Vorrei riprendere a fare un po' di addominali, sapete consigliarmi sulla tipologia di esercizio? Mi sono operato 2 mesi fa' circa, non vorrei forzare troppo.
Ciao..Guarda io sn stato operato a metà settembre e da circa tre settimane ho ripreso a fare addominali..personalmente ti consiglio quelli che irrobustiscono l'addome a partire dagli addominali alti..come piegamenti in posizione supine e gambe piegate sollevando la testa verso le ginocchia..è l'addominale classico per eccellenza che non forza più di tanto..poi ultimamente eseguo anche addominale sempre come quelli classici ma con le mani dietro la nuca eseguo la flessione cercando di toccare il ginocchio destro con il gomito sinistroe viceversa...ciò permette l'allenamento anche degli addominali obliqui..entrambi gli esercizi non forzano tanto e nello stesso tempo rendono tonica la parete che svolge anche un'efficace prevenzione contro la debolezza tissutale..
ciao a tutti ieri dopo 2 mesi dall'intervento ho fatto la mia prima uscita in mtb come da progamma ,solo una 20 km per vedere come si comportavano le gambe era anche un pò freddino nonostante l'abbigliamento adeguato però devo dire che tutto è andato regorlarmente anche la ferita non mi ha dato nessun problema,per cui sono soddisfatto.ciao auguri a tutti.
io sono stato operato il 15 dicembre di ernia inguinale destra ed é da due giorni che faccio un pó di cyclette in casa, peró mi sa che non dovrei e dovrei aspettare un po di piú ?
mi sembra un pò prestino per cominciare con la ciclette io ho cominciato con il nuoto ma solo dopo tre settimane poi più avanti con la corsa popi dopo due mesi con la mtb,.
anche oggi ho fatto un po di ciclette, il fatto é che non sento fastidio e cerco di mantenere un pó la circolazione attiva. Dovrei smettere e aspettare?
Grazie per la risposta . ora é un mese che sonostato operato e sto riprendendo. faccio anche un po di addpminali leggeri e a parte un leggero fastidio ogni tanto che mi sembra anche normale, tutto ok. non si puó stare senza far niente e dopo un operazione un pó di dolore ogni tanto é da aspettarselo ! Angelo da Londra
salve a tutti ora sono rientrato da uina grande giornata sugli scii all'apertura degli impianti erio in postazione con un amico ore 8,30 abbiamo sciato fino chiusura impianti 16,45 solo 30 minuti di pausa per un panino e via ora mi sento un pò stanco ma molto felice perchè non ho avvertito il minimo dolore inquinale quindi tutto è tornato come prima.
Salve ,volevo sentire un parere in merito ad un dolore accusato sotto la ferita dell'ernia operata,dopo aver corso per un paio di ore al termine del allenamento ho cominciato a sentire un dolore sotto la ferita e che si è protratto fino alla mattina seguente poi è come scomparso ,puo darsi che abbia forzato un pò troppo nella corsa essendo arrivato vicino ai 20 km prima ero sempre rimasto sui 13 come massimo . saluti.
E' probabile, il lavoro dei muscoli della regione può essere alterato e quindi la ripresa completa passa attraverso le fasi di un allenamento nuovo. Se è scomparso, va bene. Se perdura conviene farsi vedere, anche solo per definire una eventuale pubalgia di origine muscolare o tendinea.
Salve, dopo alcuni giorni di riposo senbra che sia tornando alla normalità solo un leggero pizzichio domani provo ancora lo stresso percorso cosi vedo che reazione c'è.ciao.