Beh !! cari amici Felice di far parte di questo utilissimo forum, invio un saluto ed un ringraziamento a tutti i partecipanti e ai moderatori, con l'auspicio di un profiquo lavoro. Vengo al dunque: dopo aver convissuto piu o meno bene, per circa 30 anni con la mia cara ernia, ormai ho deciso ad operarmi, ultimamente mi ritrovo l'ernia nello scroto, ed anche se riesco ancora a farla rientrare in parte, il mio medico di famiglia mi ha consigliato di operarmi, perchè nel mio caso (sono in terapia con anticoagulanti orali per problemi cardiaci), un eventuale intervento in urgenza, potrebbere essere molto complicato. Ora leggendo il vs forum ho deciso di rivolgermi alla struttura del prof. Campanelli, c/o l' Istituto Clinico S. Ambrogio di Milano. Quindi ho prenotato una visita chirurgica, che l'operatrice alla prenotazione mi aveva assicurato avrei fatto con il professore anche se in regime di SSN ,ma con mia sorpresa sono stato visitato da due giovani dottoresse, che dopo avermi visto, hanno diagnosticato: "una tumefazione in regione inguinale sx delle dimensioni di una pesca parzialmente riducibile e una punta di ernia apprezzabile in regione inguinale dx", conclusione: " si consiglia riparazione di ernia inguinale sx in anestesia locale e sedazione (ev. anestesia generale); si pone il paziente in lista di attesa". Ora mi chiedo, chi mi opererà ? sapete niente di questa struttura? e dei suoi medici?
ciao bruno e benvenuto personalmente non so nulla se non che è un ottimo chirurgo qualcuno di noi è stato visitato e operato da lui con ottimi risultati bisognerebbe sentire direttamente chi ha fatto l'esperienza
eventuamente puoi mandare anche un messaggio diretto a chi ha fatto l'esperienza