ciao a tutti, sono un ragazzo di 29 anni pratico sport tra cui pesi (non im modo assiduo) e corsa, a maggio mi è stato detto dopo visita chirurgica (parere mio troppo sommaria e sbrigativa) che ho una punta d'ernia inguinale sx... facendo palestra ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio. ho fatto per scrupolo un ecografia e mi hanno detto che ho una minima fuoriuscita di liquido e non ancora di intestino da un foro di 0.8cm solo sotto sforzo. il mio urologo / adrologo per latri problemi durante una visita mi ha detto che lui non la sente neanche e di non operarmi. allora ho fatto una terza visita chirurigca in un altro ospedale e li mi hanno confermato la punta d'ernia. l'attesa è di 8-9 mesi per l'intervento e non verra fatto in laparoscopia ma in tradizionale con epidurale.... ora cosa faccio, aspetto e mi faccio operare o sento ancora il parere di un altro specialista nel campo, a torino ho trovato ( io sono di Torino) il Dott. Lubrano o il Dott. Trombetta che gestisce anche qui il forum.... grazie mille.....
Se è solo una punta d'ernia e non ti da disturbi che ti limitano nelle tue attività quotidiane e sportive, puoi aspettare tenendo la situazione sotto controllo ed evitando di fare sforzi eccessivi; molti di noi hanno fatto così e sono arrivati all'intervento quando i disturbi cominciavano ad essere duri da sopportare. Devi valutare tu la tua situazione con l'aiuto dei medici che ti hanno visitato, tenendo anche conto di quello che è il tuo stile di vita. In ogni caso, visto che sei di Torino e hai già dei contatti, un altro parere potresti anche chiederlo. Quale che sia la tua scelta non aver paura, l'intervento nella maggioranza dei casi è relativamente semplice e viene ben tollerato...poi tu sei giovane e alla tua età tutto è più facile!
Se hai dubbi o domande non esitare a porle, noi siamo "sempre" qui pronti a rispondere.
Ciao Marco e benvenuto. Che domande, ma il dottor Trombetta is the best! Se poi fai parte del forum c'è anche un piccolo sconto sul numero di punti che ti applicherà sul ricamino. Aspettare o operare? this is the problem! Spetta a te, ma se ti accorgi che il disturbo diventa invalidante nella tua vita di tutti i giorni allora bando alle ciance, operare.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
sul fatto di operarmi non ho dubbi... avrei voluto non aspettare cosi tanto... mi limita nell'attività di pesi e anche correre... ora come ora sono fermo e non ho problemi....se mi faccio mettere in lista alle molinette mi operera di sicuro il Dott. Trombetta??
...se mi faccio mettere in lista alle molinette mi operera di sicuro il Dott. Trombetta??
Originariamente inviato da marco2012 - Oggi : 10:57:04
La cosa migliore da fare è contattare le Molinette, o il Dottor Trombetta, vai in "Home", poi seleziona "Info Pazienti", lì troverai tutti contatti necessari per avere dettagliate informazioni.
prenotato per mercoledi pomeriggio.. vedremo... ho letto molti post ma vi chiedo ancora se la somma dei miei sintomi è ernia inguinale (gia diagnositcata) o puo anche essere altro. fastidio fianco sx, zona di fianco al testicolo sx, zona tra fine addome e dove inizia il pene... queste sono le zone dove sento fastidio, non è quasi mail un vero e proprio dolore... di colpo vanno via e poi ritornano... senza incidere sulla posizione in cui sto... sono i tipici sintomi??
la diagnosi certa di ernia inguinale la può fare solo un medico visitandoti, io direi che sono i sintomi che hanno portato molti di noi a fare un controllo; forse, in certi casi possono essere scambiati per pubalgia o per altri problemi, ma alla fine la visita accurata del medico curante e, soprattutto, del chirurgo sono in grado di stabilire la loro vera origine.
ieri sono stato dal Dott. Trombetta, dopo la visita mi ha detto che è presente una lievissima punta d'ernia ma non ci sono i pressuposti per un intervento. i dolori che ho sono di tipo muscolare e non derivano dall'ernia... posso continuare a fare cio che facevo prima.. sono contento da un lato pero dall'altro mi ritorvo con un problema che non so da dove iniziare... ho gia avuto diagnosi "vai dall'ortopedico" e non si ha mai fine.. come tempo, lavoro e soldi.. senza risultati...