anche io avevo una panza molto pronunciata e considerando che sono molto magro di costituzione sono andato subito in sbattimento considera che la muscolatura della zona è stata maltrattata durante l'intervento
si riduce pian piano col passare dei giorni vai tranquillo!!!
Originariamente inviato da Panta - Oggi : 18:55:49
Il chirurgo durante l'intervento ha proprio detto che ho una buona parete addominale, sono stato anche orgoglioso per qualche istante prima di creparmi di nuovo di dolore! Zac!
Comunque si, oggi la pancia va meglio ma.....
Ho fatto l'errore della vita!
Ragazzi futuri tagliuzzati una cosa vi dico una, fate quello che vi pare ma una cosa no, non fatela a tutti i costi e per nessun motivo,
NON STARNUTIRE MAI MAI MAI MAI
io l'ho fatto senza pensarci, senza porci attenzione
BUUUUUUM
Penso che sia stata una della cose piu atroci che io abbia mai sentito, un dolore pazzesco, come una bomba esplosa dentro! Piuttosto la prossima volta mi butto dalla finestra ma non starnutirò mai piu
La prossima volta comprimi il palmo della mano sulla ferita in modo da trattenere, almeno in parte, il sussulto dovuto allo sternuto, o al colpo di tosse, o alla risata (anche tossire e ridere possono dare dolore), non elimina completamente il dolore, ma aiuta molto ad attenuarlo rendendolo sopportabile.
Tranquillo, come ti hanno già detto gli altri Amici, il gonfiore è ricorrente dopo l'operazione, ma passa completamente riportando l'addome e l'inguine a condizioni normali. Devi solo avere tanta pazienza perchè in molti casi il gonfiore è lentissimo nel ridursi.
La prossima volta comprimi il palmo della mano sulla ferita in modo da trattenere, almeno in parte, il sussulto dovuto allo sternuto, o al colpo di tosse, o alla risata (anche tossire e ridere possono dare dolore), non elimina completamente il dolore, ma aiuta molto ad attenuarlo rendendolo sopportabile.
Tranquillo, come ti hanno già detto gli altri Amici, il gonfiore è ricorrente dopo l'operazione, ma passa completamente riportando l'addome e l'inguine a condizioni normali. Devi solo avere tanta pazienza perchè in molti casi il gonfiore è lentissimo nel ridursi.
Dai che vai bene!
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri : 23:59:45
Ridere rido con dolore ma rido perche per carattere non posso farne a meno, tossire pure visto che sono lievemente raffreddato anche se faccio come dici tu per limitare il danno.... Pero lo starnuto e una roba allucinante, almeno per me ora
Un dolore assurdo, per non preoccupare mia moglie ho morso il cuscino per non urlare eppure pur essendo in un altra camera se ne e ugualmente accorta.....
Ho tolto i punti stamattina, ho lavorato bene tutta la settimana e devo dire che va decisamente meglio, posso dire che ho ricominciato la mia vita normale
pero il dolore ancora c'è, non e totalmente scomparso
Di notte un ketoprofene me lo,devo fare prima di andare a letto se no ho difficolta a prendere sonno
Da qualche giorno ho ripreso a guidare ma ancora non da solo, sempre con qualcuno al fianco
E poi.... Finalmente stamattina con una certa prudenza ha ricominciato! Niente roccosiffredate, ma me la sono cavata!
Mi resta solo di risalire sul tatami ma per quello ci vuole ancora tempo, diciamo ancora due settimane
due settimane e poi sul tatami a fare che ?? vacci piano ragazzino mica ti vogliamo qui poi a piagnucolare che ti fa male la bua
Originariamente inviato da francer - Ieri : 12:34:04
Aikido
Si ma non intendo subito partire con cadute o proiezioni fisicamente impegnative, vorrei cominciare con uno streching blando per poi incrementare il ritmo col passare del tempo
Ho subito l'intervento il trenta e mi sono posto come obiettivo di riprendere dopo un mese esatto, quindi tra venti giorni circa, sono troppo ottimista?
[quote] Aikido Ho subito l'intervento il trenta e mi sono posto come obiettivo di riprendere dopo un mese esatto, quindi tra venti giorni circa, sono troppo ottimista?
Originariamente inviato da Cioffe - Ieri : 22:28:31
vediamo, ma per l'attività sportiva, a parte il nuoto, è meglio apsettare un paio di mesi dall'intervento
Hai ragione ma..... Mi hanno legato alla sedia con lo scotch per non farmi andare il dojo! Un'altra settimana di sofferenza poi martedì riprendo piano piano naturalmente (bugia) poi aumento il ritmo con tutta calma (bugia) non sono mica matto! (bugia)