Oggi mi tartasso di domande, ho appena tolto il cerotto, i punti ancora non sono caduti, ho notato che quando mi alzo in piedi dove c'era l'ernia ora c'è una sporgenza dura e lunga che sporge in avanti come se la retina spuntasse da dentro. è possibile una cosa del genere? tengo a precisare che non ho dolori se non qualche fitta all'interno a volte ma credo sia normale, inoltre quando cammino sento muovere i lati della cicatrice insomma è una sensazione strana
se intendi il classico "cordone" di cui parlava ema nell'altro topic, ti ci dovrai abituare nelle persone con fisico magro e asciutto si nota di più ci vuole un po' di tempo e pazienza prima che torni tutto come prima
il cordone lo conosco e di solito è in corrispondenza di tutta la cicatrice, questo è piu' strano perchè sta proprio sopra all'ultimo punto ed è orizzontale e non verticale.
ma la retina ho letto nelle tecniche che viene cucita sotto agli addominali, leggevo di possibilita' che si sposti ma è così frequente?
allora non saprei dirti mi sembra strana la cosa in effetti non è così semplice che la rete si sposti dovresti aver fatto veramente degli sforzi immani nel post operatorio, non credo tu sia stata tanto incoscente!
no no infatti non ho sollevato niente di che, ho fatto un po' di giardinaggio (tolto qualche foglia secca e mosso un po' la terra dei vasi ma senza spostare nulla), cerco di fare tutto con accortezza, mi piego sulle gambe per raccogliere qualcosa se son sola e sto attenta a comprimere la ferita se vado in bagno. cmq giovedi chiedero' al chirurgo (lui mi ha detto che la ferita è perfetta). grazie ancora
oggi m'è preso il terrore di essermi sforzata troppo e che la retina sia uscita, qua intorno mi fanno del terrorismo psicologico non intifferente
Originariamente inviato da alebeamail - Oggi : 16:08:47
Ale! Tranquilla! La rete non andrà da nessuna parte, come dice Panta non è facile che si sposti se l'intervento è ben eseguito e tu non hai fatto acrobazie strane. Non dar retta ai "terroristi"...stai serena, sii prudente in ciò che fai e come diciamo sempre nel Forum...SMETTILA DI TOCCARTI!!!
Mooooolto difficile che la rete si sia spostata. La sensazione che avverti è relativa allo sforzo, ma la rete ha fatto il suo lavoro, altrimenti ora vedresti l'ernia fuoriuscire nuovamente...
Mooooolto difficile che la rete si sia spostata. La sensazione che avverti è relativa allo sforzo, ma la rete ha fatto il suo lavoro, altrimenti ora vedresti l'ernia fuoriuscire nuovamente...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 17:43:21
Ale nei primi periodi è normale accusare fitte o cose del genere,ma col tempo tutto va scemando...... anch'io avevo la ferita orizzontale mentre nei maschietti se hai notato è quasi verticale.........sarà un modo x distinguerci anche li? riguardati ed evita più che puoi gli sforzi x i primi periodi........ qui nel forum c'è chi ha spostato anche delle fioriere
ieri sono stata a togliere i punti e ho chiesto al chirurgo, mi ha detto che la sporgenza è dovuta ai punti interni, fino a che non si riassorbono rimarra' questo gonfiore poi pian piano tornerà piatto come era prima.
mi ha detto di evitare di sollevare pesi per il primo mese e poi tornare a fare l'attivita' che facevo prima di avere l'ernia quindi anche ginnastica...mi sa che è un po' troppo "facilone" (come si dice dalle mie parti), leggendo qui ho capito che va tutto fatto con molta calma. ma cmq son gia' ripartita con le passeggiate poi pian piano riparto con il resto a seconda di come il mio corpo reagira'! grazie
ieri sono stata a togliere i punti e ho chiesto al chirurgo, mi ha detto che la sporgenza è dovuta ai punti interni, fino a che non si riassorbono rimarra' questo gonfiore poi pian piano tornerà piatto come era prima.
mi ha detto di evitare di sollevare pesi per il primo mese e poi tornare a fare l'attivita' che facevo prima di avere l'ernia quindi anche ginnastica...mi sa che è un po' troppo "facilone" (come si dice dalle mie parti), leggendo qui ho capito che va tutto fatto con molta calma. ma cmq son gia' ripartita con le passeggiate poi pian piano riparto con il resto a seconda di come il mio corpo reagira'! grazie
Originariamente inviato da alebeamail - Oggi : 09:17:11
Ciao Ale,
non mi sembra che il medico sia "facilone", quanto ti ha detto corrisponde a quello che si legge in tanti racconti del Forum, io per esempio ho avuto un'esperienza molto positiva e ho ripreso a fare sport dopo un mese, certo con molta prudenza e progressione e molto autocontrollo per non esagerare, ma non ho avuto problemi di nessun tipo. Sai già che la ripresa dopo l'intervento è estremamente soggettiva, le persone sportive, o comunque in buona forma fisica hanno maggiore facilità nel tornare alle loro attività quotidiane, basta essere accorti evitando ogni esagerazione. Sarà il fisico stesso a dirti fino a dove puoi arrivare.
Tu dimostri molta attenzione, quindi credo che te la caverai benissimo...proprio come una "tesserata modello"!