Ciao a tutti, rieccomi qui....ho fatto in anestesia locale l'8gennaio un'ernia ombelicale di circa 2cm. Tutto sembra sia andato bene, anzi benissimo. Nessun dolore, cicatrice dentro all'ombelico perfetta..insomma tutto benissimo fino a qualche giorno fa. Da tre gg circa ho dei dolori proprio sotto all'ombelico, se lo tasto sis ente duro, come una palla proprio sotto all'ombelico. La cicatrice non si vede proprio piu', pero' se tocco sento appunto duro e mi fa malino..in piu' quando sto in piedi ho la stessa brutta sensazione di fastidio che avevo quando mi stava uscendo la prima ernietta...come tirare gli addominali, un po' indolenziti non dolore insomma..ho sentito l mio chirurgo che mi ha detto che potrebbe essere la cicatrizzazione appunto in conseguenza ai punti che mi ha messo (non patch). Ha detto di aspettare ancora un mesetto e poi ci risentiamo..quello che vorrei sapere da voi, medici e pazienti, vi e' capitato che per piu' di un mese non ci fosse alcun dolore o fastidio e che passati 40 gg circa l'ombelico facesse male? Come mai accade? Il duro sotto all'ombelico e' un'altra ernia o il processo di cicatrizzazione? Grazie per l'aiuto