Buongiorno, è da quasi due anni che mi sono operato di ernia, con retina, e il dottore che mi ha operato ha detto che era un ernia bruttissima infatti per il primo anno ho sentito fastidio di continuo finchè non è passato.. Ora specialmente adesso che cambia il tempo il dolore è tornato da circa una settimana.. Noto l'aumento del fastidio soprattutto dopo che vado in bagno e che magari spingo un po' e che mi prende entrambi i testicoli e la parte superiore dove c' è il taglio.. Vorrei sapere se è una cosa normale a cosa è dovuta e se mi devo preoccupare.. Ringraziandovi vi saluto
Come già sai, sentire doloretti e fastidi vari dopo l'intervento è frequente e ritroviamo in molti racconti del Forum questo particolare segnalato da molti utenti. L'importante è che i disturbi non siano acuti o, peggio, tali da condizionare la nostra vita quotidiana nelle varie attività che svolgiamo. Spesso i dolori sono collegati a sforzi occasionali che facciamo, ma dopo poco tempo passano senza conseguenze, basta un po' di relativo riposo. Anche i cambiamenti del clima possono influire dando disturbi passeggeri. Prova a ricordare se negli ultimi tempi hai fatto sforzi fisici eccessivi nelle tue attività quotidiane o nello sport. Se non hai fatto sforzi e vuoi essere tranquillo, la cosa migliore è farsi visitare dal tuo medico e, se necessario, dal chirurgo che ti ha operato, sapranno certamente aiutarti a chiarire la situazione.
Per ora non preoccuparti troppo, tieni sotto controllo i disturbi che provi e se ti sembrano peggiorare rivolgiti al medico. Ti auguro Buona Pasqua e...in bocca al lupo!
Ciao Sheed. I dolori e fastidi se sono di piccola entità rientrano nella categoria dei doloretti meteoropatici, che accomunano parecchie persone nel post-operatorio. L'unica cosa è che hai notato che il dolore si accentua facendo una manovra di Valsalva, quindi direi che la cosa migliore è ciò che ti è già stato suggerito: una visita tranquilla per appurare che tutto sia a posto. Tienici aggiornati e Auguri intanto...
Quello che mi mette un po pensiero è che la parte che maggiormente mi da fastidio è quella opposta a quella operata.. ma questo fastidio è da quando mi sono operato.. Non vorrei che l avessi anche dakll'altra parte.. Grazie dei vostri consigli.
come ti hanno gia' detto i miei ben più esimi colleghi di forum la cosa migliore da fare per dirimere ogni dubbio e' 1 visita dal chirurgo anche in considerazione del fatto che hai 1 fastidio anche dalla parte opposta
Premetto che a giorni mi farò visitare dal medico.. non mi spiego perchè quando mi alleno il dolore mi passa finchè il giorno dopo non rivado in bagno.. Puo essere qualche infiammazione magari alle vie urinarie o qualcos'altro?..A volte sento dolore quando tocco i peli vicino alle cicatrici . Scusandomi per le mie paure e ringraziandovi vi saluto
Concordo in primis con Marvin sui dolori meteoropatici sopratutto nel post-operatorio.... Sheed tieni presente che poi ogniuno di noi è differente, quindi piu o meno sensibilità, qualche problemino x evacuare o di vescica... Grazie a Dio nel mio caso è filato tutto liscio, i primi giorni sono stati un pò di assestamento,molta precauzione,ora mi muovo con piu tranquillità sempre con attenzione. Non so se vuoi toglierti ogni dubbio fai questa visita dal chirurgo e gli spieghi i tuoi sintomi,senz'altro saprà darti delle spiegazioni piu approfondite. Ciao
Premetto che a giorni mi farò visitare dal medico.. non mi spiego perchè quando mi alleno il dolore mi passa finchè il giorno dopo non rivado in bagno.. Puo essere qualche infiammazione magari alle vie urinarie o qualcos'altro?..A volte sento dolore quando tocco i peli vicino alle cicatrici . Scusandomi per le mie paure e ringraziandovi vi saluto
Originariamente inviato da sheed - Ieri : 15:50:43
Ciao Sheed,
che tipo di allenamenti fai? Il fastidio che provi potrebbe essere collegato a sforzi fisici eccessivi nell'allenamento. Un'infiammazione o un'infezione delle vie urinarie ti darebbe forti bruciori o dolori nella minzione e poi, forse, qualche risentimento nella zona operata ci potrebbe stare, ma se nella minzione non hai problemi di nessun genere mi pare strano che sia quella la causa. Ad ogni modo il medico durante il controllo valuterà in modo opportuno. La ferita rimane per molto tempo ipersensibile al tatto, soprattutto nella parte più prossima al pube. Se i fastidi che provi non ti limitano nelle tue attività quotidiane, non essere troppo preoccupato, parla apertamente col medico che ti controllerà di tutte le tue sensazioni, vedrai che ti saprà aiutare.
