(...) Stamani invece mi sono svegliato e la mia ernia s'è fatta strana: oltre alla "nocciolina" (che dai 3-4 cm sembra già più grande, tipo 6-7cm e di forma diversa, tipo ellittica), al tatto sento una specie di cordicella che si estende verso il pube basso (non so spiegarlo bene, è come se si fosse infiammato un nervetto e lo sento con le dita)... ma non è un qualcosa di duro al tatto, semmai della stessa consistenza dell'ernia... (...)
Originariamente inviato da G van Ozzy - Oggi : 10:03:08
Gio'! Ti accorgerai che l'ernia ci da spesso sensazioni diverse a secondo del livello di sforzo che abbiamo fatto durante le nostre giornate, però una cosa è chiaramente percepibile, il suo lento, inesorabile progredire col quale aumentano di pari passo i fastidi; proprio per questo per molti di noi l'intervento è stato un vero sollievo. Coraggio e come si è detto spesso nel Forum...RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!
Buongiorno a tutti voi! Ieri mi sono sottoposto a nuova visita chirurgica, ho finalmente trovato un medico disposto ad oeprarmi, e io voglio farlo il prima possibile. Vorrei porvi una domanda (ulteriore, lo so :): continuo a lamentare un dolore (sono delle fitte, non forti ma fastidiose) al fianco destro (la mia ernia è, appunto, dx) e la zona interessata è il fegato (etsremità destra) ed il rene... scusate ma, è normale? Sono un pò preoccupato, e spero non sia un'altra cosa ma che tutto dipenda dalla mia ernia, anche se mi sembra strano... NOn ho particolari problemi alla schiena, almeno non alla parte bassa, quindi ho già escluso eventuali ernie o discopatie della colonna nella zone bassa... Sapete dirmi se alcuni di voi hanno avuto questo tipo di fastidi? grazie a tutti. Abbasso quella mutandona, che poi per curiosità sono andato da un sanitario per vederla e provarla: no dai!
(...) ho finalmente trovato un medico disposto ad oeprarmi, e io voglio farlo il prima possibile. (...) continuo a lamentare un dolore (sono delle fitte, non forti ma fastidiose) al fianco destro (la mia ernia è, appunto, dx) e la zona interessata è il fegato (etsremità destra) ed il rene... scusate ma, è normale? (...) Abbasso quella mutandona, che poi per curiosità sono andato da un sanitario per vederla e provarla: no dai!
Originariamente inviato da G van Ozzy - Oggi : 09:12:12
In alcune esperienze raccolte dal Forum si fa cenno a dolori al fianco riconducibili, anche indirettamente, all'ernia, ma tu non stare in ansia e non avere fretta di operarti a tutti costi, valuta con calma la tua situazione (compresi i sintomi di cui parli) con l'aiuto del tuo medico curante e del chirurgo che ti segue, credo che sia meglio essere davvero convinti della propria scelta per affrontare nel miglior modo l'intervento.
La "mutanda" per molti di noi è stata un vero è proprio strumento di tortura al quale è difficile adattarsi.
Grazie Marcello... in effetti ho già eseguito un'ecografia addominale, e pare che vescica, reni e fegato (anche se un pò ingrossato a causa dei dieci giorni di antibiotici e oki) siano apposto. L'intervento credo di farlo a breve, penso nei primi mesi del 2013 (tra gennaio e febbraio)... sempre che i Maya non mi boicottino prima.
Per i dolori un qualche nesso deve esserci Possiamo chiedere a DOC, però io ricordo che dopo l'intervento ( di ernia dx) avevo dolore solo al fianco destro e sono rientrato a casa piegato come il gobbo di Notredame
Anche io dolori al fianco sx, ma nel post operatorio
Originariamente inviato da Panta - Oggi : 19:55:13
In effetti nel postoperatorio i dolori al fianco sono ricorrenti in molti casi, nel Forum se ne è parlato spesso, ma prima dell'intervento mi pare che siano meno frequenti come sintomi descritti dagli erniati.