Salve sono Massimo Casci ed ho scritto pochi giorni fa,la situazione ad una settimana dall'intervento direi che è ottima,ieri ho tolto il50% dei punti ed il prossimo martedi la parte restante. Vorrei dal 3 /4 Dicembre ricominciare a nuotare,visto anche il suggerimento ai "colleghi" , d'intervento,ma per lo sci quale consiglio?
io con il nuoto ho cominciato dopo tre settimane tranquillo, ora dopo sei uscite sono gia ai livelli di prima dell'intervento ,per lo sci dopo la metà di dicembre comincerò.
sto aspettando con ansia l'operazione all'ernia un po' di timore c'e'piu che altro per l'anestesia totale ma sentendo questo forum mi sto tranquillizando
Salve a tutti...volevo chiedere delucidazioni per quanto riguarda gli addominali....ormai sono quasi tre mesi che sono stato operato di ernia crurale sinistra e ho ripreso a fare addominali (su panca apposita) a pieno ritmo...mi chiedevo gli addominali fatti in modo intensivo como vorrei piano piano ritornare a fare possono influire e causare un'ernia o possono proteggere dall'insorgenza di un'altra ernia?? in poche parole... fare gli addominali è uno sforzo che può essere dannoso per chi ha parete addominale un po debole o essere un valido aiuto??? La ringrazio vivamente
Sicuramente il rinforzo della parete addominale è un valido aiuto. Non penso che possa far insorgere ernie nuove, sempre che la ginnastica sia correttta e non forzi anomale stimolazioni muscolari.
Finalmente ieri ho provato a fare una sciatina direi che è andato tutto abbastanza bene ,ho sentito un leggero formicolio nella ferita ma penso che sia stato anche per la temperatura -15! penso.
Ciao Michele, anche io mi sono operato verso fine ottobre, ho ripreso ad arrampicare già da due settimane (con molta calma), da poco ho ripreso anche gli strapiombi che prevedono un uso abbastanza intenso della parete addominale (sempre con molllllta calma...).
Per lo sci / tavola hard mi piacerebbe ma ho un pò di timore...
Visto che ci siamo operati nello stesso periodo posso chiederti se sotto la ferita senti ancora del duro e un leggero gonfiore?