mio amico operato 13 giorni fa e quasi non si vede nulla...come è possibile a me cicatrice ancora evidente dopo 1 anno
Originariamente inviato da Giovidigi - Oggi : 22:44:54
Ognuno di noi reagisce in modo molto soggettivo all'intervento chirurgico e anche il processo di cicatrizzazione può essere molto diverso da caso a caso. Tranquillo, anche la tua ferita migliorerà col passare del tempo, come diciamo spesso nel Forum: ci vuole tanta pazienza...troppa!
(...) mi pare che la sutura intradermica con nessun punto esterno sia molto migliore esteticamente. Poi ovviamente è anche una cosa soggettiva
Originariamente inviato da Actarus - Ieri : 14:10:26
In effetti è così, credo che l'intradermica venga praticata proprio per ottenere anche un migliore risultato estetico. Poi c'è anche la soggettività nel processo di guarigione.
se il problema è sostanziale cioè non sto bene, la crema mi fa stare meglio, sono d'accordo per tutto il resto, scusate, ma il mio portafogli non si tocca più gia' mi hanno derubato di 80 euri per 2 mutande inutili ci mancano i 30 euri per la cremina...
Originariamente inviato da Panta - Ieri : 20:13:25
Per minimizzare l'evidenza della ferita potete usare una crema dal nome RESOLVE GEL.
Io che cicatrizzo piuttosto male (quando mi sono levato dei nei mi sono sempre formati dei cheloidi) l'ultima volta su consiglio del medico che me l'ha levato ho usato questa crema e vi devo dire che i risultati sono stati eccezzionali, non si vede niente
Ho chiesto al chirurgo se posso usarla anche su questa cicatrice e mi ha detto che va bene e di metterla dal 21° giorno in poi.
P.S. Costa 30 €
Originariamente inviato da Phil - Ieri : 18:03:57
Bene! Abbiamo un'altra buona referenza da aggiungere all'elenco
se il problema è sostanziale cioè non sto bene, la crema mi fa stare meglio, sono d'accordo per tutto il resto, scusate, ma il mio portafogli non si tocca più gia' mi hanno derubato di 80 euri per 2 mutande inutili ci mancano i 30 euri per la cremina...
Originariamente inviato da Panta - Ieri : 20:13:25
Andrea! Non ti facevo così "sparagnino"!
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 00:15:25
lo sono assolutamente sulle cose inutili!!!
Per quanto riguarda la mia, di cicatrice, si vede ancora eccome dopo quasi un anno dal 2° intervento, ma è ben coperta
scusate se insisto ragazzi, la questione estetica si sta guadagnando fin troppa attenzione io avrei pagato oro (qui si) per stare bene da subito magari anche con un taglio più evidente piuttosto che passare quel maledetto periodo post operatorio
beh ragazzi, in linea generale concordo con panta meglio più evidente ma fatto bene buttare i soldi come spesso facciamo è davvero un peccato
però è chiaro che se ci sono anche precedenti di cheloidi e altro e poi magari è pure un taglio alto che sguscia dal costume tipo speedo prevenire è meglio che curare
premesso che NON sono sponsorizzato da RESOLVE gel nè tantomeno sono proprietario o socio della casa farmaceutica che la produce
vi assicuro che, almeno nel mio caso, i risultati sono stati notevoli:
Quando l'ho messa sulla nuova cicatrice (che stava sul lato sinistro del collo, quindi evidente) i risultati sono stati .... che adesso non si vede per niente!!! (il merito è però stato anche del chirurgo che ha fatto un bel taglio e usato punti di sutura molto sottili.
Quando l'ho messa su un cheloide vecchio di almeno 10 anni, piuttosto brutto posto sul lato della spalla (e fortuna che non porto canotte da macho altrimenti avrei dovuto riniunciare ) gli effetti sono stati lo stesso abbastanza evidenti, l'ha spianato un po' e fatto risultare meno visibile!
Non è ovviamente una crema miracolosa ma, se la cicatrice si vede o può vedere, io lo prenderei in considerazione, male che vada si "sprecano" 30 € ma con tutti quelli che ci rubano di tasse volete mettere la soddisfazione di spercarli noi?
rileggendo questa discussione emerge ancora una volta evidente il fatto che la soggettività nella guarigione è "la regola"; dopo il mio intervento d'ernia, io usai la Calendula senza grandi risultati, nel Forum invece, altri utenti ne parlavano con toni entusiastici. Il chirurgo che mi operò mi disse testualmente: "le creme servono solo a chi le vende!"...ognuno decida se e cosa mettere sulla sua ferita...meglio se con il consiglio del proprio medico.
