Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 61 ]  [ Totale: 61 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Di nuovo tra voi!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

Spedito - 19/10/2012 :  17:43:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti non so se vi ricordate di me (basta guardare nella discussione di "speriamo sia stata la scelta giusta..")
comunque è proprio vero il forum crea dipendenza
Sono stato lontano 15 giorni dalla tastiera ma ho già bisogno di condividere esperienze e sensazioni ; sarà che nelle vita di tutti i giorni quando ne parli con qualcuno o ti danno del noioso o dell'ipocondriaco e pochi anzi nessuno sa darti veri consigli
Comunque facciamo un bel riepilogo:
Operato il 1 ottobre,tre giorni di dolore abbastanza sopportabile,al sesto ricomincio il lavoro di cameriere con molte pause,nei giorni seguenti vita normale ok compreso sex,zona operazione ancora dura e anestetizzata ogni tanto qualche pic!
Ma secondo voi al 21* giorno posso tornare al mio vero amore la corsa?
Ho una voglia da matti ,ma allo stesso tempo la paura di ritornare in un incubo mi frena;certamente ricomincerei piano e conoscendomi so' che sopporterei qualche piccata e doloretto durante la corsa(vengo da sport dove la fatica ed il dolore erano inseparabili compagni d allenamento ).
Ma sentendo dei doloretti si può continuare o sono dei campanelli d allarme che ti dicono "fermati " altrimenti comprometti tutto!?
Provo a fare streching agli addominali (posizione prona alzo il busto )e sento tirare nella cicatrice continuo o mi fermo?
Alla terza settimana la rete si è saldata?
Cercando su internet vedo che i professionisti calciatori ritornano in campo dopo 6 settimane allora penso che forse non dovrei fare l eroe ma voglio veramente tornare a "sudare"!(a proposito e' bello sapere di aver come compagni di ernia gente del calibro di Cristiano Ronaldo, Ledesma,Inzaghi,e molti altri)
Ma torniamo a noi che faccio mi allaccio le scarpe da running?

firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/06/2024 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 19/10/2012 :  21:20:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Di nuovo tra voi!!
L'esperienza di questo forum mi fa dire:
è sempre meglio essere prudenti
potresti provare a fare qualcosina ma è un pò prestino
eventualmente molto poco e riposando tra una prova e l'altra
dipende ovviamente come diciamo sempre da persona a persona
il fatto che non si senta dolore può ingannare e farti forzare eccessivamente rispetto alla tua situazione in quel momento

se i calciatori ritornano in campo dopo 6 settimane cosa ti fa pensare ?
a me che un tempo minimo di un mese e mezzo è fondamentale per non creare problemi ad un professionista

è ovvio che se fai streching sugli addominali senti tirare la ferita e la sentirai ancora per un pò io non esagererei
alla 3 settimana la rete si sta ancora inglobando
se vuoi sudare perchè non lo fai in piscina fino a che puoi riprendere la corsa ?

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

2   Spedito - 20/10/2012 :  01:37:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Francer per le risposte sempre pronte!
Forse ,anzi sicuramente hai ragione devo aspettare ancora un po' ,ma sai e' sempre difficile resistere quando pensi che ormai tutto e' passato.
In piscina dici...ma come faccio a sudare io voglio vedere scorrere il sudore!
Buona notte!

firma di Stefyrunner 

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/06/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 20/10/2012 :  10:47:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il sudore è acqua e quando nuoti non hai nemmeno idea di quanta acqua ti scorre addosso
provaci, così nell'attesa, e ti tieni anche in forma

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

4   Spedito - 21/10/2012 :  00:26:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Confermo, si suda anche in acqua e la prova sono i litri che bevo appena sono a casa... Comunque sia, direi di attendere ancora un po'... Senza saperlo, noi raccomandiamo una quarantina di giorni che guarda caso cadono circa intorno alle sei settimane.... quindi non è tanto campato in aria come consiglio. Gli addominali da prono li eviterei per un po', concentrandomi sul crunch per addominali alti nella posa classica. Poi passerei a un po' di addominali bassi.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

