Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Recidiva?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 Spedito - 29/04/2012 :  16:52:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
avrei cortesemente bisogno di qualche consiglio in quanto sono molto prepccupato di quanto mi sta accadendo...
Sono stato operato di ernia sx inguinale nel luglio 2009 e tutto è filato bene fino a circa quindici giorni fa, quando sono ricomparsi dei sintomi a me purtroppo noti.
Visivamente non noto nulla di anomalo ma sento un "peso" continuo all'inguine ed un senso di bruciore in prossimita' della cicatrice piu' o memo intenso a seconda del momento. Premetto che vado regolarmente in palestra facendo anche pesistica e cio' mi fa sorgere il dubbio di aver fatto un bel pasticcio... Sara' una bella recidiva?
Ringrazio cordialmente coloro che mi aiuteranno!
Gianpiero IMPERIA.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 29/04/2012 :  18:02:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
ciao gianpiero

se quest sintomi non fossero costanti, potrebbero anche essere il risultato
di 1 attivita' fisica piu' intensa del solito, quindi poco preoccupanti
se fossero invece costanti e ti volessi togliere il pensiero, l'unica diagnosi certa te la puo' dare una visita dal chirurgo

ciao!




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 29/04/2012 18:03:42

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 2   Spedito - 29/04/2012 :  18:11:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
Grazie per la risposta,
non sono proprio costanti come intensita', ma sempre presenti soprattutto il senso di pesantezza all'inguine... In effetti ho fatto ginnastica un po'piu' frequentemente con qualche kg in piu'... Non mi resta che fare una visita dal chirurgo! Ancora grazie, ciao GP.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 3   Spedito - 29/04/2012 :  21:53:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
Ciao Gianpiero! Io sono stato operato 25 gg. fà quindi nn sono espertissimo ma grazie a questo forum e alla Dottssa che mi ha operato ho appreso molto. Prova a diminuire l'attività in palestra, in modo che sia meno intensa e poi se visivamente nn noti nulla di strano nn penso ci sia da preoccuparsi. Prova x scrupolo a farti vedere da tuo medico di famiglia, o fai un ecografia e ti togli ogni dubbio! In bocca al lupo!!! Un saluto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 01/05/2012 :  10:39:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
ciao gianpi
come dice il buon panta se i fastidi permangono anche dopo vari giorni da un allenamento pesante, un controllo è d'obbligo
per esperienza personale posso dire che a me coi pesi capita ma nel giro di qualche ora passa
è chiaro che con la pesistica il rischio c'è, è innegabile, anche se un lavoro ben fatto dovrebbe aver risolto

ci facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 5   Spedito - 01/05/2012 :  10:59:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
Grazie ragazzi...
purtroppo il dolore/malessere persiste, variando di intensita' durante la giornata... Ormai sono passati 10 gg e quindi vado a fare un tagliando dal chirurgo prossima settimana... Speriamo bene!!
Un abbraccio Gianpiero.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 6   Spedito - 01/05/2012 :  11:26:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
Scusate, dimenticavo, in caso di recidiva si dovrebbe notare qualche rigonfiamento?
Grazie ancora... Gp.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 7   Spedito - 01/05/2012 :  13:41:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
quote:
Scusate, dimenticavo, in caso di recidiva si dovrebbe notare qualche rigonfiamento?
Grazie ancora... Gp.

Originariamente inviato da gianpiero - Oggi :  11:26:25



non necessariamente, io non l'avevo per esempio


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 01/05/2012 :  22:56:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
quote:
Scusate, dimenticavo, in caso di recidiva si dovrebbe notare qualche rigonfiamento?
Grazie ancora... Gp.

Originariamente inviato da gianpiero - Oggi :  11:26:25



Ciao Gianpiero,

concordo con gli Amici che già ti hanno risposto, spero per te che sia solo un problema dovuto agli sforzi fatti in palestra.

Nell'archivio del Forum troviamo racconti diversi a proposito dei sintomi della recidiva, ci sono recidive che si presentano con gonfiori simili a quelli della prima ernia e recidive che danno solo fastidi più o meno acuti, ma senza particolari segni esteriori. Probabilmente dipende da come si è creata la recidiva e dal suo stadio di evoluzione.

Attendiamo maggiori precisazioni dai più esperti.

Saluti e in bocca al lupo!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 9   Spedito - 03/05/2012 :  12:49:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
Buongiorno a tutti,
questa mattina mi ha visitato il chirurgo che mi ha operato tre anni fa...
Mi ha contollato dalla posizione in piedi facendomi tossire ,toccadomi sulla ferita ed infilando le dita sotto l'inguine. Mi ha detto che secondo lui non ci sono grossi problemi ed ha escluso una recidiva consigliandomi un po' di riposo e degli antinfiammatori. Se i problemi dovessero persistere eseguire un' ecografia e ritornare da lui.
Grosso respiro di sollievo!!!
Ciao Gp.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 03/05/2012 :  17:14:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
Vai Giampi! E' andata dritta!
Forse è proprio un problema legato all'attività in palestra, o a qualche sforzo che hai fatto.

Saluti,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 03/05/2012 :  21:22:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva?
Bene!
Ricorda sempre, per fugare dubbi, occhio sempre a un eventuale rigonfiamento che rientra quando ci si sdraia! In tutti gli altri casi si tratta di temporanee infiammazioni o altro. Quindi in questo caso è tutto a posto!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07