nel mio caso l'attesa è stata di due mesi, ma leggendo nel Forum e sentendo l'esperienza di amici e parenti, i tempi variano molto da caso a caso. Le situazioni più fortunate si risolvono in poche settimane, ma in alcuni casi (documentati anche nel Forum) si può arrivare a mesi di attesa.
Ciao franc, anche nel mio caso a Milano mediamente 2 mesi tra la visita e l'ntervento.
Originariamente inviato da Chicco - Ieri : 22:47:22
Milano dove? Da chi ti sei fatto seguire prima del ricovero? Grazie
Originariamente inviato da Franc - Oggi : 13:21:45
Ospedale San Giuseppe ora Multimedica. Per il chirurgo dipende da chi ti visita prima dell'intervento. Ho i riferimenti del chirurgo che ha operato me e se vuoi te li inoltro ma dipende da chi eventualmente ti visiterà.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Se si aspetta Campanelli (clinica S. Ambrogio con il SSN) sono quattro mesi d'attesa.
Originariamente inviato da Franc - Oggi : 18:49:28
Un'attesa di quattro mesi è sostenibile se i sintomi dell'ernia sono sopportabili senza troppi disagi. Purtroppo, quando si decide di sottoporsi all'intervento, di solito si è al limite della sopportazione. Io per esempio sono arrivato in sala operatoria non vedendo l'ora di liberarmi dell'ernia. La scelta sta a te, in base a come ti senti e a come riesci a tollerare il problema.
Se 4 mesi vi sembran pochi ...... Ha ragione il buon marcy, si arriva troppo spesso a decidere quando non se ne può più e allora anche 4 mesi sembrano una eternità
ma normalmente 2 3 mesi ci vogliono un pò dappertutto
Infatti; sto tentando altre strade poiche' la mia ernia (o presunta tale) e' dolorosa. L'idea di aspettare quattro mesi mi da molta ansia e preoccupazione. Ho paura che possa arrivare qualche complicazione. I tre chirurghi interpellati sono rimasti indifferenti alle mie lamentele riguardo il dolore. L'unico consiglio: "antidolorifici". Mah !!