ciao a tutti gli amici del forums,e un po che manco e mi scuso ,vorrei sapere dai più esperti se e vero che un operato di ernia inguinale dx a più possibilità che gli venga anche l'ernia inguinale sx, chi e stato operato dala parte sx non dovrebbe aver più problemi
ciao a tutti gli amici del forums,e un po che manco e mi scuso ,vorrei sapere dai più esperti se e vero che un operato di ernia inguinale dx a più possibilità che gli venga anche l'ernia inguinale sx, chi e stato operato dala parte sx non dovrebbe aver più problemi
Originariamente inviato da libero - Oggi : 17:24:41
Non esiste una casistica che premia di + l'ernia sx che la dx. Capita che chi ha un'ernia, sx o dx che sia, potrebbe avere un'altra ernia dal lato opposto. Dipende dal fatto che l'intestino che non riesce + a fuoriuscire dal lato dell'ernia operata trovi au altro varco dal lato opposto ma questo se troverà una parete addominale debole da quella parte.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
ciao libero, bentornato non so, francamente non credo ci sia un lato preferenziale, non l'ho mai sentito il meccanismo dovrebbe essere quello che descrive chicco
poi non so se, anatomicamente parlando, un lato sia più avvantaggiato dell'altro bisognerebbe avere maggiori cognizioni di anatomia e statistica sui casi