sono felice come una pasqua.... mi opero lunedì 13 Febbraio a Somma Lombardo...
non vedo l'ora..
Originariamente inviato da cb76 - 04/02/2012 : 22:58:15
CB76 sei un grande, felice per un intervento, addirittura non vedi l'ora!!!!! Sarai un bel esempio per tutti quelli che se la fanno sotto, e sono tanti. Ti terremo sotto controllo affinche non perda l'entusiasmo strada facendo.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
la paura che abbiamo avuto tutti, chi più chi meno, passa nel momento in cui entri in sala operatoria, vedrai che tutto sarà veloce e molto più semplice di come te lo immagini ora. Stai sereno!
Ciao a tutti.... Sono stato operato lunedì... In locale. . Ora ho un bel taglio chiuso con 20 graffette! Per ora fa un male boia... In pratica vivo sul divano e anche con il doratol come antidolorifico cammino a fatica...
Spero migliori... Non credevo facesse così male.
Però almeno so che adesso la strada x la guarigione è in discesa... E questo aiuta...
sembra bella, poi con le graffette resteranno meno segni e fra qualche mese non si vedrà nemmeno. Quanto è lunga? Il dolore è molto soggettivo, c'è chi soffre un po' nei primi giorni e chi quasi quasi non ha dolore, la cosa varia molto da caso a caso. Dai che passa presto! Cerca di alternare riposo e attività, ma senza fare sforzi, calma e pazienza
Stando a quanto si legge nel Forum direi che è pienamente nella norma...medium size, anche la mia era così, ma con i tradizionali punti staccati. Col tempo, passando il gonfiore diffuso nell'area dell'intervento, tenderà a ridursi un po' anche in lunghezza e alla fine resterà una sottilissima ruga praticamente invisibile...anche perchè sarà sempre ben nascosta
Ciao, Sono a 5 giorni dall'operazione e mi ancora un male boia..
Sento degli spilli interni.... Delle fitte... Fino ad oggi ho preso goccie di toredol, ma ho letto che non si dovrebbe andare oltre i 5 giorni. Cammino a fatica...
Conviene che cambio antidolorifico?
Immagino che ci voglia pazienza.... Vabbeh lunedi ho la visita dal chirurgo.
Sono a 5 giorni dall'operazione e mi ancora un male boia..
Sento degli spilli interni.... Delle fitte... Fino ad oggi ho preso goccie di toredol, ma ho letto che non si dovrebbe andare oltre i 5 giorni. Cammino a fatica...
Conviene che cambio antidolorifico?
Immagino che ci voglia pazienza.... Vabbeh lunedi ho la visita dal chirurgo.
Originariamente inviato da cb76 - Oggi : 21:00:55
Ciao Claudio,
andiamo per ordine: spilli e fitte li sentirai ancora per un po' sono sintomi molto frequenti, vanno via via diminuendo fino a sparire; il Toradol l'ho preso anch'io, ma solo a piccole dosi e per uno o due giorni, è un farmaco forte e di solito viene prescritto con l'aggiunta di un gastroprotettore. Io avevo pochissimo dolore e l'ho sospeso prima possibile perchè mi disturbava lo stomaco. Se ti dà fastidio, o se ti sembra che non sia efficace, chiedi al tuo medico una sostituzione di farmaco. Qui nel Forum molti di noi dicono di aver usato solo Tachipirina o Aulin, insomma i soliti antidolorifici, ma se hai dolori forti chiedi al tuo medico, è meglio! Cerca di muoverti regolarmente, ma non forzare direttamente gli addominali, se ti alzi o ti siedi aiutati con le braccia e riposa se ti senti stanco; Sulla pazienza hai perfettamente ragione, ce ne vuole tanta...troppa!
Di solito in quinta giornata si comincia ad uscire, ma alcuni sono meno fortunati e soffrono ancora per qualche giorno. Resistere, resistere, resistere!