è da ieri che quando cammino e per l'esattezza quando porto la gamba dietro che sento tirare all'interno della ferita, è una sensazione strana che non avevo mai provato prima, possibile sia dovuto a questo tempo pazzo (qua diluvia da ieri) o mi son stancata troppo a camminare (sabato ho anche spolverato )?
un altra domanda: ma come ci si accorge che l'ernia riesce e la retina si stacca? mi son scordata di chiedere al chirurgo ma immagino che si senta parecchio dolore, ci sono esperienze nel forum?
è da ieri che quando cammino e per l'esattezza quando porto la gamba dietro che sento tirare all'interno della ferita, è una sensazione strana che non avevo mai provato prima, possibile sia dovuto a questo tempo pazzo (qua diluvia da ieri) o mi son stancata troppo a camminare (sabato ho anche spolverato )?
un altra domanda: ma come ci si accorge che l'ernia riesce e la retina si stacca? mi son scordata di chiedere al chirurgo ma immagino che si senta parecchio dolore, ci sono esperienze nel forum?
grazie
Originariamente inviato da alebeamail - Oggi : 10:06:41
Ciao Ale,
sicuramente il clima influisce sui fastidi che sentiamo, anche a anni di distanza dall'intervento, ma gli sforzi occasionali contribuiscono maggiormente del clima. Ieri io e mio cugino Franz ci siamo "ammazzati" di vasche in piscina e alla sera, entrambi sentivamo pungere "la tessera", è durato poco e oggi va tutto benissimo. A volte capita di dimenticarsi completamente di aver subito l'intervento e di esagerare...ci vorrebbe sempre tanta prudenza, ma come si fa...
Stai tranquilla la rete non si staccherà! Di solito la recidiva si manifesta con il solito "bozzo", ma non sempre, il dolore comunque è acuto in molti casi narrati nel Forum da diversi Amici. Lascio ai diretti interessati il compito di darti ulteriori informazioni e, ovviamente, di tranquillizzarti.
Ciao a tutti,non vorrei allarmare nessuno,sia ben chiaro,ma io che di recidive ne ho avute due,posso dire che in entrambi i casi il dolore è stato quasi nullo,piu' che altro c'è stato un senso di pesantezza.....non sara' di sicuro il tuo caso cara....stai serena....anche perchè intanto se ha da essere......
nel mio caso la recidiva fu molto dolorosa ma era abbinata ad un intervento mal riuscito con accartocciamento della rete quindi suppongo che il dolore dipendesse più da quest'ultima senso di pesantezza anche io al tocco dolore tipo livido perenne come se mi avessero tirato un cartone proprio li
anche io credo che i tuoi fastidi dipendano dal tempo/affaticamento
ma scusate il modo per accertare la recidiva qual'è? un ecografia o una visita? anche io sento un sento di livido ma il dottore mi ha detto che è normale e fa parte dei punti interni che devono riassorbirsi
ma scusate il modo per accertare la recidiva qual'è? un ecografia o una visita? anche io sento un sento di livido ma il dottore mi ha detto che è normale e fa parte dei punti interni che devono riassorbirsi
Originariamente inviato da alebeamail - Oggi : 18:53:19
l'ecografia potrebbe bastare ma anche ingannare meglio una visita del chirurgo
il dolore livido è abbastanza frequente lo dicevo per indicare i miei sintomi dolorosi visto che max non ne aveva la verità è che purtroppo non per tutti è uguale
quindi è un terno al lotto. ma qualche doloretto ogni tanto credo sia normale, in caso di recidiva penso sia continuo il dolore o sbaglio?
il mio dubbio è quando cammino che tiro la gamba indietro dato che prima non me lo faceva..boh...com'è complicata
Originariamente inviato da alebeamail - Ieri : 19:24:25
I dolori che ci devono mettere in allarme sono quelli persistenti e acuti, che non passano, anzi peggiorano col trascorrere dei giorni. Vanno perciò sottoposti all'attenzione del medico. Quelli che descrivi tu mi sembrano abbastanza normali considerato che sei operata da poco. Non pensare troppo alla recidiva, non vale la pena preoccuparsi così, pensa solo a non fare sforzi sproporzionati alle tue capacità attuali e vedrai che tutto andrà bene, fino al recupero totale delle tue abitudini quotidiane.
AIUTO: oggi ho avuto il classico momento del coglione.... son andata a far spesa x prendere la pasta 1,5 kg ma poi la commessa mi ha fatto prender la frutta che era in quasi 100 metri. Ho sentito che mi piccava la ferita internamente e mi tiravan i punti. Nn e' gonfio ma sento un po' di fastidio al pube. Avro' fatto la cazzata piu' grande del mondo??? Mi sento un angoscia da morire. Ma nn c'ho proprio pensato al peso, l'ho fatto proprio involontariamente
Ora cerco di star un po' lunga ma a cosa devo far attenzione???? Aiutatemi. Gia' mi vedo con la recidiva (pessimismo cronico)