salve a tutti sono nuovo nel furum vi racconto , ho 24 anni e vi scrivo da bergamo. 5 anni fui operato di ernia inguinale sinistra per laparoscopia ,ma da subito ho sentito dolori , dopo 2 anni fui operato di varicocele (per niente per me) per via del dolore al testicolo, oggi sono passati 5 anni (e molti medici) ma ho ancora dolori, tanto da non riuscire a stare in piedi per molto tempo e se pratico anche una lieve attivita fisica, mi si infiamma pure il testicolo sinistro ultimamente sono andato al besda a milano e dopo un elettromiografia dove si poteva notare un ritardo del nervo inguinale hanno deciso (miracolosamente) di farmi un operazione con esplorazione in neurolisi per vedere se trovano qualcosa . Ora non so che fare se farla o meno qua dato che sarebbe a pagamento e dato che questa dottoressa mi sa che ha in mente di curare piu i sintomi che il problema, perchè dopo la mia domanda ; per quale del motivo mi abbia prescritto un antiepilettico dato che io non lo sono ,e non voglio prendere farmaci a vita perchè non è vita , mi disse che gli epilettici lo prendono tutta la vita e non si lamentano.... si ok,, (sono veramente stufo di farmaci inutili) é per questo che vi chiedo se qualcuno sa magari qualche clinica svizzera o italiana dove ci siano bravi neurochirurghi ( tanto pagare per pagare) almeno andrei un attimino piu sul sicuro,un posto dove seguano fin dall inizio il paziente e non lo lascino al suo destino come qua in italia perchè son stufo di parlare con medici a caso ogni volta e voglio risolvere il problema.