Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sottovalutato intervento
(anche qui: 4 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Giovidigi

Nuovo membro

Giovidigi is offline

61   Spedito - 16/02/2013 :  22:44:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giovidigi a Private Message  Aggiungi Giovidigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sottovalutato intervento
mio amico operato 13 giorni fa e quasi non si vede nulla...come è possibile a me cicatrice ancora evidente dopo 1 anno

Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 05/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

62   Spedito - 17/02/2013 :  00:01:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
mio amico operato 13 giorni fa e quasi non si vede nulla...come è possibile a me cicatrice ancora evidente dopo 1 anno

Originariamente inviato da Giovidigi - Oggi :  22:44:54

Ognuno di noi reagisce in modo molto soggettivo all'intervento chirurgico e anche il processo di cicatrizzazione può essere molto diverso da caso a caso. Tranquillo, anche la tua ferita migliorerà col passare del tempo, come diciamo spesso nel Forum: ci vuole tanta pazienza...troppa!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

63   Spedito - 17/02/2013 :  00:10:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) mi pare che la sutura intradermica con nessun punto esterno sia molto migliore esteticamente. Poi ovviamente è anche una cosa soggettiva

Originariamente inviato da Actarus - Ieri :  14:10:26

In effetti è così, credo che l'intradermica venga praticata proprio per ottenere anche un migliore risultato estetico. Poi c'è anche la soggettività nel processo di guarigione.

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

64   Spedito - 17/02/2013 :  00:15:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
se il problema è sostanziale
cioè non sto bene, la crema mi fa stare meglio, sono d'accordo
per tutto il resto, scusate, ma il mio portafogli non si tocca più
gia' mi hanno derubato di 80 euri per 2 mutande inutili
ci mancano i 30 euri per la cremina...

Originariamente inviato da Panta - Ieri :  20:13:25

Andrea! Non ti facevo così "sparagnino"!

firma di Marcello62 
Marcello

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

65   Spedito - 17/02/2013 :  00:18:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Per minimizzare l'evidenza della ferita potete usare una crema dal nome RESOLVE GEL.

Io che cicatrizzo piuttosto male (quando mi sono levato dei nei mi sono sempre formati dei cheloidi) l'ultima volta su consiglio del medico che me l'ha levato ho usato questa crema e vi devo dire che i risultati sono stati eccezzionali, non si vede niente

Ho chiesto al chirurgo se posso usarla anche su questa cicatrice e mi ha detto che va bene e di metterla dal 21° giorno in poi.

P.S. Costa 30 €

Originariamente inviato da Phil - Ieri :  18:03:57

Bene! Abbiamo un'altra buona referenza da aggiungere all'elenco

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

66   Spedito - 17/02/2013 :  10:49:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
se il problema è sostanziale
cioè non sto bene, la crema mi fa stare meglio, sono d'accordo
per tutto il resto, scusate, ma il mio portafogli non si tocca più
gia' mi hanno derubato di 80 euri per 2 mutande inutili
ci mancano i 30 euri per la cremina...

Originariamente inviato da Panta - Ieri :  20:13:25

Andrea! Non ti facevo così "sparagnino"!

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  00:15:25

lo sono assolutamente sulle cose inutili!!!

Per quanto riguarda la mia, di cicatrice, si vede ancora eccome
dopo quasi un anno dal 2° intervento, ma è ben coperta

scusate se insisto ragazzi,
la questione estetica si sta guadagnando fin troppa attenzione
io avrei pagato oro (qui si) per stare bene da subito
magari anche con un taglio più evidente
piuttosto che passare quel maledetto periodo post operatorio

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

67   Spedito - 17/02/2013 :  11:41:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
beh ragazzi, in linea generale concordo con panta
meglio più evidente ma fatto bene
buttare i soldi come spesso facciamo è davvero un peccato

però è chiaro che se ci sono anche precedenti di cheloidi e altro e poi magari è pure un taglio alto che sguscia dal costume tipo speedo
prevenire è meglio che curare

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

68   Spedito - 18/02/2013 :  09:12:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi,

premesso che NON sono sponsorizzato da RESOLVE gel
nè tantomeno sono proprietario o socio della casa farmaceutica che la produce

vi assicuro che, almeno nel mio caso, i risultati sono stati notevoli:

Quando l'ho messa sulla nuova cicatrice (che stava sul lato sinistro del collo, quindi evidente) i risultati sono stati .... che adesso non si vede per niente!!! (il merito è però stato anche del chirurgo che ha fatto un bel taglio e usato punti di sutura molto sottili.

Quando l'ho messa su un cheloide vecchio di almeno 10 anni, piuttosto brutto posto sul lato della spalla (e fortuna che non porto canotte da macho altrimenti avrei dovuto riniunciare ) gli effetti sono stati lo stesso abbastanza evidenti, l'ha spianato un po' e fatto risultare meno visibile!

Non è ovviamente una crema miracolosa ma, se la cicatrice si vede o può vedere, io lo prenderei in considerazione, male che vada si "sprecano" 30 € ma con tutti quelli che ci rubano di tasse volete mettere la soddisfazione di spercarli noi?

Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

69   Spedito - 18/02/2013 :  11:52:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti...ragazzacci,

rileggendo questa discussione emerge ancora una volta evidente il fatto che la soggettività nella guarigione è "la regola"; dopo il mio intervento d'ernia, io usai la Calendula senza grandi risultati, nel Forum invece, altri utenti ne parlavano con toni entusiastici. Il chirurgo che mi operò mi disse testualmente: "le creme servono solo a chi le vende!"...ognuno decida se e cosa mettere sulla sua ferita...meglio se con il consiglio del proprio medico.