5   Spedito - 21/10/2012 :  23:10:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Stefy!
Concordo con Francy e Antonio,è un pò prestino
per allenarsi correndo o eventuali addominali,a me fu sconsigliato persino acqua gym,
ripresi un pochino a distanza di 40 giorni con cautela,
poi anche la ripresa è soggettiva

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

6   Spedito - 22/10/2012 :  01:29:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok,ok mi avete convinto aspetterò ancora qualche settimana
Colgo l'occasione ,però ,per farvi qualche domanda e levarmi dei dubbi!
Durante l'operazione che mi fecero(met.trabucco....)usavano quel diavolo di attrezzo che non so che sia ,sembrava un pirografo boh,vabbe' comunque il dott. tocco' qualcosa che mi fece provare come un bel calcio nei maroni.
Tutt'oggi ho ancora sul cosiddetto marrone sx un po' di dolenzia sarà quello? Ma che diavolo aveva toccato?
Poi mi ero dimenticato di dire che durante l'intervento( tanto per non farmi mancare niente) il dott. disse di vedere un varicocele e che era il caso di eliminarlo con la classica strozzatura per non incorrere in possibili problemi di infertilità (ma ho già 2 figli possono anche bastare!)E così fece anche questa strozzatura!
Quest'altra operazione comporta altro tempo di recupero?
Potrebbe essere motivo della dolenzia dei testicoli?
E per finire un'altra domanda così vado a dormire sereno :attorno alla cicatrice sento,facendo una piccola pressione ,delle durezze che piccano, normale dopo 20 giorni?!
Buona notte

firma di Stefyrunner 

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/06/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 22/10/2012 :  10:05:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per il dolore avrà toccato in zona e senz'altro quella sarà la dolenzia che ancora provi magari anche per il varicocele
secondo me ha fatto bene a "strozzare" già che c'era
non dovrebbe comportare un tempo troppo più lungo per il recupero
normali o meglio nella frequenza le durezze che pungono (ANCHE DOPO 40 GIORNI)

firma di francer 

per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

8   Spedito - 22/10/2012 :  11:23:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, confermo tutto quello che dice Francer (beninteso, quello che dice qui adesso.... ).

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

9   Spedito - 22/10/2012 :  16:16:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Stefy anche da me, vedo che gli amici ti hanno convinto a stare tranquillo ancora un po, a questo punto non mi dilungo oltre e ti do solo il ben tornato.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

10   Spedito - 24/10/2012 :  01:14:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie di nuovo a tutti voi,ma vivo in un momento di emozioni altalenanti:
momenti in cui il dolore (meglio forse dire fastidio)e' minimo e mi viene voglia di ricominciare a fare tutto come prima e altri momenti dove quei dolori( simili a pubalgie)mi aprono baratri infernali!
Leggo nei forum che il chirurgo rivede il paziente per un controllo anche dopo 1 mese ma il mio non mi ha detto nulla mi ha lasciato da solo per fortuna ho voi
Quindi a volte mi chiedo se tutto procede nella norma!C'e'un modo per verificare che la rete sia al posto giusto e bene assestata ?Sento un fastidio alla digito pressione proprio dove finisce la parte insensibilizzata precisamente alla base del pene e' normale?
Cavolo sarà che mi toccò più adesso li' di quando ero adolescente?
Buona notte

