A parte gli scherzi, che mi consigli per "superare" il tempo durante l'intervento?
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 13:24:51
Comunque la fantasia e' 1 bella distrazione!
altro non saprei, la prima volta ero molto tranquillo per la recidiva no, ma ero sedato, quindi non ero molto in grado di scegliermi un pensiero diverso pensa alle cose belle che hai nella vita!!!
non stare così in ansia per la storia del dover tossire, la sedazione ti consente di sopportare molto bene l'intervento mantenendo la possibilità di interagire senza problemi. Sarai controllatissimo da medici e infermieri, di solito loro stessi cercano di distrarre il paziente facendogli domande o semplicemente parlando, se poi ti dimostrerai troppo agitato, doseranno la sedazione di conseguenza, quindi stai tranquillo. Se ti è possibile, da qui all'intervento, cerca di distrarti facendo cose che ti piacciono e che ti fanno stare bene, in modo da non pensarci troppo. Lo sò che non è così facile, ma almeno provaci. Vedrai che andrà tutto benissimo e grazie all'effetto della sedazione il tempo passerà in un lampo.
non stare così in ansia per la storia del dover tossire, la sedazione ti consente di sopportare molto bene l'intervento mantenendo la possibilità di interagire senza problemi. Sarai controllatissimo da medici e infermieri, di solito loro stessi cercano di distrarre il paziente facendogli domande o semplicemente parlando, se poi ti dimostrerai troppo agitato, doseranno la sedazione di conseguenza, quindi stai tranquillo. Se ti è possibile, da qui all'intervento, cerca di distrarti facendo cose che ti piacciono e che ti fanno stare bene, in modo da non pensarci troppo. Lo sò che non è così facile, ma almeno provaci. Vedrai che andrà tutto benissimo e grazie all'effetto della sedazione il tempo passerà in un lampo.
Saluti,
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri : 23:34:48
Ciao, ti ringrazio per l'incoraggiamento, comunque stasera prendo un ansiolitico, sennò chi dorme! Spero solo che non mi facciano aspettare tutta la mattinata... A volte penso fosse stato meglio la totale: ti svegli quando è tutto finito e sei a posto! Non so perchè ma in Inghilterra ad un mio amico che lo hanno operato al piede per una frattura, gli hanno fatto la totale 2 volte anche per togliergli il chiodo! Scuole di pensiero diverse?
Originariamente inviato da Panta - Oggi : 17:12:55
Ciao Andrea,
a momenti non ci penso, altri momenti arriva il panico! Comunque, magari potessero mettere della musica rilassante in sala operatoria. Avevo letto, da qualche parte, che la musica classica aiutasse i pazienti.
nn ho parole......ti hanno rimandato a casa.....che vergogna e sta gente la paghiamo noi con i nostri sacrifici
Originariamente inviato da venecla - Oggi : 22:19:53
Eh sì... Hai proprio ragione, ero proprio deluso e amareggiato, e poi un'infermiera (leggi la mia esperienza) faceva pure la spiritosa sulla mia puntualità; che tipi...