Ciao a tutti, dopo quanti giorni dall'operazione siete tornati al lavoro? Io faccio l'operaio e sollevo pesi, il chirurgo mi ha dato 30 giorni di malattia, non sono un pò tantini? Vorrei conoscere le vostre esperienze, grazie!
a me ha dato tre settimane (21 gg in laparo) ma già la prima settimana ho fatto qualche ora "da impiegatuccio", i pesi mi sà che sono un grosso problema, poi dipende cosa si intende per peso....a casa se volevo scaldarmi i sacchi di pellet da 15 kg bene o male li ho alzati quasi da subito
Grazie per la risposta, ho fatto questa domanda perché oggi sono venuto a sapere da un collega che ieri al lavoro un mio superiore si vantava di esser tornato operativo dopo solo 2 settimane e che per lui un mese è tanto. A me il chirurgo ha detto di non ricominciare a lavorare prima di 30 gg dall'intervento, mica gli ho chiesto io di darmi un mese!
Grazie per la risposta, ho fatto questa domanda perché oggi sono venuto a sapere da un collega che ieri al lavoro un mio superiore si vantava di esser tornato operativo dopo solo 2 settimane e che per lui un mese è tanto. A me il chirurgo ha detto di non ricominciare a lavorare prima di 30 gg dall'intervento, mica gli ho chiesto io di darmi un mese!
Originariamente inviato da Marc82 - Oggi : 21:04:08
Meglio la prudenza!!
Fai quello che ti ha detto il dottore (30 giorni).
In effetti, in linea generale, 2 settimane basterebbero per un lavoro da impiegato (sempre che tutto vada bene si intende) ma per lavori più pesanti 30 giorni sono il minimo perchè poi riprendere il lavoro pesante con gradualità (come dovrebbe essere) è sempre difficile
prenditi i giorni che ti servono, ha fatto bene il medico a darteli
a me ha dato tre settimane (21 gg in laparo) ma già la prima settimana ho fatto qualche ora "da impiegatuccio", i pesi mi sà che sono un grosso problema, poi dipende cosa si intende per peso....a casa se volevo scaldarmi i sacchi di pellet da 15 kg bene o male li ho alzati quasi da subito
Originariamente inviato da theref - Ieri : 20:24:57
Arghhhhhh, 15 kg dopo pochi giorni!!!!! Arghhhhhh
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
concordo con gli Amici, visto che il medico te li ha prescritti, goditi i tuoi trenta giorni di riposo. Ti renderai conto tu stesso che un mese è proprio necessario per poter dire di essere tornato ad una relativa normalità. Con i pesi notevoli dovrai comunque andar cauto anche oltre il mese.
Originariamente inviato da theref - Ieri : 20:24:57
Ah Ah, qua ci vuole antoniobellodizio a mazzolare a me ha fatto un sacco di storie per una confezione di acqua da 6 x 2lt totale solo 12 chili
confermo tutto quanto detto dai miei amici che lavoro fai? io lavoro per 1 ditta che fa infissi in alluminio e piccola carpenteria, quindi sono spesso soggetto al sollevamento di pesi importanti la mia esperienza e' 1 po' differerente dalle altre in quanto ho avuto 1 recidiva ieri il chirurgo mi ha prescritto ALMENO 1 mese senza pesi il mio consiglio è di interessarti su quanto tempo tu possa avere a disposizione prima di tornare al lavoro, non dico per approfittarne e sfruttarlo tutto, ma per prendere le cose con la giusta e dovuta calma senza accelerare i tempi infine concordo con Francy se tutti avessero accanto 1 Antoniuzzobello righerebbero altro che dritto!!!
Idem x me 30 giorni + i 90 in precedenza x una artroscopia collegati all'ernia diventarono 120 ................ Antoniuzzo sarà invaso dal lavoro di sicuro