salve a tutti sono nuovo nel furum vi racconto , ho 24 anni e vi scrivo da bergamo. 5 anni fui operato di ernia inguinale sinistra per laparoscopia ,ma da subito ho sentito dolori , dopo 2 anni fui operato di varicocele (per niente per me) per via del dolore al testicolo, oggi sono passati 5 anni (e molti medici) ma ho ancora dolori, tanto da non riuscire a stare in piedi per molto tempo e se pratico anche una lieve attivita fisica, mi si infiamma pure il testicolo sinistro ultimamente sono andato al besda a milano e dopo un elettromiografia dove si poteva notare un ritardo del nervo inguinale hanno deciso (miracolosamente) di farmi un operazione con esplorazione in neurolisi per vedere se trovano qualcosa . Ora non so che fare se farla o meno qua dato che sarebbe a pagamento e dato che questa dottoressa mi sa che ha in mente di curare piu i sintomi che il problema, perchè dopo la mia domanda ; per quale del motivo mi abbia prescritto un antiepilettico dato che io non lo sono ,e non voglio prendere farmaci a vita perchè non è vita , mi disse che gli epilettici lo prendono tutta la vita e non si lamentano.... si ok,, (sono veramente stufo di farmaci inutili) é per questo che vi chiedo se qualcuno sa magari qualche clinica svizzera o italiana dove ci siano bravi neurochirurghi ( tanto pagare per pagare) almeno andrei un attimino piu sul sicuro,un posto dove seguano fin dall inizio il paziente e non lo lascino al suo destino come qua in italia perchè son stufo di parlare con medici a caso ogni volta e voglio risolvere il problema.
Sembra proprio una neuropatia dei nervi ileoinguinale e ileoipogastrico. La procedura suggerita è quella corretta, prima terapia con gabapentin (che è si un antiepilettico, ma anche un potente risolutore dei doolri neurologici ed è prescritto da linee guida in questi casi), poi eventualmente intervento di neurolisi dei nervi della regione, con loro sezione. Residua una anestesia cutanea localizzata che regredisce in qualche anno, ma senza dolore.
so per certo che i farmaci antiepilettici si prescrivono non solo per l'epilessia ma per tutta una serie di problemi neurologici quindi non ti far spaventare solo dal nome
grazie delle risposte,l intervento di neurolisi proverò a farlo resta sempre il problema di dove? non so propio dove sbattere la testa, e al besda non sono molto convinto dato che soltanto 1 persona lo farebbe e non mi ha convinto per niente delle sue capacita(ho gia sbagliato una volta,non voglio anche per la seconda)