Buongiorno a tutti, avrei cortesemente bisogno di qualche consiglio in quanto sono molto prepccupato di quanto mi sta accadendo... Sono stato operato di ernia sx inguinale nel luglio 2009 e tutto è filato bene fino a circa quindici giorni fa, quando sono ricomparsi dei sintomi a me purtroppo noti. Visivamente non noto nulla di anomalo ma sento un "peso" continuo all'inguine ed un senso di bruciore in prossimita' della cicatrice piu' o memo intenso a seconda del momento. Premetto che vado regolarmente in palestra facendo anche pesistica e cio' mi fa sorgere il dubbio di aver fatto un bel pasticcio... Sara' una bella recidiva? Ringrazio cordialmente coloro che mi aiuteranno! Gianpiero IMPERIA.
se quest sintomi non fossero costanti, potrebbero anche essere il risultato di 1 attivita' fisica piu' intensa del solito, quindi poco preoccupanti se fossero invece costanti e ti volessi togliere il pensiero, l'unica diagnosi certa te la puo' dare una visita dal chirurgo
Grazie per la risposta, non sono proprio costanti come intensita', ma sempre presenti soprattutto il senso di pesantezza all'inguine... In effetti ho fatto ginnastica un po'piu' frequentemente con qualche kg in piu'... Non mi resta che fare una visita dal chirurgo! Ancora grazie, ciao GP.
Ciao Gianpiero! Io sono stato operato 25 gg. fà quindi nn sono espertissimo ma grazie a questo forum e alla Dottssa che mi ha operato ho appreso molto. Prova a diminuire l'attività in palestra, in modo che sia meno intensa e poi se visivamente nn noti nulla di strano nn penso ci sia da preoccuparsi. Prova x scrupolo a farti vedere da tuo medico di famiglia, o fai un ecografia e ti togli ogni dubbio! In bocca al lupo!!! Un saluto.
ciao gianpi come dice il buon panta se i fastidi permangono anche dopo vari giorni da un allenamento pesante, un controllo è d'obbligo per esperienza personale posso dire che a me coi pesi capita ma nel giro di qualche ora passa è chiaro che con la pesistica il rischio c'è, è innegabile, anche se un lavoro ben fatto dovrebbe aver risolto
Grazie ragazzi... purtroppo il dolore/malessere persiste, variando di intensita' durante la giornata... Ormai sono passati 10 gg e quindi vado a fare un tagliando dal chirurgo prossima settimana... Speriamo bene!! Un abbraccio Gianpiero.
Scusate, dimenticavo, in caso di recidiva si dovrebbe notare qualche rigonfiamento? Grazie ancora... Gp.
Originariamente inviato da gianpiero - Oggi : 11:26:25
Ciao Gianpiero,
concordo con gli Amici che già ti hanno risposto, spero per te che sia solo un problema dovuto agli sforzi fatti in palestra.
Nell'archivio del Forum troviamo racconti diversi a proposito dei sintomi della recidiva, ci sono recidive che si presentano con gonfiori simili a quelli della prima ernia e recidive che danno solo fastidi più o meno acuti, ma senza particolari segni esteriori. Probabilmente dipende da come si è creata la recidiva e dal suo stadio di evoluzione.
Buongiorno a tutti, questa mattina mi ha visitato il chirurgo che mi ha operato tre anni fa... Mi ha contollato dalla posizione in piedi facendomi tossire ,toccadomi sulla ferita ed infilando le dita sotto l'inguine. Mi ha detto che secondo lui non ci sono grossi problemi ed ha escluso una recidiva consigliandomi un po' di riposo e degli antinfiammatori. Se i problemi dovessero persistere eseguire un' ecografia e ritornare da lui. Grosso respiro di sollievo!!! Ciao Gp.
Bene! Ricorda sempre, per fugare dubbi, occhio sempre a un eventuale rigonfiamento che rientra quando ci si sdraia! In tutti gli altri casi si tratta di temporanee infiammazioni o altro. Quindi in questo caso è tutto a posto!