Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 49 ]  [ Totale: 49 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
atena

Membro iniziale

atena is offline

 


 Spedito - 24/03/2012 :  11:16:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send atena a Private Message  Aggiungi atena alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti!Sono nuova del forum..sono stata operata il poco più di un mese fa di ernia inguinale..e durante questo mese leggevo qualcosa da questo forum..cosi alla fine ho deciso di registrarmi!
Inizio con un breve resoconto del mio intervento per poi porvi una domanda..
Sono stata operata con tecnica lichtenstein, con anestesia spinale..l'intervento è riuscito bene..a parte il mio non aver ben sopportato l'anestesia, con capogiri e svenimenti e una ripresa molto molto lenta..ho avuto molti dolori, per almeno due settimane non riuscivo a camminare dritta, e il mio organismo ha rifiutato un punto interno per cui ho dovuto fare due settimane di antibiotici..tuttora ho ancora qualche dolorino alla pancia, ho ripreso quasi tutte le attività.sto facendo molte camminate e dalla settimana prossima spero di poter riprendere con la piscina.Il mio problema principale ora è un pò il timore nella ripresa delle attività e soprattutto la pancia gonfia.Rispetto a qualche giorno fa sono meno gonfia, ma il problema ora sembra non migliorare.Vorrei chiedere se tutto ciò è normale, tenendo conto che io non ho mai avuto pancia, anzi avevo in vista gli addominali!Ho pensato che lo stress dell'intervento, gli antibiotici (che ho accompagnato con fermenti lattici), preoccupazioni varie potessero crearmi questo problema.E non ho mai sofferto di questo priblema, solo da dopo l'intervento mi son ritrovata con la pancia gonfia e quando mangio soprattutto sembro incinta di quattro mesi o più!Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche informazione!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 24/03/2012  ~  UltimaVisita: 27/03/2012 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 24/03/2012 :  12:01:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
ciao atena e benvenuta!

per quanto riguarda la ripresa attivita' devi essere molto cauta come se cominciassi da zero, ad ogni segnale di fastidio del tuo corpo fermati, e poi riprendi, e' molto importante
per quanto riguarda il nuoto sono convinto che Marcello e Antonio, grandi nuotatori ti sapranno essere d'aiuto sulle tecniche di ripresa, fisicamente invece devi solo accertarti che la ferita sia ben asciutta e cicatrizzata

per quanto riguarda la pancia gonfia credo sia abbastanza normale, ogni soggetto reagisce in modo diverso, c'e' che si "sgonfia" prima e chi invece ci mette qualche mese (io per esempio 1 paio)
controlla anche se vai regolarmente di corpo, magari incide anche quello
capisco che possa essere 1 problema in piu' per una donna, ma non ti preoccupare troppo, e comunque se non ti senti tranquilla senti il chirurgo che sicuramente ti potra' chiarire le idee

in bocca al lupo!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 24/03/2012 :  13:09:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
Buongiorno Atena e benvenuta anche da parte mia.

Andrea-Panta è stato perfetto nel risponderti e ti ha già detto tutto l'essenziale.
Io posso aggiungere che il gonfiore può durare in certi casi anche alcuni mesi, io ero arrivato al punto di rassegnarmi all'idea di avere un'asimmetria permanente del basso addome, ma poi con molta lentezza la situazione è tornata normale e ora l'inguine è come prima dell'intervento.
Anche i doloretti e i fastidi ti terranno compagnia per un po', ma gradualmente scompariranno, l'importante è che non siano acuti e prolungati nel tempo.
Dunque stai serena, come diciamo spesso qui nel Forum, ci vuole tanta, tanta pazienza...troppa!
Per il nuoto basta riprendere con molta gradualità, usando poco le gambe, almeno nelle prime due o tre settimane; ne abbiamo parlato spesso nel Forum e puoi trovare molte informazioni usando la funzione "Cerca" che trovi nella barra del "Menù principale". Inserisci "nuoto" come parola chiave e il motore ti mostrerà le discussioni nelle quali si parla dell'argomento. Ovviamente, se preferisci fare domande specifiche dirette, noi siamo qui sempre pronti a rispondere...o quasi sempre

