Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 33 ]  [ Totale: 33 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 1° intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
venecla

Membro iniziale

venecla is offline

 


 Spedito - 06/01/2012 :  22:45:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send venecla a Private Message  Aggiungi venecla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buonasera a tutti porgo i miei saluti e faccio i complimenti per il forum sono claudio 35 anni di milano, vi racconto la mia esperienza ernia inguinale sx trovata dopo un anno di varie visite private ed un sacco di esami, con una ecografia alle anse intestinali consigliatami dalla gastroenterologa, ne semplice eco, tac e risonanza avevano individuato questa piccola ernia che si era irradiata nel canale inquinale, che oramai mi portava a trascinare la gamba ed avere forti dolori nella zona inguinale,operato presso l'ospedale di cuggiono, in 2 giorni devo dire che e' andato tutto bene, nessun fastidio e nessun problema, mi hanno inserito la garza di contenimento con un taglio da 9 punti, ed il giorno dopo a casa, ho faticato per la prima settimana,fino alla rimozione dei punti,e poi il dolore e' scomparso con un po di riposo e con l'aiuto di toradol all'occorrenza,direi pensavo peggio....ora ho una domanda da porre, a qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso intervento , a distanza di 6 mesi,ho un fastidio che riguarda la ferita la parte sopra bassoventre sx e parte anteriore della coscia, molti mi dicono sia il cambio di tempo, altri dicono infiammazzione, altri che sia un problema legato al colon, voi che ne pensate????


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 06/01/2012  ~  UltimaVisita: 07/04/2012 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 07/01/2012 :  12:05:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° intervento
quote:
a distanza di 6 mesi,ho un fastidio che riguarda la ferita la parte sopra bassoventre sx e parte anteriore della coscia, molti mi dicono sia il cambio di tempo, altri dicono infiammazzione, altri che sia un problema legato al colon, voi che ne pensate????

Originariamente inviato da venecla - Ieri :  22:45:56



Ciao Claudio
se hai letto 1 po' sul forum questi disturbi non sono normali ma frequenti nella casistica di questi interventi
secondo me devi valutare intensita' e frequenza dei fastidi
comunque si, la pressione atmosferica, piu' che il tempo, puo' accentuare questi fastidi


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 07/01/2012 :  15:56:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° intervento
quote:
quote:
a distanza di 6 mesi,ho un fastidio che riguarda la ferita la parte sopra bassoventre sx e parte anteriore della coscia, molti mi dicono sia il cambio di tempo, altri dicono infiammazzione, altri che sia un problema legato al colon, voi che ne pensate????

Originariamente inviato da venecla - Ieri :  22:45:56



Ciao Claudio
se hai letto 1 po' sul forum questi disturbi non sono normali ma frequenti nella casistica di questi interventi
secondo me devi valutare intensita' e frequenza dei fastidi
comunque si, la pressione atmosferica, piu' che il tempo, puo' accentuare questi fastidi

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  12:05:13



Buonasera Claudio,

ho avuto anch'io un intervento di ernia inguinale sinistra, circa due anni e mezzo fa, pochissimi dolori e postoperatorio molto tranquillo.
Come ti ha già anticipato Panta, bruciori, dolori e fastidi vari sono ricorrenti nel postoperatorio, possono avere diverse cause, ma spesso coincidono con sforzi eccessivi che vanno a disturbare la zona operata ancora sensibile. Anche a anni di distanza dall'intervento è possibile sentire qualche piccolo fastidio, ma di solito sono solo episodi passeggeri senza conseguenze. Ti faccio un esempio: ieri ho trascorso la giornata di festa in famiglia, con mio cugino e i suoi quattro "terribili" bambini che ci hanno coinvolti come sempre nelle loro "battaglie", la sera, sia io che lui sentivamo pungere e tirare le ferite (anche Franz ha subito un intervento d'ernia), questa mattina mi sono alzato senza accusare alcun fastidio.
Credo anch'io che ti convenga tenere sotto controllo il fastidio che provi, per capire bene se è collegato a qualche tua attività quotidiana che potrebbe esserne la causa. Da come descrivi la cosa, visto che coinvolge la coscia, potrebbe sembrare un'infiammazione di tipo muscolare dovuta magari ad uno sforzo occasionale. Ad ogni modo se peggiora o ti causa dei limiti nelle tue attività quotidiane, chiedi un parere al tuo medico, oppure un controllo al chirurgo che ti ha operato.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
venecla

Membro iniziale

venecla is offline

 


 3   Spedito - 08/01/2012 :  11:07:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send venecla a Private Message  Aggiungi venecla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° intervento
grazie per la vostra attenzione, e' che dopo l'intervento quindi una settimana dopo appena tolti i punti sono partito per il mare mi son fatto 500km senza problemi ed al ritorno circa dopo un mesetto dall'intervento piano piano ho ripreso il mio lavoro ..imbianchino, la cosa che mi preoccupa di piu' e' che prima dell'intervento, avevo questo fastidio ormai cronico, che mi portava sempre gorgogli in quella parte e una pressione tutto scomparso dopo l'intervento ed ora a distanza di 5-6 mesi sono ricomparsi gli stessi sintomi,per quello mi sono spaventato,penso che in settimana visto che ho ancora il fastidio e 15 gg di attesa mi sembrano sufficienti andro' a sentire il chirurgo, mi sono persino messo in testa che potevano essere le feste dove per molti giorni non ho lavorato.quando avevo la ferita gonfia e sentivo tirare nn avevo dolori,ora con la ferita bella morbida provo i sintomi descritti grrrr che nervoso,dite che nn va bene qualcosa????mi apriranno ancora????mi piacerebbe sentire anche l'alto potere del DOC


