Ciao ragazzi pratico pallavolo!!! Oggi sono 2 mesi dall intervento e il cordone è ancora presente e molto duro nella parte alta del taglio. Faccio terapia con dei massaggino scollanti ma negli ultimi giorni forse stuzzicando troppo la zona mi sono aumentati i dolori come se il funicolo o qualcosa lungo il canale si sia infiammato! Può esse ancora tutti sti fastidi???
Originariamente inviato da opposto12 - Oggi : 14:44:57
Ciao Opposto!
Sentire ancora il cordone dopo due mesi è assolutamente normale, impiegherà moltissimo tempo per scomparire, nell'ordine di alcuni mesi, quindi stai tranquillo è solo questione di tempo. Il tuo inguine tornerà come prima dell'ernia...o quasi, nel senso che potrebbe anche rimanere una minima asimmetria rispetto a quello non operato, ma nulla di vistoso. Dei "massaggi scollanti" abbiamo parlato nella discussione aperta da fede29, proprio qui in "La tua esperienza"; mio cugino Franz si è sottoposto a questa tortura per diverso tempo, secondo lui funziona benissimo, ma la manipolazione diretta della ferita gli dava dolori localizzati abbastanza fastidiosi. In ogni caso se aggiungi lo sport, tipo pallavolo che richiede spesso scatti e movimento di gambe, è comprensibile che tu abbia dolori. A due mesi dall'intervento è normale avere ancora doloretti e bruciori vari che, ovviamente, sono direttamente proporzionali agli sforzi fisici che si fanno. Cerca di sforzarti un po' meno nelle attività che svolgi quotidianamente.
ragazzi attività ancora 0! i miei dolori sono lunga la zona della cicatrice fino al testicolo come si fosse infiammato. Inoltre ho sempre dolori e rigidità ad un adduttore. La ghiandolina sotto la cicatrice è un pò infiammmata è normale?
Originariamente inviato da opposto12 - Oggi : 14:44:57
ah scusa credevo intendessi che hai ripreso, con questa frase d'altronde dal nick era semplice capire il tuo sport
a sto punto direi che devi tenere sotto controllo se i dolori sono saltuari direi che è ancora nella norma se invece sono costanti una visitina di controllo la farei se non altro ti tranquillizzi
ragazzi attività ancora 0! i miei dolori sono lunga la zona della cicatrice fino al testicolo come si fosse infiammato. Inoltre ho sempre dolori e rigidità ad un adduttore. La ghiandolina sotto la cicatrice è un pò infiammmata è normale?
Originariamente inviato da opposto12 - Oggi : 16:50:13
tutto nella frequenza a due mesi dall'intervento una qualche forma di ripresa dell'attività sportiva potrebbe essere messa in campo perchè non ti butti in piscina o al mare visto anche il caldo che fa ??
Oggi 3 mesi raga eco di controllo con molto edema sotto i tessuti e linfonodi infiammati è normale ragazzi? Inoltre sensazione Dell addominale obliquo anche infiammato!! Lunedì mi rivedrà il chirurgo ragazzi ma cavolo tutto sto edema dopo 3 mesi mica è normale!!!!