Bongiorno grazie delle risposte date, ma ho molti quesiti da esporre, quale tipo di protesi farsi inserire? Plastiche, Semibiologiche, Biologiche riassorbibili? Le biologiche riassorbibili sono valide? In quanto tempo si riassorbono? Ci sono strutture ospedaliere che le usano? Se si quali? Scusatemi ma ho molta confusione in testa, speriamo che grazie a voi piano piano ce ne sia meno. Auguri a tutti per un buon 25 Aprile 2012.
le moderne protesi sono molto valide, ma il tipo dipende dalla scelta professionale del chirurgo e dalle condizioni dell'ernia da operare. Lascio ai più esperti le spiegazioni più dettagliate. Nel frattempo puoi effettuare una ricerca nell'archivio del Forum tramite la funzione "Cerca" che trovi a destra nella barra del "Menù principale". Inserisci la parola chiave che ti interessa e il motore ti segnalerà le discussioni relative.
Diciamo che la preoccupazione maggiore deve riguardare il chirurgo, il quale adopera la rete che inserisce con maggiore probabilita' di successo dell'operazione. Una volta trovato il chirurgo, puoi parlarne con lui su rete, tecnica, anestesia. E poi magari anche con noi!