Saluti e auguri


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 24/03/2012 13:13:20

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
atena

Membro iniziale

atena is offline

 


 3   Spedito - 24/03/2012 :  13:51:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send atena a Private Message  Aggiungi atena alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
grazie mille ad entrambe..siete stati gentilissimi!Cercherò queste discussioni sul nuoto..infatti la mia paura è di dover convivere sempre con questi dolori e questo gonfiore..l'importante è che passi nel tempo..mi armerò di pazienza..c'è qualcosa che si può fare per rendere veloce la guarigione?
Per rispondere alla domanda che mi è stata fatta vado in bagno regolarmente..cercò di controllarmi nel mangiare per evitare di gonfiarmi ancora di più ma è inutile a volte..la ferita è ancora rossa,so che ci vorrà tempo anche per questo..sto mettendo un olio a base di vitamina E che sembra aiutarmi..ho una domanda precisa da fare in merito allo sport, poi cercherò in modo più approfondito sul forum..posso fare anche stretching tranquillamente..a volte anche il solo stiracchiarmi mi da un pò di dolore\fastidio..



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 24/03/2012  ~  UltimaVisita: 27/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 24/03/2012 :  15:36:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
quote:
grazie mille ad entrambe
Originariamente inviato da atena - Oggi :  13:51:33



Marcello...questa "dea greca" ci ha preso per








firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 24/03/2012 :  15:47:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
quote:
grazie mille ad entrambe..siete stati gentilissimi!Cercherò queste discussioni sul nuoto..infatti la mia paura è di dover convivere sempre con questi dolori e questo gonfiore..l'importante è che passi nel tempo..mi armerò di pazienza..c'è qualcosa che si può fare per rendere veloce la guarigione?
Per rispondere alla domanda che mi è stata fatta vado in bagno regolarmente..cercò di controllarmi nel mangiare per evitare di gonfiarmi ancora di più ma è inutile a volte..la ferita è ancora rossa,so che ci vorrà tempo anche per questo..sto mettendo un olio a base di vitamina E che sembra aiutarmi..ho una domanda precisa da fare in merito allo sport, poi cercherò in modo più approfondito sul forum..posso fare anche stretching tranquillamente..a volte anche il solo stiracchiarmi mi da un pò di dolore\fastidio..

Originariamente inviato da atena - Oggi :  13:51:33



Perdonami atena, era una scusa per mettere 1 faccina nuova...sono fissato

Torno serio...
per quanto riguarda la guarigione, non e' che puoi fare tantissimo, come dice Marcello ci vuole tanta, troppa pazienza, tieniti sempre in movimento ma non esagerare , devi proprio immaginare di fare ogni cosa dal principio con calma evitando di fare sforzi eccessivi
e' vero che l'impianto fatto ha ormai piu' di 1 mese, ma deve integrarsi al meglio con i tessuti, quindi e' normale che qualche movimento, nel tuo caso lo stiramento possa procurarti ancora fastidi vari
non mi ricordi chi, forse il buon Francy se non sbaglio, mi consiglio' di fare le scale, aiuta all'integrazione
Inoltre se frequenti 1 palestra o hai in casa la cyclette
il tutto ovviamente senza strafare, ascoltando come risponde il tuo corpo a queste attivita'


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 24/03/2012 15:49:38

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
atena

Membro iniziale

atena is offline

 


 6   Spedito - 24/03/2012 :  16:10:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send atena a Private Message  Aggiungi atena alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
Perdono!Errore di digitazione..(per fortuna dopo mi son salvata con "siete stati gentilissimi")ahahaha..
Ok perfetto..farò tutto gradualmente..quindi un pò di stretching non fa male per la ripresa?



