Ciao a tutti e soprattutto a te Alfio....sono contento che tu abbia almeno trovato la causa del tuo problema....ma una domanda:possibile che due ecografie diano risultati contrapposti???!!! Apriro' una mia discussione e vi spieghero' il perchè di questa mia domanda.....a presto Max
Ciao max è quello che mi sono chiesto anch'io e penso che non troveremmo mai una risposta. Ma io mi chiedo: Perché allora quando non si riesce a trovare la soluzione sempre tutti ti suggeriscono fatti vedere da un'altro medico, vai dai un'altro meccanico, prova con un'altro gommista, chiedi ad un'altro tecnico della lavatrice....?????.. Purtroppo anche i chirurghi come gli ecografisti e i tecnici in genere sono bravi quando centrano il problema ma anche loro sono esseri umani e si basano sui propri studi sulla propria esperienza e sul proprio intuito. Quindi c'è sempre un margine di errore x quanto basso possa essere ma c 'é. Siamo nelle mani dei tecnici in tutti i campi e di loro ci dobbiamo fidare ma dobbiamo dare retta al nostro istinto se qualcosa non torna. Io a dire il vero sono ancora abbastanza preoccupato e questo stato d'animo comincerà a scemare solo dopo che l'intervento mi avrà dato una risposta certa solo dopo che saranno passati molti mesi e io avrò smesso accusare questi fastidiosi dolori, solo allora vi potrò raccontare la esperienza con serenità, ma per il momento non sono ancora sicuro di quale delle 2 ecografie abbia ragione.
Eccomi qua cari compagni di ernia disteso in un letto di ospedale uscito da poco dalla sala operatoria. Vi starete chiedendo qual'era questo benedetto problema che per settimane mi ha e vi ha tormentato? Ebbene si la seconda ecografia aveva ragione c'era una piccola recidiva che fuoriusciva dal buchetto lasciato dal precedente intervento. E' stato quindi risolto tutto con un plug cioè, da quanto ho capito, hanno aggiunto un piccolo pezzettino di rete a quella già esistente. E ora vai con il post operatorio. E speriamo che sia l'ultimo.
Dai alfio, almeno è valsa davvero la pena di operarsi, trovando il problema e risolvendolo. In ogni caso, adesso hai un motivo in più per non lasciarci ancora!
Originariamente inviato da francer - Oggi : 16:16:43
Ciao ragazzi sono finalmente a casa e drvo dire che nonostante sono recidivo non mi ricordo mai quanto sono difficili i primi giorni. Anche un gesto semplice come alzarsi dal divano per andare a fare pipì diventa difficile come una maratona sia per il tempo impoegato che per la fatica necessaria. Ma sono fiducioso perchè so che i miglioramenti si vedono giorno per giorno. Per ora il mio problema più grosso è quello di dormire sul mio adorato fianco perchè riesco a stare solo a pancia in su. Passerá anche questo. Intanto riposo riposo riposo......
Originariamente inviato da francer - Oggi : 16:16:43
Ciao ragazzi sono finalmente a casa e drvo dire che nonostante sono recidivo non mi ricordo mai quanto sono difficili i primi giorni. Anche un gesto semplice come alzarsi dal divano per andare a fare pipì diventa difficile come una maratona sia per il tempo impoegato che per la fatica necessaria. Ma sono fiducioso perchè so che i miglioramenti si vedono giorno per giorno. Per ora il mio problema più grosso è quello di dormire sul mio adorato fianco perchè riesco a stare solo a pancia in su. Passerá anche questo. Intanto riposo riposo riposo......
Originariamente inviato da alfio79 - Oggi : 16:48:33
Ciao Aldo,
qui la parola d'ordine è: RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!
Buongiorno colleghi terzo giorno post operatorio e devo dire che i dolori sono notevolmente diminuiti. Questa notte sono riuscito a dormire sul mio adorato fianco con un cuscino fra le gambe e questo per me è un risultato importante. Ad essere sincero però devo sottolineare che ho una grossa difficoltà a stare in piedi dritto ma questa volta il mio problema sono le mie 2 ernie lombo-sacrali che da buon erniato ho preferito non farmi assolutamente mancare. Purtroppo per me stare troppo disteso a riposo mi blocca la schiena quindi morto un papa se ne fa n'altro ma sono comunque contento per l'esito momentaneo del post intervento.
Vedrai che giorno per giorno recupererai la corretta postura, il miglioramento più evidente di solito si percepisce dopo la levata dei punti, allora ci si sente davvero liberi di mouversi. Purtroppo il mal di schiena è frequente in questi casi, però dovresti riuscire a controllarlo cercando di cambiare spesso posizione e, se ce la fai, camminando un po' di più in casa. Io per rilassare la schiena facevo dei leggeri allungamenti da seduto su una sedia, allungavo piano, piano le braccia portandole tese al di sopra della testa tenendo la posizione per pochi istanti. Funzionava abbastanza bene.