Modificato da - venecla on 08/01/2012 11:18:11

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 06/01/2012  ~  UltimaVisita: 07/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 08/01/2012 :  17:19:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° intervento
eh credo che sia un pò difficile dire cosa potrebbe essere così senza una visita
infatti fai benissimo a farti rivedere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 08/01/2012 :  23:27:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° intervento
Infatti. Senza una visita non si può dire niente, i sintomi possono essere attribuiti a diverse situazioni.
Meglio farsi vedere.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
venecla

Membro iniziale

venecla is offline

 


 6   Spedito - 02/04/2012 :  22:09:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send venecla a Private Message  Aggiungi venecla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° intervento
scusate la lunga assenza ma mi sembra doveroso ricordarmi di tutti voi....allora visita dal chirurgo che mi ha operato intervento 19-luglio 2011 quindi siamo a 8 mesi ,secondo lui la rete nn ha nessun problema,liquidato in maniera veloce spedito in cure paliative terapia del dolore dv ho gia fatto 3 infiltrazioni di cortisone ,stando al medico che me le sta facendo mi dice che dove e' stata messa la rete secondo lui c'e' un punto interno che ha irradiato qualche nervetto,ed io sono sempre con questo fastidio che sta diventando fastidioso, nn e' dolore ma credetemi un brutto fastidio,poi inoltre alla mia domanda, ma il cortisone serve per il dolore? risposta: no in questo caso vai al posto....boooo che ne pensate lascio dire a voi


Modificato da - venecla on 02/04/2012 22:10:56

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 06/01/2012  ~  UltimaVisita: 07/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 7   Spedito - 03/04/2012 :  16:37:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° intervento
quote:
scusate la lunga assenza ma mi sembra doveroso ricordarmi di tutti voi....allora visita dal chirurgo che mi ha operato intervento 19-luglio 2011 quindi siamo a 8 mesi ,secondo lui la rete nn ha nessun problema,liquidato in maniera veloce spedito in cure paliative terapia del dolore dv ho gia fatto 3 infiltrazioni di cortisone ,stando al medico che me le sta facendo mi dice che dove e' stata messa la rete secondo lui c'e' un punto interno che ha irradiato qualche nervetto,ed io sono sempre con questo fastidio che sta diventando fastidioso, nn e' dolore ma credetemi un brutto fastidio,poi inoltre alla mia domanda, ma il cortisone serve per il dolore? risposta: no in questo caso vai al posto....boooo che ne pensate lascio dire a voi

Originariamente inviato da venecla - Ieri :  22:09:37



ciao claudio
io ti posso parlare della mia esperienza
avevo dei bruciori fortissimi interno coscia, oltre a quelli in corrispondenza della ferita
fatto 5 infiltrazioni, i bruciori sono scomparsi quasi totalmente, quelli da ferita meno intensi
purtroppo dopo 5 mesi, e finito l'effetto infiltrativo (CHE NON FARO' MAI PIU' PER QUEL CHE MI RIGUARDA) sono ricominciati i dolori forti e dopo 1 eco ho scoperto la rete danneggiata e la recidiva
ora, non sono medico, quindi non vorrei darti false indicazioni, ma io, se il dolore persiste, farei degli esami piu' accurati
ciao!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 03/04/2012 :  17:01:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° intervento
Si, a questo punto anche io andrei da qualcun altro!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
venecla

Membro iniziale

venecla is offline

 


 9   Spedito - 03/04/2012 :  19:00:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send venecla a Private Message  Aggiungi venecla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° intervento
panta cosa ti hanno fatto? ti sei rioperato??a me il chirurgo ha detto che togliere la rete e' un disastro


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 06/01/2012  ~  UltimaVisita: 07/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 10   Spedito - 03/04/2012 :  23:54:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° intervento
quote:
panta cosa ti hanno fatto? ti sei rioperato??a me il chirurgo ha detto che togliere la rete e' un disastro

Originariamente inviato da venecla - Oggi :  19:00:21



si claudio
mi hanno rioperato 1 mesetto fa
la difficolta' consisteva nel sistemare la rete esistente
perche' il tempo le ha comunque permesso di attaccarsi molto ai tessuti
quindi non hanno potuto rimuoverla del tutto
ma rifilarla nel miglior modo possibile e rifare il nuovo impianto
e' soprattutto questo che 1 po' mi preoccupa nel prosieguo
anche se la situazione SEMBRA essere molto migliorata
in ogni caso a breve faro' un controllo con il chirurgo


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07