piscina puoi migliorare il tono addominale nuotando nei vari stili, oppure eseguendo in acqua esercizi specifici molto efficaci e...senza sudare
Buon lavoro!
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri : 23:06:05
Non sono molto amante della piscina, ma visti i miei problemi anche con la schiena, credo che alla fine ci dovro' pensare seriamente ok Marcello sei nominato ufficialmente mio personal trainer
Rieccomi a disturbarvi ogni tanto Ho notato che quando cerco di spingere di piu' con la cyclette, o quando faccio le scale 1 po' spedito, torna prepotente quel tiraggio nella zona della ferita Puo' essere di quelli che rientra nella categoria "dolori che avrai per 1 po' tempo" o va catalogato come anomalo? E' piuttosto intenso e mi preoccupa un po'...
Azz...oggi mi sa che ho fatto 1 c****ta... per salire le scale d'impulso mi e' venuto di farle come li faccio di solito (di corsa 2 gradini la volta) e mi sono ritrovato a piegarmi dal dolore, lo stesso che avverto quando forzo la cyclette o faccio gli esercizi addominali ma molto piu' intenso...