buona sera, scusi se la disturbo. per una ipotetica ernia alla L5, il medico mi ha prescritto una tac. sicuro di lui vado a fare la TAC, poi questa sera scopro che oltre ad essre meno rpecisa di una risonanza, emette qualcosa come 1000 RX! contanto che nella vita che ho già fatte molte, queste 1000 in piu' mi stanno davvero facendo diventare matto dal nervoso! senza contare che essendo fatte nella parte bassa, mi sono preso 1000 rx nei testicoli e so benissimo che è una cosa pericolosissima, si rischia sterilità o altri problemi.
non capisco eprchè quell'idiota del dottore non mi abbia prescritto una risonanza visti tutti i lati negativi di una tac.Avrei voglia di prenderlo a calci giuro. essermi esposto inutilmente a tutti questi raggi sui testicoli mi da un senso di impotenza, come se fossi stato violentato non so come posso dirle.
potete spiegarmi bene che tipo di danni piu' fare una tac e quanto ci si mette per smaltire le radiazioni che produce? inoltre non capisco perchè il radiologo non mi abbia messo la protezione di piombo per i genitali
Non ho esperienza di ernie discali, non è il mio campo. Una tac non è così disatrosa come dici, ci sono radiazioni certamente, ma i rischi sono ridotti. non è possibile mettere protezioni perchè creano artefatti. Sulla scelta dell'esame non posso dire niente, dipende dall'esperienza del medico di come vede meglio..