Salve, mia madre (62 anni) la settimana scorsa è stata operata di laparocele. L'operazione è andata bene, adesso sta a casa , ma da circa tre giorniha la febbre molto alta , circa 39, nonostante stia prendendo un antibiotico prescritto dal medico stesso che l'ha operata. all' ultima visita di controllo (due giorni fa) gli è stata diagnosticata , semplicemente toccandola, una infezione batterica (riesco così a spiegarmi la febbre)... gli è stato detto, inoltre, di non preoccuparsi che era normale... ma io sono molto preoccupata...!!! Prima di tutto non credo sia normale che dopo un intervento gli venga un'infezione.... e poi non credo che guardando la pancia si possa dire di avre fatto una visita, seppur di controlllo... ...Non so cosa fare...Mia madre si è operata alla Clinica dell'Addome a Roma in vila Africa ...Lei che cosa ne pensa ?
Purtroppo l'infezione può essere una complicazione di un intervento per laparocele. Non si può cetamente dire che sia normale, però. La terapia antibiotica certamente è corretta, e la diagnosi può essere effettivamente fatta toccando la pancia e osservando la ferita. Sulle modalità di trattamento bisognerebbe vedere cosa intende fare il chirurgo, certamente se la temperatura non tende a diminuire bisognerà intervenire altrimenti, magari drenando la raccolta che probabilmente si è formata. Se la situazione non migliora in uno due giorni conviene sentire nuovamente il medico. In genere comunque linfezione non danneggia l'esito dell'intervento, tuttavia prolunga sensibilmente i tempi di guarigione.