Anche se la discussione e un po' vecchia; mi inserisco per avere info da chi ci e' gia' passato. Ho subito intervento (tipo laparocele) con diagnosi: diastasi/relaxatio. Dopo due giorni mi vedo lo scroto gonfio, tumefatto con ematoma nonche' leggermente doloroso. Ho letto che puo' essere normale,....da non preoccuparsi (?) Grazie
Meglio iniziare una nuova discussione che inserirla in una già avviata... L'edema dello scroto si rileva saltuariamente ed è generalmente dobìvuto a stasi linfatica, ma non si può escludere se non con una visita che non ci sia liquido al di sotto della ferita che scola..
Grazie.. Mi sono cmq recato dal chirurgo per rassicurarmi. Oltre confermare che "puo' succedere" e non e' un caso straordinario; mi ha quasi rimproverato poiche', dietro suo consiglio, non ho indossato immediatamente le mutande contenitive ma solo la fascia/panciera elastica che, a suo dire, puo' aver favorito questa discesa di sangue alle parti basse. Cmq qua' e la' nell'addome si notano altre zone di ematomi o tumefazioni. Mi viene detto, "tutto nella norma". Augmentin, 3 al giorno per aiutare. Grazie
Visita chirurgo, in data odierna, :.." ematoma in via di risoluzione si procede a punture evacuative che danno esito a solo 3 cc", mantenere compressione (fascia e mutande).