Noi rispondiamo ogni giorno alle richieste di aiuto e consiglio che arrivano da molti utenti portando la nostra esperienza personale, forse a volte siamo un po' troppo sicuri nel dare indicazioni perchè tendiamo a pensare che quello che abbiamo sperimentato noi possa valere anche per gli altri, non è sempre così, ma l'importante è lo scambio di informazioni, poi ogni lettore trarrà le sue conclusioni avvalendosi di quanto ha appreso nel modo più opportuno. Credo che in questa discussione siano emerse molte informazioni utili, anche sugli aspetti estetici della ferita che, per alcuni di noi, hanno la loro importanza...dunque, all'occasione, tranquillizzare chi è attento all'estetica personale non guasta
Oggi sono passati 21gg dall'intervento e che dire, se devo mettere sulla bilancia i fastidi prima dell'intervento con quelli di adesso sicuramente era meglio prima. Partendo dal presupposto che da quello che ho letto un problema serio o cmq di nota che indica qualcosa che non vá ha come base un dolore persistente, giusto? Da 3gg ho tolto tutte le medicazioni e non prendo più antibiotici, la ferita ha subito come una sorta di bassorilievo probabilmente dovuto allo sgonfiamento della zona. Gli unici sforzi che ho fatto sono salire le scale per due piani! La zona ha perso un pò sensibilitá fin quasi alla base del pene e dell'attacco della gamba, continuo ad avere dolori tutto attorno ed in particolare tra l'addome e la ferita e vicino al pene, come degli spilli che mi pungono, sabato dopo un pò che stavo in piedi sentivo la necessitá di sedermi per rifiatare, invece quando sono a letto praticamente non ricordo di essere stato operato se non in alcuni momenti sempre una piccola fitta o tiramento sempre tra l'addome e la ferita. Ma la rete é posizionata esattamente sotto i punti o più in alto? Sono normali dopo 21gg questi fastidi? Pensate sia il caso di andare a scomodare nuovamente il chirurgo? Grazie Davide
beh le tempistiche, in generale, ci fanno dire che 21 giorni non sono molti per giungere a conclusioni
è un pò come la storia delle creme, per alcuni funziona meravigliosamente e per altri non sembra avere affetti così evidenti
siamo fatti diversamente io nel primo mese stavo una meraviglia e passato un post operatorio francamente senza problemi poi qualcosa si è affacciato, niente di insopportabile per carità, però mi ricorda sempre che son stato operato mentre un sacco di persone se ne sono del tutto dimenticate abbiamo sentito altri amici segnalare problemi che poi, pian piano, sono scomparsi altri son passati e via mentre altri ancora ne hanno dopo anni
boh siamo fatti diversamente e diverse sono le mani che ci hanno trattato quando le combinazioni funzionano tutto va bene quando no ......
Attento a non confondere i dolori dovuti alla ferita con quelli derivanti da un cattivo intervento.
Il mio post al 25° giorno è OK (e speriamo continui così ) ma anche io sento regolarmente punture di spilli, fitte, ecc., ma sono dovute alla ferita.
Diverso sarebbe il discorso relativo ai fastidi derivanti da un eventuale recidiva dell'ernia, penso quindi debba esaminarti bene, in modo da poter distinguere bene le due cose e farti anche consigliare nel modo migliore.
Ricorda poi, come ti hanno detto anche gli altri, che ognuno reagisce in maniera diversa, tanto per dirtene una oggi è il primo giorno che riesco ad andare abbastanza bene di corpo
Attento a non confondere i dolori dovuti alla ferita con quelli derivanti da un cattivo intervento.
Si infatti sono abbastanza convinto della cosa probabilmente maggiormente amplificata a causa del forte ematoma e dell'infezione che ho subito ad avvalorare la tesi e il fatto che in caso di tosse/starnuti non sento alcun dolore.
Scusate l'apprensione ma mi piace sempre avere sotto controllo tutto
(...) Scusate l'apprensione ma mi piace sempre avere sotto controllo tutto (...)
Originariamente inviato da davs76 - Oggi : 07:43:28
Non scusarti Davide! Siamo stati tutti apprensivi e...a volte lo siamo ancora
Saluti,
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 17:07:02
Giustissimo monitorare la situazione anche perche' come dice anche il Doc il dolore non è mai cosa normale
per tornare alle creme per le cicatrici ovvio che per le parti del corpo visibili potrebbe essere un problema io intendevo nelle zone basse dove non si vede...o andate in giro tutti nudi????