Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 50 ]  [ Totale: 50 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ci risiamo...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 Spedito - 11/11/2012 :  19:15:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,
sono stato operato di ernia inguinale sx tre anni fa e tutto è andato bene fino al mese scorso quando ho cominciato ad avvertire dolori al basso ventre non eccessivi ma mlto fastidiosi. Ho fatto un'ecografia e dal lato in questione sembrerebbe tutto a posto ma dalla parte destra il dottore che mi ha visitato ha rilevato un inizio di ernia assolutamente non visibile ad occhio nudo... Inutile dire che mi ha preso un certo sconforto anche perche' a giugno mi hanno rifatto il crociato e non è stata senz'altro una passeggiata, ora chiedo se in questo caso è meglio intervenire adesso che è piccola oppure bisognrebbe aspettare del tempo?
Colgo 'occasione di salutare tutti e ringraziare per il grande servizio svolto.
Gianpiero Ferraris



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 11/11/2012 :  20:33:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ci risiamo...
ciao gianpiero

secondo me non esiste una risposta in assoluto
devi valutare un po' di cose e sai gia' a cosa vai incontro
anzitutto devi vedere quanto questi fastidi
ti limitano nella vita di tutti i giorni
e comunque sai che prima o poi dovrai intervenire
credo che la cosa piu' saggia da fare
sia seguire le indicazioni del chirurgo che ti segue

in bocca al lupo!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 2   Spedito - 11/11/2012 :  21:29:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ci risiamo...
Grazie!



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 12/11/2012 :  08:28:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ci risiamo...
Beh, certo non è che sia proprio divertente passare da un intervento all'altro
concordo con panta, se non ti crea troppi problemi o limitazioni puoi programmarlo con calma, magari a primavera
tra l'altro fra una cosa e l'altra potrebbe già finire a gennaio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 12/11/2012 :  23:36:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ci risiamo...
Ciao Gianpiero e benvenuto tra noi,

difficile dare un consiglio in un caso come il tuo, se l'ernia non ti da problemi o limitazioni è possibile rinviare l'intervento, ma credo anch'io, come Panta, che l'indicazione migliore te la possano dare il tuo medico curante e il chirurgo.
Una cosa che mi sento di consigliarti è di leggere le esperienze raccolte nell'archivio del Forum, ti servirà moltissimo per raggiungere una migliore consapevolezza di quel che è l'intervento e il postoperatorio, nonchè una maggiore serenità d'animo. Ti allego un esempio, l'esperienza di Lucio che è il "vademecum" dell'erniato:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2638
è un'ottima lettura prima e dopo l'intervento.

Saluti e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 13/11/2012 :  11:53:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ci risiamo...
Ciao Giampiero, mi scuso se ultimamente sto latitando ma vedo che gli amici del forum sono sempre sul pezzo.
Sei in ottime mani e vedo che i consigli sono, come sempre, precisi e puntuali.
Mi associo, tieni sempre conto di quanto i disturbi che puoi avere ti limitino nella vita di tutti i giorni.
Questa è la cartina di tornasole.
Ciao



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianpiero

Membro iniziale

gianpiero is offline

 


 6   Spedito - 13/11/2012 :  21:47:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianpiero a Private Message  Aggiungi gianpiero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ci risiamo...
Grazie ragazzi,,,
il chirurgo mi ha visitato e mi ha detto che è proprio alla fase iniziale quindi di aspettare e di stare tranquillo...
Un saluto GP.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 11/07/2009  ~  UltimaVisita: 23/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 14/11/2012 :  13:25:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ci risiamo...
Bene Gian! Allora...tranquillo!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07