Per prima cosa ciao a tutti , in particolar modo al mitico,unico e insostituibile Antoine ( pronuncia = Antuàn )...
Sono passati diversi anni dal mio intervento , il fatto di esser stato operato senza rete mi fa riflettere e allo stesso tempo temere nella recidiva...
Dopo una bronchite che mi ha procurato una forte tosse per diversi giorni, ho incominciato ad avvertire delle fitte molto forti nella zona inguinale a destra, sede del primo intervento . Le fitte ci sono solo ai colpi di tosse , e sono le stesse che provavo prima dell'intervento quando mi uscii l'ernia.
Sono lieto di conoscerti “personalmente” dopo aver letto la tua esperienza nell’archivio del Forum. Riguardo la situazione che descrivi, potrebbe non essere nulla di serio, come già sai anche a anni dall'intervento può capitare di avvertire fastidi più o meno intensi, ma se ti sembra una situazione a rischio e sei un po’ preoccupato, la cosa migliore è fare un controllo medico, sarà utile per chiarire il problema con sicurezza.
effettivamente ho avuto un bel pò di problemi con l'ernia in passato, speriamo che sia come dici tu, sono un pò terrorizzato al pensiero di affrontare un altro calvario. Penso di essere uno dei pochi utenti in questo bel forum , se non adirittura l'unico , ad aver avuto un intervento di rimozione della rete e del tappo ad 1 anno dall'intervento e di esser stato "ricucito" con la tecnica canadese Shouldice . Questo il motivo per il quale sono a rischio recidiva....
(...) sono un pò terrorizzato al pensiero di affrontare un altro calvario. (...)
Originariamente inviato da Van Herning - Oggi : 18:40:01
Certamente, visti i precedenti, il tuo timore è più che comprensibile e proprio per questo il parere di un medico potrebbe servire a fugare ogni dubbio. Se poi il medico dirà che non è nulla di grave, almeno ti sarai messo il cuore in pace. Dai Van! Non pensare subito al peggio!
Ciao Van bentornato? :-) Non ti chiedo come stai perché hai già raccontato tu,a mia esperienza, la bronchite sotto sforzo causa molti problemi io ne ho avuti di diversi tipi, tranquillo sicuramente curando la bronchite tutto si risolverà,ma il DOC ti saprà consigliare ciao a presto
Ciao caro GPCDA (sono le iniziali del suo nome e cognome, e scusate se son poche!!!!) alias Van Herning!!!
Curiosamente, anche io esattamente da dopo Pasqua ho beccato un forte raffreddamento con tosse "asinina" della durata di ben 40 giorni. In sostanza adesso sono 10 giorni che sto bene, ma ogni tanto spunta un momento di stizza e ricompare un po' di tosse.
Ebbene, quando la tosse arrivava bella forte, la fitta era puntuale. Fermo restando che magari una visita non guasta, come dice Francer, attenderei il passare della tosse per verificare che passino anche le fitte.
Ti ho chiamato più volte e il telefono era spento, sulla board non ti sei fatto vivo per 3 giorni , ho provato pure a chiedere alle cinesi che fanno i massaggi giù da te e mi hanno detto che è una settimana che non vai.....Pensa il mio stato d'animo...e quello delle povere cinesine
Ritornando al tema , adesso che la tosse è un pò diminuita, le cose vanno meglio. La fitta è diventata solo un fastidio che non provoca quel dolore micidiale. Speriamo che passi in fretta....
capito il nostro antoniucciobellodimammasua ?? ecco come sta impegnato, altro che imu
a proposito di fitte, ho fatto un pò di sforzi fuori ordinanza (maledette vaschette per fiori) e c'ho un pò di fitte fastidiose e sono sempre lì lì con la manina
Uffa, ci mancava pure di essere "tanato" dall'amico uffa. Ebbene si, ci sono le cinesine sotto casa mia , gestiscono un "Centro Massaggi Rilassanti"...
Comunque vedo che le fioriere sono diventate "vaschette"... poi vuoi il beneplacito per fare il maniaco autorizzato....