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 24/03/2012  ~  UltimaVisita: 27/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 24/03/2012 :  16:10:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
quote:
quote:
grazie mille ad entrambe
Originariamente inviato da atena - Oggi :  13:51:33



Marcello...questa "dea greca" ci ha preso per








Originariamente inviato da Panta - Oggi :  15:36:49




Panta sei una sagoma!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 24/03/2012 :  16:18:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
quote:
Perdono!Errore di digitazione..(per fortuna dopo mi son salvata con "siete stati gentilissimi")ahahaha..
Ok perfetto..farò tutto gradualmente..quindi un pò di stretching non fa male per la ripresa?

Originariamente inviato da atena - Oggi :  16:10:24



Nessun problema per lo stretching a più di un mese dall'intervento, basta che tu non forzi i movimenti se senti fastidi o dolore, in caso di problemi sospendi e riposa.
Nel nuoto evita totalmente la rana e farfalla/delfino per almeno un mese e...tutto per gradi.
Non c'è un sistema per velocizzare la guarigione, vivi normalmente, muoviti come tuo solito evitando eccessi e fermati a riposare ogni tanto, Panta ti ha già detto per bene come fare.

Ovviamente sei perdonata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
atena

Membro iniziale

atena is offline

 


 9   Spedito - 24/03/2012 :  16:25:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send atena a Private Message  Aggiungi atena alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
Grazie
credo che farò solo dorso e stile, la rana e il delfino come scuola nuoto li avevo appena iniziati..



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 24/03/2012  ~  UltimaVisita: 27/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 24/03/2012 :  16:26:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
Dimenticavo, la ferita impiegherà molto a scomparire, la vedrai rossa ancora per un po', puoi usare delle creme tipo Calendula o Rilastil, ma non aspettarti risultati miracolosi, la ferita comunque guarisce da sola. Alla fine sarà pressochè invisibile e in ogni caso rimarrà sempre ben nascosta.

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 24/03/2012 :  16:27:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
quote:
Grazie
credo che farò solo dorso e stile, la rana e il delfino come scuola nuoto li avevo appena iniziati..

Originariamente inviato da atena - Oggi :  16:25:25



Ottimo, vedrai che nuotare ti aiuterà molto ritemprando il corpo e la mente


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
atena

Membro iniziale

atena is offline

 


 12   Spedito - 24/03/2012 :  16:34:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send atena a Private Message  Aggiungi atena alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
esiste una crema specifica della rilastil per le cicatrici?io ora sto mettendo l'olio vea..quello è il problema minore..come dici tu è ben nascosta!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 24/03/2012  ~  UltimaVisita: 27/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 24/03/2012 :  16:46:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
quote:
esiste una crema specifica della rilastil per le cicatrici?io ora sto mettendo l'olio vea..quello è il problema minore..come dici tu è ben nascosta!


Originariamente inviato da atena - Oggi :  16:34:07



Io ho usato la Calendula, ma il chirurgo, a suo tempo, mi disse che le creme servono solo a chi le vende. Come ti ho detto non devi aspettarti risultati miracolosi, hanno una funzione soprattutto emolliente. Alcuni di noi hanno usato il Rilastil, ma non sò darti indicazioni più precise in merito. Anche se si dice che favoriscano la cicatrizzazione, nel mio caso questo non è avvenuto, almeno in modo evidente, la ferita ha impiegato mesi per ammorbidirsi e scomparire, oggi faccio fatica ad individuarla. Dunque niente paura, tornerai "come nuova".

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
atena

Membro iniziale

atena is offline

 


 14   Spedito - 24/03/2012 :  16:52:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send atena a Private Message  Aggiungi atena alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
grazie ancora..a presto!


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 24/03/2012  ~  UltimaVisita: 27/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 26/03/2012 :  22:23:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pancia gonfia dopo intervento ernia inguinale
Marcello, vedo che te la cavi bene.
Credo che abbiamo trovato uno che resterà dei nostri per un bel po.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07