Purtroppo credo sia successo.. si tratta di recidiva.. sento dolore e il testicolo è gonfio ed è come quando mi dono operato.. può essere solo recidiva vero? Ma è possibile dopo neanche 2 anni? Sono abbattutissimo
Purtroppo credo sia successo.. si tratta di recidiva.. sento dolore e il testicolo è gonfio ed è come quando mi dono operato.. può essere solo recidiva vero? Ma è possibile dopo neanche 2 anni? Sono abbattutissimo
Originariamente inviato da sheed - Oggi : 17:50:04
Ciao Sheed,
hai già fatto il controllo medico? Solo il tuo medico e meglio ancora il chirurgo possono dire se c'è una recidiva. Purtroppo la recidiva può capitare anche a breve distanza di tempo dall'intervento, anche recentemente nel Forum lo abbiamo potuto constatare. In ogni caso prima di abbatterti, se ancora non l'hai fatto, rivolgiti al più presto al tuo medico e poi, se necessario, al chirurgo.
Recidiva potrebbe anche essere purtroppo, ma solo il chirurgo te lo può dire non ti fasciare la testa prima che sia rotta, vediamo se è proprio così, le recidive capitano in percentuali davvero basse
sono stato al pronto soccorso el il chirurgo che mi ha visitato ha detto che non e' recidiva.. ma e' comunque sempre ernia che e' un po uscita dalla mia parete addominale e che quindi o adesso o quando voglio mi dovro rioperare e l operazione che mi vogliono fare e' quella in laparoscopia perche' assicura maggiore successo... per il dolore dall altra parte mi ha detto che e' dovuto a uno scompebso del corpo dato che mi sono operato dall altra parte e che ernia li non c e' .. il chirurgo q detto che l opetazione e' stata fayta benissimo e che da li non e' uscita ma io mi domando ma quante via di uscita ha? anche se il testicolo ieri era gonfio e oggi no puo essere infiammazione ai testicoli.. grazie
sono stato al pronto soccorso el il chirurgo che mi ha visitato ha detto che non e' recidiva.. ma e' comunque sempre ernia che e' un po uscita dalla mia parete addominale e che quindi o adesso o quando voglio mi dovro rioperare e l operazione che mi vogliono fare e' quella in laparoscopia perche' assicura maggiore successo... per il dolore dall altra parte mi ha detto che e' dovuto a uno scompebso del corpo dato che mi sono operato dall altra parte e che ernia li non c e' .. il chirurgo q detto che l opetazione e' stata fayta benissimo e che da li non e' uscita ma io mi domando ma quante via di uscita ha? anche se il testicolo ieri era gonfio e oggi no puo essere infiammazione ai testicoli.. grazie
Originariamente inviato da sheed - Oggi : 17:26:28
Ciao, io penso che sarebbe utile farti vedere dal chirurgo che ti operò. Al pronto soccorso sono spesso un pò sbrigativi, e prima di farti rioperare meglio avere 2 pareri. La cosa del testicolo mi sembra anomala, anche perchè è strano che in 1 giorno si sia sgonfiato...
Tienici aggiornati!
Non preoccuparti, ancora non è detta l'ultima parola
Ho telefonato al mio dottore che mi ha operato e mi ha dato l'appuntamento e gli ho spiegato che il chirurgo dell'ospedale mi voleva operare in laparoscopia e lui ha detto che essendomi già operato da quella parte e avendo le reti questa non è la tecnica migliore da usare in questi casi.. Perchè? cosa cambia? qual'è la migliore in questi casi? Grazie e scusate per il disturbo
il Dottore e Marvin potrebbero dare risposte esaurienti alle tue domande sulla laparoscopia con riferimento al tuo caso specifico, quindi attendiamo di sentirli.