Ciao a tutti sono una ragazza di 27 anni di Legnano mi è stata diagnosticata 1 ernia ignuinale che non si era mai vista con eco o rm è possibile? A voi come è stata diagnosticata. Ho dolori appena sveglia e anche durante il giorno il medico mi ha suggerito di operarmi non so ancora se con il taglio o laparoscopia. Per chi ha già avuto questo tipo di intervento vorrei porre 2 domandine che mi tormentano dopo l'operazione si riesce a urinare normalmente o c'è bisogno del catetere? E per quanto riguarda la ferita viene inserito il tubo di drenaggio ? Grazie di cuore
la diagnosi certa di ernia la può fare solo il chirurgo con la visita, le ecografie sono utili, ma a volte non rilevano il problema, e successo anche a me. In caso di intervento in anestesia è spinale, il catetere viene usato solo se c'è difficoltà a urinare, con l'anestesia locale non ci sono problemi. Il drenaggio si applica solo in certi casi a discrezione del chirurgo.
ciao ely in effetti l'ernia inguinale riscontrata nelle donne e' molto rara per quanto riguarda la mancata diagnostica con eco e rm non saprei, comunque sappi che a volte dalle eco vengono evidenziate ernie che invece all'atto pratico non ci sono in definitiva la diagnostica piu' sicura è la visita del chirurgo, suppongo che ti abbia toccato la zona e classico colpo di tosse giusto?
Non sono 1 medico, e quindi non vorrei dire castronerie, sicuramente l'apparato femminile ha delle differenze rispetto al maschile pero:
nel post operatorio, a meno di particolati problemi, dovresti poter urinare da sola, abbi solo 1 po' di pazienza, perche' magari non riesci subito (ospedale, situazione particolare, anestesia) per il drenaggio dipende dal modo di operare del chirurgo, a me per esempio la prima volta non lo misero, la settimana scorsa invece per la recidiva me lo inserirono, in ogni caso non ti preoccupare, il dolore non e' così fastidioso, piu' che altro e' scomodo
Originariamente inviato da Panta - Oggi : 13:33:44
Più che prontezza direi fretta! E per la fretta di chiudere ho fatto un po' di errori nel testo. Scusa Ely, spero che il senso si sia capito ugualmente, in ogni caso il buon Panta ha completato le informazioni
Originariamente inviato da Panta - Oggi : 13:33:44
Eh, caro, la prontezza e la competenza del buon marcellino ormai sono indispensabili
visto anche che c'è chi latita alla grande a buon intenditor ......
Originariamente inviato da francer - Ieri : 15:38:34
Troppo buono Francer, troppo buono!
La mia "competenza", se così si può dire, la devo a Voi tutti e al lavoro che avete sempre svolto e che continuate a svolgere egregiamente in questo Forum.
Spero che Antonio torni presto tra noi perchè, in effetti, la sua assenza si nota. Anche altri però potrebbero tornare!
We we, secondo voi mi allontano definitivamente??? Ma NOOOOOO come potrei lasciarvi tranquilli a fare giggionerie??
allora, torniamo nei ranghi... Ernia femminile: abbiamo un solo caso perfetto qui sul sito, e lo abbiamo immediatamente "imprigionato" come moderatore. Sto parlando della GiannaGianna!!! Non ricordo che abbia avuto il catetere o il drenaggio per l'ernia (in effetti lo ebbe il drenaggio ma per l'addominoplastica che fu cosa estremamente differente...), piuttosto un intervento molto tranquillo che lei fece in anestesia totale (Gianna, se sbaglio sculacciami come sai fare tu...).
Quindi direi di affrontare l'intervento in assoluta tranquillità.