Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Qualche domanda per il Doc
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 Spedito - 03/04/2012 :  14:43:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve,

dopo l'intervento di recidiva, è passato uno dei dottori che mi ha operato e mi ha spiegato in breve cosa hanno trovato e come hanno proceduto.
Ha riferito, che l'ernia, era fuoriuscita dal "buco" della protesi (Trabucco) che avevo, (non so se mi sono fatto capire).
Hanno quindi provveduto a inserire un "tappo" (Perfix Plug, lo leggo dal foglio di dimissione). Mi ha raccontato che hanno trovato anche molta "fibrosi", alchè io gli ho detto che dovrebbe essere positiva la fibrosi perchè significava che la protesi si era inglobata bene. Lui ha replicato che è positivo se non è troppa...
Ho chiesto, poi, se avessero aggiunto un'altra rete, mi ha risposto che hanno messo solo il plug perchè mettendo un'altra rete mi avrebbero indebolito ulteriormente la parete addominale.
Le mie domande sono:

1) Perchè se il foro della protesi è il punto debole, non si mette sempre il plug?

2) Come hanno fatto a mettere il plug se sopra c'era già la rete? Se l'hanno tagliata, allora non bisognava aggiungerne un'altra?

3) Possibile che aggiungerne un'altra potesse indebolire ancor più la parete addominale?

4) Troppa fibrosi perchè è negativa?

Grazie

Tony






 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 03/04/2012 :  17:17:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Qualche domanda per il Doc
Ciao Tony, ovviamente a queste domande può rispondere solo doc, ma in particolare sul plug Sammy, Gianna, il mitico Sultano e io, assistemmo a una "lectio" speciale nel corso del primo raduno di Herniasurgery. In sostanza il doc piegò una banda stagnata che prima di quel momento era la bustina di una salvietta inumidita, di quelle che ti danno al ristorante per farti pulire le mani quando si mangia qualcosa di particolarmente impiastricciante (ebbene si, avevamo mangiato cozze!!!!). Il doc risponde a una nostra domanda sul "plug": "doc, ma che cos'è sto plug che abbiamo tutti in pancia?"
E doc risponde, piegando questa stagnolina come quando si gioca a "inferno-paradiso" coi foglietti di carta a scuola... insomma per farla breve è un "piego" di materiale uguale alla rete, che viene infilato materialmente nella breccia erniaria.
A volte, però, il plug può essere messo male, può migrare per un motivo o per un altro, e creare alcuni inconvenienti. Motivo per cui a volte si tende a non metterlo più, dato che il lavoro di contenimento viene fatto dalla rete.

Spero di non aver detto corbellerie, nel caso, il doc mi correggerà.

Era solo per ricordare quell'evento!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 03/04/2012 :  19:43:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Qualche domanda per il Doc
1) perchè in genere il punto debole non crea problemi e i plug ne crea molti di più.
Sono anni che non uso più plug.
2) Perchè c'era un buco, più o meno grande che è stato tappato dal plug
3) Non credo.. se è legggera e messa bene, ma probabilmente non serviva dopo aver messo il perfix
4) perchè se è troppa la rete non si ingloba bene e ci possono essere dolori da fibrosi appunto.. ma non è così frequente. Succedeva con le reti pesanti

Anto ha detto bene, come un libro stamapato.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 3   Spedito - 03/04/2012 :  20:43:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Qualche domanda per il Doc
quote:
1) perchè in genere il punto debole non crea problemi e i plug ne crea molti di più.
Sono anni che non uso più plug.
2) Perchè c'era un buco, più o meno grande che è stato tappato dal plug
3) Non credo.. se è legggera e messa bene, ma probabilmente non serviva dopo aver messo il perfix
4) perchè se è troppa la rete non si ingloba bene e ci possono essere dolori da fibrosi appunto.. ma non è così frequente. Succedeva con le reti pesanti

Anto ha detto bene, come un libro stamapato.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  19:43:19



Doc, così mi spaventa, proprio ora che iniziavo a sentirmi molto meglio che la prima volta
Debbo iniziare a preoccuparmi per questo benedetto "tappo" che doveva chiudere definitivamente la storia dell'ernia?
Sapendolo prima mi dovevo opporre al plug?
Eppure mi sono affidato apposta all'Hernia center dell'Umberto I diretto da Negro...

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 04/04/2012 :  11:22:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Qualche domanda per il Doc
Non ti devi spaventare, io ne ho due di plug in corpo!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 5   Spedito - 05/04/2012 :  18:07:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Qualche domanda per il Doc
quote:
Non ti devi spaventare, io ne ho due di plug in corpo!

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  11:22:04



Ciao Antò,

ieri, essendo immobilizzato in casa e conoscendo bene l'nglese, sai che ho fatto? Ho studiato un po'!!!

Ho letto un po' di documentazione, tra cui:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17375772

e anche le "European Hernia Society guidelines on the treatment of inguinal hernia in adult patients" in cui ribadiscono, nella sezione "Mesh rejection and migration", proprio citando il suddetto documento.

Adesso sono molto più tranquillo per il mio benedetto "tappo"

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 05/04/2012 :  20:26:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Qualche domanda per il Doc
wow, che raffinato che sei!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07