Noi rispondiamo ogni giorno alle richieste di aiuto e consiglio che arrivano da molti utenti portando la nostra esperienza personale, forse a volte siamo un po' troppo sicuri nel dare indicazioni perchè tendiamo a pensare che quello che abbiamo sperimentato noi possa valere anche per gli altri, non è sempre così, ma l'importante è lo scambio di informazioni, poi ogni lettore trarrà le sue conclusioni avvalendosi di quanto ha appreso nel modo più opportuno.
Credo che in questa discussione siano emerse molte informazioni utili, anche sugli aspetti estetici della ferita che, per alcuni di noi, hanno la loro importanza...dunque, all'occasione, tranquillizzare chi è attento all'estetica personale non guasta

Saluti a tutti

firma di Marcello62 
Marcello

davs76

Membro iniziale

davs76 is offline

70   Spedito - 18/02/2013 :  14:04:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send davs76 a Private Message  Aggiungi davs76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi sono passati 21gg dall'intervento e che dire, se devo mettere sulla bilancia i fastidi prima dell'intervento con quelli di adesso sicuramente era meglio prima.
Partendo dal presupposto che da quello che ho letto un problema serio o cmq di nota che indica qualcosa che non vá ha come base un dolore persistente, giusto?
Da 3gg ho tolto tutte le medicazioni e non prendo più antibiotici, la ferita ha subito come una sorta di bassorilievo probabilmente dovuto allo sgonfiamento della zona. Gli unici sforzi che ho fatto sono salire le scale per due piani!
La zona ha perso un pò sensibilitá fin quasi alla base del pene e dell'attacco della gamba, continuo ad avere dolori tutto attorno ed in particolare tra l'addome e la ferita e vicino al pene, come degli spilli che mi pungono, sabato dopo un pò che stavo in piedi sentivo la necessitá di sedermi per rifiatare, invece quando sono a letto praticamente non ricordo di essere stato operato se non in alcuni momenti sempre una piccola fitta o tiramento sempre tra l'addome e la ferita.
Ma la rete é posizionata esattamente sotto i punti o più in alto?
Sono normali dopo 21gg questi fastidi? Pensate sia il caso di andare a scomodare nuovamente il chirurgo?
Grazie
Davide

Modificato da - davs76 on 18/02/2013 14:07:58

Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 03/02/2013  ~  UltimaVisita: 08/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

71   Spedito - 18/02/2013 :  15:35:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
beh le tempistiche, in generale, ci fanno dire che 21 giorni non sono molti per giungere a conclusioni

è un pò come la storia delle creme, per alcuni funziona meravigliosamente e per altri non sembra avere affetti così evidenti

siamo fatti diversamente
io nel primo mese stavo una meraviglia e passato un post operatorio francamente senza problemi
poi qualcosa si è affacciato, niente di insopportabile per carità, però mi ricorda sempre che son stato operato mentre un sacco di persone se ne sono del tutto dimenticate
abbiamo sentito altri amici segnalare problemi che poi, pian piano, sono scomparsi
altri son passati e via
mentre altri ancora ne hanno dopo anni

boh
siamo fatti diversamente e diverse sono le mani che ci hanno trattato
quando le combinazioni funzionano tutto va bene
quando no ......

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

72   Spedito - 18/02/2013 :  16:18:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Attento a non confondere i dolori dovuti alla ferita con quelli derivanti da un cattivo intervento.

Il mio post al 25° giorno è OK (e speriamo continui così ) ma anche io sento regolarmente punture di spilli, fitte, ecc., ma sono dovute alla ferita.

Diverso sarebbe il discorso relativo ai fastidi derivanti da un eventuale recidiva dell'ernia, penso quindi debba esaminarti bene, in modo da poter distinguere bene le due cose e farti anche consigliare nel modo migliore.

Ricorda poi, come ti hanno detto anche gli altri, che ognuno reagisce in maniera diversa, tanto per dirtene una oggi è il primo giorno che riesco ad andare abbastanza bene di corpo

Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
davs76

Membro iniziale

davs76 is offline

73   Spedito - 19/02/2013 :  07:43:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send davs76 a Private Message  Aggiungi davs76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Attento a non confondere i dolori dovuti alla ferita con quelli derivanti da un cattivo intervento.

Si infatti sono abbastanza convinto della cosa probabilmente maggiormente amplificata a causa del forte ematoma e dell'infezione che ho subito ad avvalorare la tesi e il fatto che in caso di tosse/starnuti non sento alcun dolore.

Scusate l'apprensione ma mi piace sempre avere sotto controllo tutto

Bye

Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 03/02/2013  ~  UltimaVisita: 08/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

74   Spedito - 19/02/2013 :  17:07:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) Scusate l'apprensione ma mi piace sempre avere sotto controllo tutto (...)

Originariamente inviato da davs76 - Oggi :  07:43:28

Non scusarti Davide! Siamo stati tutti apprensivi e...a volte lo siamo ancora

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

75   Spedito - 19/02/2013 :  18:30:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

(...) Scusate l'apprensione ma mi piace sempre avere sotto controllo tutto (...)

Originariamente inviato da davs76 - Oggi :  07:43:28

Non scusarti Davide! Siamo stati tutti apprensivi e...a volte lo siamo ancora

Saluti,

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  17:07:02

Giustissimo monitorare la situazione
anche perche' come dice anche il Doc
il dolore non è mai cosa normale

per tornare alle creme per le cicatrici
ovvio che per le parti del corpo visibili potrebbe essere un problema
io intendevo nelle zone basse
dove non si vede...o andate in giro tutti nudi????

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07