Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 La mia seconda volta
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
max6417

Membro iniziale

max6417 is offline

 


 Spedito - 26/03/2012 :  11:03:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send max6417 a Private Message  Aggiungi max6417 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,mi chiamo Massimiliano ed ho 48 anni,questa la mia storia:sono stato operato per la prima volta,nel 2004 di ernia inguinale sx con il posizionamento della classica retina ormai straconosciuta,la tecnica usata fu "Lichenstain"(si scrive cosi' ???),premetto che di lavoro faccio il marmista quindi gli sforzi sono all'ordine del giorno.Tutto bene,operazione ,decorso e ripresa lavorativa dopo circa un mese.Dopo circa tre anni pero' la sorpresa,inizio di recidiva che mi sono portato dietro(meglio davanti)fino al 28 Febbraio scorso,data in cui mi hanno rioperato con il riposizionamento di una nuova rete ma questa volta,non avendo la cartella,non so che tecnica sia stata usata.Anche ora in linea di massima tutto ok,l'unico mio dubbio riguarda il cordone lungo la ferita che è ancora gonfio e duro e un senso di pesantezza che sento dopo un po' che sto in piedi.Tutto questo è normale? Non è che faro' terno!!!Grazie a chi vorra' intervenire alla discussione e complimenti per il forum...


 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 26/03/2012  ~  UltimaVisita: 14/05/2014 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 26/03/2012 :  12:55:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia seconda volta
Ciao Massimiliano e benvenuto tra gli ex erniati del Forum!

A circa un mese dall'intervento sentire il "cordone duro" sotto la ferita è normale, lo sentirai ancora per parecchio tempo, ma alla fine del processo di cicatrizzazione scomparirà completamente. Anche il gonfiore non ti deve preoccupare, in alcuni casi può durare anche per mesi, ma poi tutto torna alla normalità, è successo anche a me. Il senso di pesantezza è molto comune dopo l'intervento, si sente come se l'ernia spingesse per farsi strada, ma non può perchè la rete la trattiene! Se devi stare in piedi a lungo puoi provare uno slip contenitivo, in certi casi e per periodi brevi aiuta. Dunque niente paura, solo fai molta attenzione agli sforzi se il tuo lavoro è pesante, se puoi fare una convalescenza lunga stando a casa in relativo riposo è meglio, serve a riprendere le forze nel modo migliore.
Quanto al terno...facciamo gli scongiuri!

Saluti e auguri


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 26/03/2012 :  13:04:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia seconda volta
Ciao Massi, benvenuto
mi dispiace per il bis , accade purtroppo, e non credo sia solo per i pesi
d'altra parte non credo che tu sia costretto a sollevare lastre da 50 e più chili,
piuttosto le polveri di lavorazione sono peggio

comunque il cordoncino e senso di pesantezza dopo un mese rientrano nella classica frequenza
per il momento nessuna preoccupazione


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
max6417

Membro iniziale

max6417 is offline

 


 3   Spedito - 26/03/2012 :  13:30:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send max6417 a Private Message  Aggiungi max6417 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia seconda volta
Grazie ragazzi....mi sento piu' confortato...per quanto riguarda la convalescenza cerchero' di farne il piu' possibile... e per il terno provero' a giocarmi 28-2-12 la data dell'intervento....chissa che una volta.....


 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 26/03/2012  ~  UltimaVisita: 14/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 26/03/2012 :  13:57:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia seconda volta
quote:
28 Febbraio scorso,data in cui mi hanno rioperato
Originariamente inviato da max6417 - Oggi :  11:03:15



ciao max siamo gemelli di recidiva a quanto pare (anche io operato il 28 febbraio)
e anche io svolgo 1 lavoro che richiede sforzi giornalieri
confermo quello che dice francy
non è automatico che gli sforzi siano stati causa della recidiva
pensa che io sono a casa dal lavoro addirittura da quasi 7 mesi per continui dolori, e solo grazie all'insistenza (che comunque avrei dovuto adottare molto prima) ho scoperto tramite eco il danneggiamento della rete e la recidiva, e ti assicuro che non ho fatto nessuno sforzo, se non ginnastica e cyclette per mantenere 1 certo tono muscolare
eppure a monte c'era 1 problema e da qui l'intervento del 28

Al momento piu' o meno come sensazioni mi trovo con quello che descrivi tu, comunque l'impressione e' che tutto vada molto meglio giorno dopo giorno
ed in ogni caso a fine mese ho deciso che faro' 1 controllo con il chirurgo

in bocca al lupo per la ripresa!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 26/03/2012 14:00:25

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 26/03/2012 :  22:17:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia seconda volta
Tranquillo max, non ricordo di tris di recidive a memoria e non credo ci sia da preoccuparsi.
Stai serno e pazienta un po.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
max6417

Membro iniziale

max6417 is offline

 


 6   Spedito - 29/03/2012 :  17:07:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send max6417 a Private Message  Aggiungi max6417 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia seconda volta
Grazie a tutti per il conforto...ma gia' che ci sono un quesito: sono un paio di giorni che sento, sotto la ferita ,dei gorgoglii,sono normali pura quelli?Sara' mica che sto diventando paranoico?


 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 26/03/2012  ~  UltimaVisita: 14/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 7   Spedito - 29/03/2012 :  17:54:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia seconda volta
quote:
Grazie a tutti per il conforto...ma gia' che ci sono un quesito: sono un paio di giorni che sento, sotto la ferita ,dei gorgoglii,sono normali pura quelli?Sara' mica che sto diventando paranoico?

Originariamente inviato da max6417 - Oggi :  17:07:54



ciao max!

spesso si sente parlare sul forum di questi famigerati gorgoglii
e' una sensazione ricorrente, ma non direttamente collegata con il nostro problema
magari semplicemente hai fatto il birichino con il cibo
vai tranquillo



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 30/03/2012 :  19:56:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia seconda volta
ciao max

rispondo qui alla domanda che mi hai fatto in altro post per non intasare discussioni di altre persone

ad 1 mese dal 1° intervento e con dolori ancora fortissimi feci 1 visita di controllo, nella quale il chirurgo sostenne che fosse tutto a posto, e che il problema potesse essere ai nervi
sono stato curato dapprima con antidolorifici, senza beneficio alcuno, poi con 1 ciclo di 5 infiltrazioni,fatte da 3 medici diversi, ai quali ogni volta segnalavo che, pur essendo quasi cessato il bruciore infernale in zona coscia, persisteva un dolore in zona ferita e se non fosse il caso di fare 1 controllo diagnostico
minimizzando sempre (anche il mio medico di base), sostenevano che fosse necessario del tempo variabile e soggettivo, di avere pazienza e che eco o altri esami non avrebbero potuto evidenziare eventuali problemi neurologici
per farla corta, dopo 5 mesi e' finito l'effetto palliativo delle infiltrazioni (tra l'altro con sfoghi vari sulla pelle) e il problema a monte e' venuto a galla
finalmente sono riuscito a fare 1 eco e da questa si e' scoperto accartocciamento della rete e recidiva


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07