firma di Stefyrunner 

impallinator

Membro iniziale

impallinator is offline

11   Spedito - 24/10/2012 :  09:30:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send impallinator a Private Message  Aggiungi impallinator alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Stefy... io sono stato operato ad un'ernia bilaterale il 25 settembre 2012 e provo i tuoi stessi sintomi. Ho fatto anche il varicole ma da piccolo e in quest'ultima operazione ho riscontrato tutte le problemistiche da te descritte. Nelle prime 2 settimane e un po' nella terza ho provato forti dolori ai testicoli, soprattutto a quello sinistro; inoltre mi era venuto anche un bell'ematoma che mi ricopriva il pube e tutte le zone genitali. Ora fortunamente inizio a star meglio; l'ematoma e' scomparso, sto facendo nuoto da una settimana circa, senza forzare troppo (quando inizio a provare certi fastidi mi fermo), e noto giornalmente i progressi. Ho ripreso una vita sessuale quasi normale...devo cambiare spesso posizione ma...va bene . Nel tuo caso penso sia tutto nella norma; anche le reti devono adattarsi, e ha volte possono dare alcune fitte; ma se non hai dolore continuo penso che non dovresti preoccuparti...Per vedere se sono posizionate bene, penso che l'unico esame (a parte la visita dal chirirgo) sia un'ecografia; ma penso che nel tuo caso non sia necessaria. Saluti Claudio...

Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 04/10/2012  ~  UltimaVisita: 29/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

12   Spedito - 24/10/2012 :  12:06:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Cavolo sarà che mi toccò più adesso li' di quando ero adolescente?
Buona notte

Originariamente inviato da Stefyrunner - 24/10/2012 : 01:14:32

Attenzione stefy perchè sai che dopo un po si diventa ciechi.
A parte gli scherzi, noi erniati riscopriamo un amore adolescenziale verso il nostro corpo che era sopito.
Prendiamolo come un amarcorde.

Modificato da - Marcello62 on 31/10/2012 23:43:22

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

13   Spedito - 24/10/2012 :  14:48:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh questa ve la voglio raccontare per farvi capire a che livello di "fantozziana "storia ero arrivato!!
Programmato l'intervento per il 1'ottobre cerco ,negli ultimi giorni pre operazione,di allenarmi più che potevo per non perdere più di tanto la forma acquisita.
Il 26 ottobre a cavallo della mia "fidata" mtbike mi faccio un bel giro a tutta per dare un arrivederci al post operazione;ma alla faccia dell'arrivederci,quasi era un addio!
Si vede proprio che il 2012 non è il mio anno ( lo dicono pure i maya):
in discesa sul breccino la mia non più fidata mtb mi fa volare a terra,come mai era successo!
Altro che ernia! Ero sbucciato sulla parte sinistra dalla gamba al braccio con un dolore alla spalla che tutt'ora ho!
Beh ora immaginatevi arrivare alla sala operatoria con il braccio tutto fasciato e dolorante con il dottore che mi chiedeva se era da fare ernia oppure altro!
Ma il bello era il post operazione quando il chirurgo ed anche voi mi consigliavate di non usare gli addominali,ma le braccia..e come facevo!
Ora è per questo che vi dico che voglio tornare a correre a piedi forse è lo sport più sicuro! Il nuoto purtroppo con questa spalla proprio non se ne parla!
Comunque la revisione dei 40 anni ora l'ho passata speriamo che per i prossimi 40 tutto ok!

firma di Stefyrunner 

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

14   Spedito - 24/10/2012 :  19:19:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bravo impallinator, mi hai tolto letteralmente le parole dalla tastiera

firma di francer 

per frequenza e supporto

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

15   Spedito - 26/10/2012 :  01:58:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grazie di nuovo a tutti voi,ma vivo in un momento di emozioni altalenanti:
momenti in cui il dolore (meglio forse dire fastidio)e' minimo e mi viene voglia di ricominciare a fare tutto come prima e altri momenti dove quei dolori( simili a pubalgie)mi aprono baratri infernali!
Leggo nei forum che il chirurgo rivede il paziente per un controllo anche dopo 1 mese ma il mio non mi ha detto nulla mi ha lasciato da solo per fortuna ho voi
Quindi a volte mi chiedo se tutto procede nella norma!
Originariamente inviato da Stefyrunner - 24/10/2012 :  01:14:32

Stefy non sei l'unico!
Anche a me non mi fu dato nessun appuntamento successivo di controllo ,tranne che x togliere i punti,
ho una collega operata lo scorso febbraio e nel frattempo ha fatto circa 4 controlli e a breve ci sarà quello annuale e come te mi sono sempre chiesta come mai

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07