ciao sono di nuovo qui per qualche altra domanda.Ieri ho rifatto il controllo dal chirurgo che mi ha operata 2 volte l' ernia ombelicale e finalmente e' tutto ok.Mi ha detto che se voglio un altro bimbo devo aspettare almeno 6 mesi il tempo che la rete si assorba bene con i tessuti,secondo voi e' vero?la rete usata leggendo la mia cartella ,che tra l'altro ho ritirato ,e'ventral patch.Ora mi chiedo se queste reti evitano la ricomparsa di un altra ernia.
Grazie per la velocissima risposta,sempre se puo' rispondermi visto che voglio informarmi bene prima del grande passo:dato l'aumento di volume della pancia e spesso la fuoriuscita e il rigonfiamento dell'ombelico in stato di gravidanza.Cosa comporta questo alla rete?se lei ha avuto pazienti con la mia simile esperienza e dopo una gravidanza avessero avuto di nuovo il problema o meno.Almeno in linea di massima.Chiedo scusa per l'insistenza.
...sempre su consiglio del chirurgo mi diceva che potevo fare della ginnastica per gli addominali ma non troppo pesante ,una ginnastica dolce.Io veramente ho un po' paura a sforzare gli addominali sempre per la famosa paura.Cosa ne pensa?la ringrazio ancora.