Salve a tutti , vi scrivo perche anche io colpito da ernia inguinale sx inizialmente. Ho 22 anni e mi sono operato nel maggio del 2012, esperienza a mio dire traumatizzante perche oltre ad avere una paura terribile dell'intervento ci sono state delle " complicanze". A parte che intervento è durato un paio di ore e io avevo bevuto parecchio la sera prima cosi che la mattina dopo intervento avevo lo stimolo di urinare ma non ci riuscivo!! a questo punto mi hanno messo un catetere ( terribile) da li poi ho avuto anche problemi ad andare di corpo perche non ci riuscivo a causa del dolore, ci sono poi infine riuscito con la glicerina. A distanza di mesi comunque ho ancora delle leggere fitte e quando mi tocco la parte dove ce la protesi se spingo mi fa male, il mio medico curante dice perche hanno messo una protesi superficiale vicino alla pelle e essendo lui chirurgo sostiene che non è da tutti riuscire a mettere una protesi in fondo. Comunque morale della favola una settimana dopo che mi sono operato a sx si sono accorti che l'avevo anche a dx !!. Ma è possibile che ancora mentre vado a correre o se faccio pesi ogni tanto mi da fastidio ( quella curata intendo) poi se premo con il dito dove ce la protesi diciamo mi fa male ma devo vivere tutta la vita cosi??
io sono stato operato ormai quasi 5 anni fa e facendo pesi in palestra a seconda del tipo di allenamento anche io sento qualche leggera fitta che però passa nel giro di pochi minuti ma devo dire che ci convivo senza problemi
credo che la rete si senta di più nelle persone magre anche io la sento punzecchiare se premo troppo
confermo quello che dice Francy purtroppo qualche fastidio lo si percepisce anche a distanza di tempo soprattutto in occasione dei cambi meteo ed in corrispondenza di sforzi particolarmente impegnativi generalmente però scompaiono in breve
io sono reduce da 2 interventi (il secondo fatto a febbraio 2012 di sistemazione del precedente andato male) lavoro nel metalmeccanico e sono soggetto a sforzi quotidiani a fine giornata qualche fitta c'e' sempre ma con qualche minuto di riposo passa tutto ormai ci ho fatto il callo
dai che sei giovane, la ripresa dovrebbe essere piu' semplice